fbevnts Anteprima - tutti i libri della collana Anteprima, Silvana - Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

Silvana: Anteprima

Ordinabile
19,00

Hangar A-380 A-234 architecture

editore: Silvana

pagine: 276

L'architetto Jean Mas dello Studio 234 è l'autore di uno straordinario hangar realizzato per Air France a Roissy, destinato ad accogliere l'Airbus A380. Il libro, che si caratterizza per un layout particolare, illustra il progetto e le prodezze tecniche e architettoniche legati alla messa in opera di questo eccezionale edificio, la cui superficie misura 11.000 mq e la cui struttura, di 3000 tonnellate, è in grado di supportare 400 tonnellate di peso. Il volume accoglie l'introduzione del critico d'architettura Marc Emery, i testi di Eve Jouannais, le interviste ai progettisti e a coloro che hanno collaborato o assistito alla realizzazione dell'hangar (Jean Mas, Olivier Herbemont, Jean-Pierre de Graef, Laure Mériaud, Nicolas Prouvé) e un ricco apparato illustrativo.
Ordinabile
24,00

Christian Hauvette. Architecte. Munumenti, macchine, abitazioni. Ediz. italiana e inglese

di Richard Scoffier

editore: Silvana

pagine: 248

Perché paragonare i più recenti progetti dell'architetto Christian Hauvette, uno degli studi di architettura più attivi della Francia, a delle macchine o meglio a dei mostri? Perché il critico e docente di architettura Richard Scoffier propone tali accostamenti? Nel presentare le sue migliori realizzazioni degli ultimi anni (2004-2008), grazie alle fotografie e a un'intervista immaginaria, Christian Hauvette ci offre una risposta, insieme intima e architettonica.
Ordinabile
39,00

Università in città-Universités dans la ville-Universities in the city

editore: Silvana

pagine: 176

Questo libro presenta i primi edifici universitari creati sul sito di Paris Rive Gauche, ex quartiere industriale pianificato dalla Semapa. Gli studi di architettura Rudy Ricciotti, Agence Nicolas Michelin et Associes - Anma, FCLP - François Laurent Pierre, Atelier d'Architecture Chaix & Morel et Associes, Jaen Guervilly e Françoise Mauffret, X-TU, Fédéric Borel Architecte e Ateliers Lion Architectes Urbanistes hanno progettato questi nuovi centri di insegnamento aperti sulla città, la cui costruzione è stata avviata nel 2006 e coglieranno, al termine dei lavori, 30.000 persone e svariate discipline, configurando il quartiere come un polo univeritario di prim'ordine nel paesaggio urbano della capitale francese.
Ordinabile
29,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.