Salani: GL`ISTRICI CLASSICI
Il giardino segreto
di Frances Hodgson Burnett
editore: Salani
pagine: 328
Una bambina viziata, bruttina, dispotica rimane l'unica sopravvissuta dopo un'epidemia di colera che uccide tutti, padre, madr
Sussi e biribissi
di Nipote Collodi
editore: Salani
"Sussi e Biribissi", ragazzini svegli e intraprendenti, terribilmente affascinati dal "Viaggio al centro della terra" di Jules Verne, decidono di intraprendere a loro volta la gloriosa impresa. Peccato che, per addentrarsi nel sottosuolo, scelgano la via della fognatura. Moccolotti alla mano e un gatto parlante per compagno di viaggio, dalla fogna i due passano alla cantina di un convento e da lì al manicomio, incontrando talpe e topi, frati indignati, guardie inflessibili e bisbetiche megere. Paolo Lorenzini, che assunse lo pseudonimo di Collodi Nipote per sottolineare la propria parentela con il più famoso zio Carlo, autore di "Pinocchio", nacque a Firenze neI 1876. Ebbe una giovinezza avventurosa e una vita irrequieta, trascorsa tra numerosi viaggi all'estero e i mestieri più diversi. Età di lettura: da 9 anni.
Peter Pan
di James M. Barrie
editore: Salani
pagine: 296
Il libro raccoglie "Peter Pan nei giardini di Kensington" e "Peter Pan e Wendy"
Il giardino segreto
di Frances Hodgson Burnett
editore: Salani
pagine: 328
Mary, bambina viziata e prepotente, perde i genitori e viene affidata allo zio, che vive in un'enorme e tetra casa secolare ai margini della brughiera. Qui Mary scopre un giardino segreto, che nasconde un terribile segreto... Pubblicato per la prima volta nel 1911, "Il giardino segreto" è, insieme al "Piccolo lord", il libro più famoso della scrittrice inglese Frances Hodgson Burnett, da cui è stato tratto il film di Agnieszka Holland prodotto da Francis Ford Coppola. Età di lettura: da 8 anni.