Salani: Istrici Dahl
Boy
di Dahl Roald
editore: Salani
pagine: 192
Dahl fu un bambino buono, attaccatissimo alla sua mamma, cui scrisse una lettera alla settimana
Ordinabile
James e la pesca gigante
di Roald Dahl
editore: Salani
pagine: 174
James è torturato dalle perfide zie Spugna e Stecco, ma ecco che un vecchietto gli promette una vita meravigliosa se si berrà una caraffa con certi magici cosini verdi dentro. Cose favolose, incredibili capiteranno invece al posto suo a chiunque essi incontreranno, nel caso lui li perdesse. Così purtroppo avviene. E i cosini incontrano una Pesca, una Coccinella, un Lombrico, una Cavalletta, un Millepiedi, un Baco da Seta, una Lucciola, un Ragno, e cose meravigliose accadono, eccome, ci pensa la Pesca Gigante. Sè per prima cosa spiaccicasse zia Spugna e zia Stecco? E poi, e poi... Età di lettura: da 9 anni.
Ordinabile
Il coccodrillo Enorme
di Dahl Roald
editore: Salani
pagine: 41
Basta con i putridi pesci del limaccioso fiume africano: "È una guggiola, una primizia è come il paté di liquerizia
Ordinabile
Io, la giraffa e il pellicano
di Roald Dahl
editore: Salani
pagine: 48
"Noi ti laviamo la finestra finché non viene tutta lustra e brilla come il mare da lontano! Siamo veloci ed educati, veniamo appena siam chiamati, io la Giraffa e il Pellicano!". Sono i famosi Lavavetri Senza Scala che finiranno felici nella residenza Riverenza, nutriti a base di salmone, noci e dei fiori rosa e viola dell'Albero Campanello. Età di lettura: da 7 anni.
Ordinabile
Versi perversi
di Roald Dahl
editore: Salani
pagine: 43
Tu credi veramente che Cenerentola preferisse come marito un Principe crudele a un buonuomo qualsiasi, o che Treccedoro potesse dormire senza pericolo nel lettino dei Tre Orsacchiotti, o che i Tre Porcellini, se avessero chiesto aiuto a Cappuccetto (che in realtà ha sparato lei al lupo), potessero davvero fidarsi di lei? Io non dico niente, ma ho visto Cappuccetto passeggiare con una bellissima borsa di elle di maiale... Età di lettura: da 7 anni.
Disponibilità immediata
La fabbrica di cioccolato
di Roald Dahl
editore: Salani
pagine: 146
Un bel giorno dalla misteriosa Fabbrica di cioccolato Wonka viene diramato un avviso: chi troverà i cinque biglietti d'oro nel
Contattaci
Minipin
di Roald Dahl
editore: Salani
pagine: 56
Attenti attenti al bosco stregato: tanti ci entrano e nessuno è tornato
Contattaci
Un gioco da ragazzi e altre storie
di Roald Dahl
editore: Salani
pagine: 207
Nella biografia di Roald Dahl che ha accompagnato i suoi indimenticabili romanzi negl'Istrici si dice: 'Roald Dahl era altissimo, quasi un gigante: i suoi genitori venivano dalla Norvegia, la patria dei giganti e degli gnomi'. E in effetti Dahl era gigantesco in tutto: nella statura; nell'audacia che lo spinse ad arruolarsi nella RAF e a sopravvivere a un mortale incidente di volo durante la Seconda guerra mondiale; nella sfacciataggine che gli permise di diventare una spia; nella fortuna che lo sorresse nella sua carriera di scrittore; nel suo incredibile talento di narratore. Questo librò completa il ritratto di Dahl autore di racconti. Contiene i suoi temi preferiti, ovvero il fantastico, l'imprevedibile, il fato e un bel po' di umana malvagità, quasi sempre punita dal destino e dalla penna dell'autore, amabilissima e cattiva. Età di lettura: da 10 anni.
Contattaci


