Qiqajon: Scintille
La Chiesa dei poveri. Gratuità, giustizia e perdono
di Carmine Di Sante
editore: Qiqajon
Dio vuole un mondo di poveri o senza poveri? Dalla Bibbia al concilio, da Giovanni XXIII a papa Francesco queste pagine ci descrivono una chiesa che, oltre a lottare contro la povertà, è chiamata a essere essa stessa povera e a stare con i poveri, perché Dio non si rassegna alla de-creazione del mondo, ma fa dei poveri i soggetti di una nuova creazione.
Ordinabile
Non avere paura del corpo
di Jean-Pierre Brice Olivier
editore: Qiqajon
pagine: 136
La nostra umanità, la nostra carne, non è mai un ostacolo alla vita spirituale, anzi è al suo servizio
Contattaci
Elogio di nuove Chiese. Una libera sequenza di incontri e di luoghi significativi rivisitati
di Frédéric Debuyst
editore: Qiqajon
pagine: 226
Questo libro è un omaggio della comunità monastica di Bose al monaco benedettino Frédéric Debuyst in nome di una quasi cinquan
Contattaci
Verso l'altro. In dialogo con le spiritualità orientali
di Thomas Merton
editore: Qiqajon
Le riflessioni di Merton raccolte in questa antologia costituiscono intuizioni ancora all'avanguardia sul monachesimo e il dialogo interreligioso. Le sue ?ultime parole' hanno enormi conseguenze pratiche in un'epoca come la nostra, in cui ci troviamo faccia a faccia con rifugiati di diverse religioni e culture. Merton ci ricorda che costoro sono compagni di dialogo che vengono a noi recando in dono immagini di Cristo finora non riconosciute o ignote. Un cristiano che voglia vivere seriamente la propria fede scoprirà che la trasformazione posta in essere dal Cristo che abita in lui lo porterà ad aprirsi al Cristo negli altri.
Contattaci


