Rizzoli: I libri illustrati
Mostrologia. Enciclopedia delle creature fantastiche
di Ernest Drake
editore: Rizzoli
pagine: 28
La società segreta di Mostrologia svela i più antichi misteri delle creature leggendarie. Immagini dettagliate di ogni mostro, mappe e fotografie di apparizioni, enigmi, incantesimi e tanti reperti da studiare: il pelo argentato di un unicorno, la pelle squamosa di una salamandra esapode, il manto peloso di uno yeti e le ceneri di una fenice millenaria... Età di lettura: da 9 anni.
Ordinabile
Il museo immaginato
Il secolo lungo della modernità
di Daverio Philippe
editore: Rizzoli
pagine: 544
Abbiamo ipotizzato un museo diverso, luogo della fantasia e dell'immaginazione, in un'ipotetica città d'Europa che da qui vuol
Contattaci
Magico Totti! nelle pagine de «La Gazzetta dello Sport»
editore: Rizzoli
pagine: 149
"Insieme ad Alberto Sordi, Francesco è l'altro simbolo della città
Contattaci
Le prime pagine de «La Gazzetta dello Sport». Le emozioni, i protagonisti, le sfide dalla nascita alla XXX Olimpiade
editore: Rizzoli
pagine: 543
Attraverso più di 450 prime pagine del più popolare tra i quotidiani italiani questo volume ripercorre oltre 100 anni di storia dello sport e fornisce una testimonianza dell'evoluzione sociale e culturale del nostro Paese. Gli avvenimenti più importanti che hanno accompagnato la nostra vita, le coppe, le sfide, le sconfitte, le volate, le medaglie, i calci d'angolo, le squadre e gli atleti si scolpiscono nella memoria attraverso un'ampia scelta di pagine "storiche". Un repertorio che offre a tutti il racconto dello spettacolo sportivo attraverso un elemento che è nella natura stessa della Gazzetta e dei suoi lettori: l'emozione, il senso forte della partecipazione. Introduzione di Andrea Monti.
Fuori catalogo
Fabrizio De André. Una goccia di splendore. Un'autobiografia per parole e immagini
editore: Rizzoli
pagine: 338
Accompagnati dalla viva voce dello stesso Fabrizio, ricavata da appunti personali, brani di interviste e da centinaia di fotografie e documenti in buona parte inediti, con questo volume si entra nella storia più intima di De André. La poetica, l'etica, il genio e le contraddizioni dell'artista genovese in un'antologia completa, nuda e sincera, rigorosa nei contenuti e nella cura del progetto realizzato in stretta collaborazione con la Fondazione De André.
Fuori catalogo
La storia nelle prime pagine del Corriere della Sera (1876-2012)
editore: Rizzoli
pagine: 547
Attraverso quasi cinquecento prime pagine della maggiore testata d'informazione italiana, questo volume ripercorre i grandi eventi della storia d'Italia e del mondo, dalla fine dell'Ottocento al Fascismo, dal dopoguerra al crollo del muro di Berlino, fino ai giorni nostri. Gli avvenimenti più importanti si scolpiscono nella memoria attraverso un'ampia scelta di prime pagine "storiche". Un repertorio che offre a tutti uno sguardo d'insieme sul nostro passato e uno spunto di riflessione sul futuro dell'informazione.
Contattaci
Il lago dei cigni
di Gastaut Charlotte
editore: Rizzoli
pagine: 42
Liberamente tratto dal libretto del balletto di Ciaikovskij, "Il lago dei cigni" di Charlotte Gastaut è un libro con immagini
Fuori catalogo
Il piccolo teatro di Rébecca
di Dautremer Re`becca
editore: Rizzoli
pagine: 192
Pollicino e i suoi fratelli, principesse dimenticate o sconosciute, innamorati, una ragazzina nel paese delle meraviglie
Fuori catalogo
Altagamma. Italian contemporary excellence. Ediz. italiana
editore: Rizzoli
pagine: 565
Un volume che propone un ritratto d'autore delle imprese più significative del made in Italy attraverso gli scatti di fotografi del calibro di Paolo Pellegrin, Alex Majoli, Massimo Siracusa, Lorenzo Cicconi Massi, Daniele Dainelli e Marta Sarlo, tutti dell'Agenzia Contrasto e di Magnum Photo. Attraverso il loro obiettivo, ogni marchio non è più solamente un'icona del lusso, ma diventa la storia di idee che per forza e convinzione hanno raccontato e raccontano ancora oggi il "saper fare" italiano come sintesi di cultura artigianale e spirito imprenditoriale.
Fuori catalogo
Fumetto! 150 anni di storie italiane
editore: Rizzoli
pagine: 517
Tavole, strisce, illustrazioni, copertine, bozzetti e dettagli grafici: un volume che propone un viaggio nel fumetto italiano
Fuori catalogo
Bottega Veneta
editore: Rizzoli
pagine: 301
Il percorso di Bottega Veneta affonda in un tempo in cui il marchio era conosciuto soprattutto per le morbide borse in pelle di fattura artigianale. Famosa in tutto il mondo per la pelletteria dalla particolare lavorazione a intreccio, oggi la maison è nota anche per l'incredibile gamma di prodotti di lusso che comprendono valigeria, gioielli, arredi, accessori per la casa, orologi, profumo, prèt-à-porter uomo e donna e molto altro. Oggi, come allora, il marchio è sinonimo di raffinatezza discreta e individualità ricercata, sintetizzate nello slogan "When your own initials are enough". Questa monografia è il risultato di uno sforzo congiunto tra il direttore creativo, Tomas Maier, il consulente d'immagine Sam Shahid, e molte delle firme di punta del giornalismo di moda.
Contattaci
Il corpo dipinto. Pittura del corpo e tatuaggi in Africa
editore: Rizzoli
pagine: 286
La pelle come tela, i colori della terra come tavolozza: dipingere il corpo è un'arte antica - le sue prime testimonianze si ritrovano sulle pitture e incisioni rupestri -, radicata nella cultura di molti popoli primitivi ma non del tutto estranea al mondo occidentale, oggi più che mai affascinato da tatuaggi e piercing. Armate soltanto del loro obiettivo - e di uno spirito di avventura che ha dell'incredibile - le fotografe Carol Beckwith e Angela Fisher hanno attraversato a più riprese l'Africa, documentando con passione le diverse forme di decorazione della pelle che vi si trovano: la pittura del corpo con pigmenti a base di gesso, ocra e carbone diffusa fra le tribù della valle dell'Omo, i Masai del Kenya e gli Himba della Namibia; i delicati tatuaggi all'henne delle donne swahili e dei nomadi wodaabe del Niger; o ancora la pratica, assai più cruda e dolorosa, della scarificazione, variamente attestata e che, contrariamente alle tecniche precedenti, lascia sulla pelle segni indelebili. Ingredienti, tecniche e motivi delle decorazioni differiscono da tribù a tribù, così come sono diversi a seconda dei contesti e del momento i significati che ciascuna di essa vi attribuisce: forma di abbellimento del proprio corpo per attrarre il sesso opposto, modalità di affermazione della propria identità tribale, mezzo per intimorire il nemico o strumento per facilitare l'accesso del fedele al mondo degli spiriti.
Contattaci


