fbevnts Mosaico - tutti i libri della collana Mosaico, Prospettiva - Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

Prospettiva: Mosaico

L'origine femminile dell'umanità. Dialoghi, lezioni, articoli

editore: Prospettiva

pagine: 240

L'origine femminile dell'umanità, riconosciuta dagli antichi e negata dal patriarcato, può essere riscoperta e teorizzata a vantaggio dell'intera specie. Perché le donne vengono prima: lo dicono le scienze biologiche e cognitive, lo testimonia la vicenda di ciascuno, lo conferma la quotidianità. Dialoghi, lezioni, articoli sul tema riprendendo spunti antropologici dalle origini della specie umana a oggi.
Ordinabile
20,00

L'imperfezione etnica. Un dilemma del futuro

di Giovanni Pacini

editore: Prospettiva

pagine: 205

Giovanni Pacini affronta il tema della 'etnicità', dei suoi dilemmi e della sua dimensione storica contraddittoria. La possibilità di superare positivamente i vari incroci, di realizzare gli elementi positivi contenuti in ogni etnicità specifica e di rispondere in chiave di bene comune alle tensioni di fondo da cui scaturisce l'etnicità come fenomeno generale, dipende dalla scelta cosciente dell'umanità, dei gruppi e delle individualità che la compongono.
Ordinabile
12,00
Ordinabile
10,33
Ordinabile
11,36

I racconti di domani

di Sara Morace

editore: Prospettiva

pagine: 205

In un'isola del Mediterraneo orientale, che potrebbe essere Creta, vivono la giovane Kulìa, sua madre Irani e l'anziana nonna Aranua, insieme con molte altre donne e uomini, bambini, anziani, in un villaggio che si affaccia sul mare. Da terre lontane giungono notizie che turbano il popolo dell'isola, guidato dalle Madri. Il loro è un tempo lontano; quanto lontano dipende da chi e da come lo misura. Lo si può definire il tempo dell'Europa Antica oppure il periodo del secondo millennio a.C.
Contattaci
17,00

Il senso dell'umanità. L'impegno dopo lo tsunami

di Dario Renzi

editore: Prospettiva

pagine: 189

È possibile che questa ennesima catastrofe, quella dello tsunami, rappresenti uno shock per la coscienza di una parte dell'umanità, che possa proporre e riproporre, in termini rinnovati e drammatici, la questione chiave della salvaguardia della nostra specie nel mondo che abitiamo. È possibile che il problema della sopravvivenza dell'umanità cominci ad essere riconsiderato dai protagonisti in altro modo: più profondo, più serio, più organico, più unitario, finalmente non scisso dalla possibilità di miglioramento dell'esistenza comune.
Contattaci
10,00

Origen mujer. Del matrismo al patriarcado

di Sara Morace

editore: Prospettiva

pagine: 126

Contattaci
9,29

Tercer tiempo. Mujeres, patriarcado y futuro

di Sara Morace

editore: Prospettiva

pagine: 119

Contattaci
9,29

Terzo tempo. Donne, patriarcato e futuro

di Sara Morace

editore: Prospettiva

pagine: 107

Contattaci
9,30

Zingari e gagè. Al campo sosta di Molassana

di Emilio Robotti

editore: Prospettiva

pagine: 149

Contattaci
9,30
Contattaci
7,75

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.