fbevnts I LIBRI COLORATI. BLU: CONTEMPORANEI - tutti i libri della collana I LIBRI COLORATI. BLU: CONTEMPORANEI, Robin - Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

Robin: I LIBRI COLORATI. BLU: CONTEMPORANEI

La guerra delle immaginazioni

di Doc Comparato

editore: Robin

pagine: 276

All'inizio del XVI secolo, il Vaticano è un luogo di confusione, intrighi, lussuria, che viene ulteriormente scosso per le voci sempre più numerose e informate sulla presunta scoperta del Paradiso Terrestre, nelle terre conquistate dai Portoghesi nel Nuovo Mondo. Nello stesso momento, Michelangelo sta ultimando gli affreschi della Cappella Sistina, "l'opera più importante e significativa del millennio". Qual è il vero Paradiso, quello brasiliano, caldo, reale, vivido, quasi "carnale" e violento nella sua primitività, o quello magnificamente artistico di Michelangelo? La guerra delle immaginazioni è iniziata.
Ordinabile
10,00

La favola dell'uomo senza amici

di Alessandro Petruccelli

editore: Robin

pagine: 201

Marco, ex professore ormai in pensione, percorre come ogni giorno le strade della sua città nella vana ricerca di un amico con cui dialogare, quando, all'improvviso, una bottiglia che giace ai suoi piedi gli rivolge la parola. Comincia qui l'insolita avventura dell'uomo, in un continuo succedersi di incontri con bizzarri oggetti parlanti fra cui una trombetta, una rosa, un martello e un frammento di cravatta, ognuno dei quali narrerà a Marco la propria, particolare, storia che si intreccia sempre, fatalmente, con le storie di tanti uomini.
Contattaci
14,00

Rosso Brasile

di Jean-Christophe Rufin

editore: Robin

pagine: 472

Nella traversata che condurrà una spedizione francese in Brasile, ognuno dei protagonisti avrà modo e occasione di essere messo di fronte al suo doppio, al suo riflesso. Villegagnon, irruento comandante, animato e spinto dal vento della Riforma, imparerà proprio in quelle terre lontane che ogni luce crea delle zone d'ombra, e il lato oscuro della sua "nuova fede" saranno le persecuzioni, le eresie; Just, giovane erede della casata di Clamorgan, vivrà imprese, e subirà sconfitte, che lo porteranno a un bivio, tra l'idealismo puro di chi è senza codici e imposizioni, e l'idealismo cieco di chi rispetta e venera un solo dogma. Sua sorella, Colombe, scoprirà, proprio immergendosi nella natura incontaminata, le sue radici, la storia della sua casata.
Contattaci
18,00
Contattaci
15,00
Contattaci
18,00

Il dollaro e la pistola

di Shlomo Kalo

editore: Robin

pagine: 100

Dieci brevi racconti che mettono in luce quanto possa essere superficiale la vita nella nostra civiltà, piena di falsi valori e pronta a scagliarsi contro tutto ciò che non comprende. Lo scrittore ebreo conosce bene il pregiudizio e questo gli permette di raccontare in modo diretto la terribile povertà della nostra «modernità», il cui simbolo fondamentale diviene «l'America», non come luogo geografico ma come modo di essere, di vivere e pensare. L'Americanismo, oggettivizzato nel dollaro e nella pistola, si incarna una volta in un pilota inglese, un'altra in un contadino svizzero o in un viticoltore greco, di questo secolo o di quello appena trascorso, ma sempre con lo stesso risultato: la distruzione dell'umanità, propria e altrui.
Contattaci
8,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.