Sagoma: Le sagome
Je suis Charlie? La satira riflette su se stessa (ma le viene da ridere)
editore: Sagoma
pagine: 123
Parigi, 7 gennaio 2015
Ordinabile
Io, Clara e Cechov
di Wilder Gene
editore: Sagoma
pagine: 171
Un crollo nervoso nel bel mezzo di un concerto porta il violinista Jeremy Webb in un elegante centro di cura a Badenweiler, in
Ordinabile
Fratelli di taglia. La vera storia del Risorgimento
di I Maceta
editore: Sagoma
pagine: 89
Parte la Spedizione dei Mille, ma per la Questura non sono più di 200
Ordinabile
Io odio le donne per 222 buoni motivi
di Riva Federico
editore: Sagoma
pagine: 116
Le donne uccidono di meno ma feriscono di più
Ordinabile
Impossible man
di Michael M. Knight
editore: Sagoma
pagine: 351
Chi è davvero Michael? Per il padre - schizofrenico e paranoico, che cerca di ucciderlo all'età di due anni - è il figlio del demonio. Più tardi cambia idea: in realtà potrebbe essere Federico il Grande o Francis Scott Fitzgerald. Ma anche il figlio di Dan Aykroyd. Alla ricerca del "vero se stesso", Michael si converte all'Islam e vola in Pakistan. Dopo numerosi viaggi e altrettanti rocamboleschi cambi di pelle, mette in discussione tutte le proprie certezze buttandosi nel mondo del... wrestling, in un disperato tentativo di tornare ad essere soltanto un ragazzo come gli altri. "Impossible man" è la storia di un'adolescenza bizzarra e turbolenta, un romanzo di formazione grottesco - a tratti esilarante - drammatico e tenero insieme, destinato a diventare un classico perché nelle sue pagine non racconta solo una storia personale, ma una storia universale che parla al cuore di tutti. E al ragazzo che ognuno di noi è o è stato.
Ordinabile
La mia puttana francese. Una delicata storia d'amore
di Gene Wilder
editore: Sagoma
pagine: 182
Marzo 1918. Un attore dilettante, due eserciti che si fronteggiano, una donna affascinante ed equivoca. Mischiate questi ingredienti con una buona dose di malintesi e una generosa spolverata di umorismo e otterrete il sorprendente romanzo d'esordio di Gene Wilder, una spy-story spumeggiate come una coppa di champagne e romantica come un walzer da ballare occhi negli occhi. La Francia percorsa dalle trincee e la Germania a un passo dalla disfatta fanno da sfondo drammatico, quasi da contraltare, all'avventura di un uomo gentile che sa vedere oltre le apparenze. Dosando sapientemente leggerezza e humour tra le maglie di una trama incalzante, Wilder si rivela un ottimo narratore, capace di tenere legato il lettore lino all'ultima riga.
Ordinabile
Io odio gli uomini per 222 buoni motivi
editore: Sagoma
pagine: 117
Non riescono a fare due cose alla volta
Contattaci
Gialli in un minuto
di Canciani Fabrizio
editore: Sagoma
pagine: 135
Nella penombra la lama si avvicinò minacciosa alla gola
Contattaci


