Scienza express: Narrazioni
Bethany alle Olimpiadi di matematica
di Richard Hoshino
editore: Scienza express
pagine: 408
Bethany è una ragazza come tante, con un incredibile talento per la matematica che la porta a immergersi nel mondo delle gare
Disponibilità immediata
Secondo piano. Racconti di scienza
di Francesca E. Magni
editore: Scienza express
pagine: 122
La seconda raccolta di racconti di Francesca E
Disponibilità immediata
Il gatto di Tesla. Invernzioni, ricerche e meraviglie dell'elettromagnetismo
di Monica Marelli
editore: Scienza express
pagine: 136
"Il gatto di Tesla" è il proseguimento ideale di "C'era un gatto che non c'era"
Ordinabile
La fisica di 007. I segreti della scienza al servizio di Sua Maestà
editore: Scienza express
pagine: 176
Le missioni di Bond, James Bond, sono un susseguirsi di velocità ed equilibrio, balistica e informatica, crittografia e anatomia. Ci muoviamo tra armi, veicoli, i trucchi delle Bond girl e i gadget forniti da Q, che sfruttano di volta in volta l'ultimo ritrovato della scienza e della tecnica. E dietro a tutto c'è solo tanta buona vecchia fisica.
Ordinabile
Ordinabile
C'era un gatto che non c'era. Misteri e meraviglie della fisica quantistica
di Monica Marelli
editore: Scienza express
pagine: 140
L'esperimento mentale del gatto di Schroedinger è diventato il simbolo della bizzarra fisica quantistica Ma... qualcuno ha mai parlato con il gatto? Ecco, qui potete leggere un racconto in cui, con la scusa di incontrare il micio più famoso della storia della scienza (anche se non è mai esistito), l'autrice racconta che cosa è la fisica quantistica, perché è strana, perché ha "disturbato" la fisica classica e si è indissolubilmente legata con la filosofia e con il concetto di realtà. O meglio se lo fa raccontare da lui, dal felino! Il tris nipote del gatto di Schroedinger. Un racconto leggero e molto british nel quale Monica Marelli segue il tono della rilassatezza e la via della semplicità per spiegarci con rigore una bella fetta di fisica.
Ordinabile
Contattaci
La luce, l'acqua e la gatta Pilù. Racconti di fisica per ragazzi
di Marta Ellero
editore: Scienza express
In un'atmosfera che ricorda quella de "La gabbianella e il gatto", un vecchio professore di fisica in pensione, innamorato della sua materia, non perde occasione per spiegare alla gatta Pilù e al pappagallo Guance i principi scientifici nascosti nei fenomeni di tutti i giorni. Come mai i remi appaiono spezzati nell'acqua? Perché il pepe resta a galla sul brodo? Cosa vede un pesce quando osserva la luce dalla sua boccia? Qual è il percorso delle nuvole di vapore che escono da una tazza i te? Assieme alla gatta e al pappagallo anche i lettori seguiranno le sue spiegazioni. E la comprensione è assicurata. Età di lettura: da 12 anni.
Contattaci


