fbevnts Santi e sante di Dio - tutti i libri della collana Santi e sante di Dio, San Paolo Edizioni - Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore | Pagina 2
Vai al contenuto della pagina

San Paolo Edizioni: Santi e sante di Dio

Brigida di Svezia. Una santa europea

di Paola Giovetti

editore: San Paolo Edizioni

pagine: 176

Brigida di Svezia (1303-1373) è una santa moderna, una donna volitiva e coraggiosa che fu sposa, madre e dama di corte ascolta
Ordinabile
14,00

San Francesco Saverio

di Ignatius St. Lawrence

editore: San Paolo Edizioni

pagine: 96

Francesco Saverio è il più famoso missionario dell'epoca moderna. Tra i primi compagni e discepoli di sant'Ignazio, fondatore della Compagnia di Gesù, accettò con coraggio la missione di evangelizzare l'India e si spinse fino alle isole Molucche, in Giappone e infine tentò di penetrare in Cina, affrontando ovunque persecuzioni e ostacoli naturali di ogni genere. L'autore ci descrive la sua avventura con grande partecipazione e con il ritmo incalzante di un romanzo di avventure. Il testo è arricchito da numerose citazioni delle lettere di Francesco Saverio, unica testimonianza scritta del santo missionario. Ignatius St Lawrence è nato a Londra nel 1914 da genitori irlandesi. Gesuita, è stato per oltre quarant'anni docente e cappellano in diverse scuole, dove ha insegnato religione, greco e latino. Oltre a quest'opera, ha pubblicato una biografia di sant'Ignazio di Loyola: Ignatius, founder of the Jesuits (1990).
Ordinabile
6,71

San Camillo de Lellis. Un santo vicino ai sofferenti

di Carlo Colafranceschi

editore: San Paolo Edizioni

pagine: 192

Camillo de Lellis, fondatore dell'Ordine dei Ministri degli Infermi (camilliani), nacque nel 1550 a Bucchianico di Chieti, in Abruzzo. Suo padre era un militare e amava il gioco: Camillo ne seguì l'esempio facendo proprie sia la passione delle armi che quella delle bische. Finché una ferita alla gamba lo costrinse a più riprese al ricovero in ospedale. In una di queste occasioni fu colpito dalla grazia e decise di spendere la vita per gli infermi, immagine di Cristo. Ebbe così origine l'Ordine dei camilliani, i cui membri si impegnano a portare soccorso a tutti i bisognosi, dentro e fuori dagli ospedali.Padre Carlo Colafranceschi, nato a Roma nel 1934, fa parte dell'Ordine dei Ministri degli Infermi (camilliani). Dopo gli studi di teologia alla Pontificia Università Gregoriana, si è specializzato in teologia della vita religiosa (spiritualità) alla Pontificia Università Lateranense. Successivamente ha conseguito il magistero di canto gregoriano e composizione sacra al Pontificio Istituto di Musica Sacra. Ha svolto la sua attività pastorale a Roma nella formazione dei giovani e negli ospedali romani. Collabora con Radio Maria in una rubrica rivolta ai sacerdoti anziani e ammalati.
Ordinabile
11,36

San Luigi Maria Grignion de Montfort

di René Laurentin

editore: San Paolo Edizioni

pagine: 158

Tra i tanti testimoni e maestri emerge la figura di san Luigi Maria Grignion de Montfort, il quale proponeva ai cristiani la consacrazione a Cristo per le mani di Maria" (Giovanni Paolo II). San Luigi Maria Grignion de Montfort (1673-1716) nasce in una famiglia della piccola nobiltà francese. Fin da giovane si dedica al servizio di Dio e dei poveri maturando una profonda devozione alla Vergine Maria. Divenuto sacerdote, intraprende un'intensa attività di missionario itinerante rivolta all'evangelizzazione delle classi più umili. A questo fine istituisce scuole gratuite, erige associazioni, scrive regolamenti di vita, fonda congregazioni. Muore a soli 43 anni. Nel 1947 Pio XII lo proclama santo. Sacerdote zelante, egli lanciò nel Settecento l'idea di una nuova missione per l'evangelizzazione dei paesi di antica tradizione cristiana. A questo scopo fondò la congregazione dei Missionari Monfortani cui affidò la cura particolare per i poveri e la piena valorizzazione della pietà popolare.
Ordinabile
10,33

Santa Gemma Galgani

di Gesualda (suor)

editore: San Paolo Edizioni

pagine: 236

Gemma Galgani nacque a Camigliano (Lucca) nel 1878
Ordinabile
16,00

Santa Teresa di Lisieux

di Gesualda (suor)

editore: San Paolo Edizioni

pagine: 228

Ordinabile
11,00

Santa Teresa di Gesù Bambino. La grande innamorata

di Giuseppe Fasoli

editore: San Paolo Edizioni

pagine: 150

Teresa di Lisieux (1873- 1897), carmelitana, morta ventiquattrenne, è stata definita da Pio XI la più grande santa dei tempi moderni. Ultima figlia di una famiglia benestante, subisce il trauma della perdita della madre ancora bambina. Ha inizio un periodo di incertezza e di ricerca che si conclude con l'ingresso nel Carmelo di Lisieux. E' questa la 'piccola via' che permette a Teresa di guarire da ogni ansia. I nove anni di vita claustrale di Teresa trascorrono nel nascondimento: è novizia e animatrice degli incontri comunitari. Sotto questa veste, la giovane carmelitana è la grande innamorata di Gesù. Vi è poi la malattia che la conduce alla morte precoce.
Ordinabile
10,00

San Rocco contro la malattia. Storia di un taumaturgo

di Paolo Ascagni

editore: San Paolo Edizioni

pagine: 152

Ordinabile
8,00

San Francesco di Paola

di Pietro Addante

editore: San Paolo Edizioni

pagine: 328

Ordinabile
12,00

San Bruno. Una vita in breve

di Ange Helly

editore: San Paolo Edizioni

pagine: 104

Ordinabile
8,50

San Bernardo. Una vita in breve

di Pierre Riché

editore: San Paolo Edizioni

pagine: 136

Ordinabile
9,00

San Nicola di Bari

di Gerardo Cioffari

editore: San Paolo Edizioni

pagine: 320

Ordinabile
12,91

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.