Stampa alternativa: Nuvole
Contattaci
Jacovitti di qua e di là. Le panoramiche
di Benito Jacovitti
editore: Stampa alternativa
pagine: 134
"Credo di poter dire... che Jac lavorando entrasse in una diversa dimensione, in un altro mondo. Il suo mondo, alternativo al nostro, così ovvio e convenzionale. E in quel mondo stava così bene da non accorgersi se nell'altro (il nostro) era calato il buio. E stava così bene che per lui era divertente quando la vignetta (che è un piccolo pianeta all'interno dell'universo) poteva essere grande quanto una paginona, come nel caso della panoramica. Ma ci pensate? Jac cominciava da qualche parte direttamente a china e poi riempiva tutto, con situazioni e battute che gli venivano lì per lì mentre il pennino (come in un effetto ipnotizzante) dolcemente grattava il foglio. Incredibile." (Dalla prefazione di Luca Raffaeli).
Fuori catalogo
Pirati briganti e carambate
di Jacovitti Benito
editore: Stampa alternativa
pagine: 261
Fin dai suoi esordi, Benito Jacovitti ha goduto di grande popolarità presso i lettori del settimanale "Il Vittorioso", per i q
Fuori catalogo
Pinocchio
editore: Stampa alternativa
pagine: 254
Con decine e decine di illustrazioni, Jacovitti ha disintegrato il mondo di Collodi per ricostruirlo e ricomporlo alla sua maniera, senza una particolare attenzione a tutta la tradizione iconografica precedente, dandone un'interpretazione autonoma, piena di fascino. Disseminata di tavole e vignette rutilanti di colore, nel suo tipico stile che non lascia mai spazi vuoti, ma soprattutto pieno di "invenzioni" grafiche: vignette verticali, vignette orizzontali a mezza pagina, tavole a piena pagina, singola o doppia, non escluse quelle "panoramiche" caratterizzanti l'inventiva jacovittiana.
Fuori catalogo
Assoli di china. Tra jazz e fumetto
di Massarutto Flavio
editore: Stampa alternativa
pagine: 198
Questo libro racconta di come Batman incontra Charme Parker sopravvissuto a quella notte fatale all'hotel Stanhope
Contattaci


