Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Tecniche nuove: Natura e salute

Vivere senza problemi alla voce

di Annamaria Bellomo

editore: Tecniche nuove

pagine: 128

Ogni voce è un dono unico, un'irripetibile impronta digitale che ci rende straordinariamente riconoscibili e, proprio per ques
14,90

Colora i tuoi tessuti con le piante. Un percorso ecosostenibile per trasformare fibre e tessuti in vere opere d'arte

di Nadia Gulluni

editore: Tecniche nuove

pagine: 160

La colorazione naturale ha una tradizione antica, è ecologica e permette di liberare la propria creatività
21,90

Custodire il corpo e la mente. Ricette sane ed equilibrate

di Carmelita @unpizzicodipeperosa Tornello

editore: Tecniche nuove

pagine: 160

Scritto da una food blogger, per passione e professione, l'idea del libro nasce contemporaneamente alla sua rinascita
19,90

Cucina più frutta. Ricette buone, sane e gustose per ogni stagione

di Giuseppe Capano

editore: Tecniche nuove

pagine: 192

La frutta contiene un'infinità di ingredienti determinanti per la buona riuscita dei piatti in cucina e conoscerne prerogative
20,90

Lo yoga della luce. Il contatto mamma figlia

di Elisabetta Furlan

editore: Tecniche nuove

pagine: 157

Un libro al femminile per dare alla donna la capacità di credere in se stessa, nelle sue potenzialità e la consapevolezza del
15,90

Cosmetica naturale. Le migliori 50 ricette

di Natacha Thibault

editore: Tecniche nuove

pagine: 144

Il libro raccoglie le migliori 50 ricette cosmetiche preparate dall'autrice nella sua lunga carriera
14,90

Il benessere con il tè. Yin-Yang e i cinque elementi nell'utilizzo te rapeutico del tè

editore: Tecniche nuove

pagine: 128

Nella tradizione medica cinese bere tè significa prendersi cura del proprio corpo e del proprio spirito. Il libro offre una panoramica su tutte le varietà di tè conosciute -verde, bianco, rosso, nero, Oolong, di fiori - e sulla loro azione con riferimento all'equilibrio Yin-Yang e ai cinque elementi (Legno, Fuoco, Terra, Metallo e Acqua) che, secondo la medicina tradizionale cinese, determinano lo stato degli organi interni. Tra gli argomenti trattati: la storia del tè, con cenni all'uso alimentare, terapeutico e come bevanda; la produzione e la qualità, con descrizione delle fasi di raccolta e conservazione; la classificazione del tè in base alla funzione terapeutica e all'equilibrio energetico; la teiera, i materiali con cui è realizzata, come pulirla e prepararla per ottenere i migliori risultati; l'infusione delle foglie, con i segreti dei maestri cerimonieri e le miscele particolari da utilizzare per ripristinare l'equilibrio Yin-Yang; i principi generali per il consumo del tè e i consigli sull'uso del tè amaro.
14,90

StretQIng. L'arte di allungarsi, tra oriente e occidente, per essere più elastici, vitali e armonici

editore: Tecniche nuove

pagine: 136

Lo stretQIng è un modo dinamico di ascoltare il corpo, di esplorarlo attraverso il movimento esterno e interno, può essere praticato a vari livelli con intenzioni e finalità differenti a seconda delle proprie esigenze, consiste in una sintesi di tre discipline: yoga dinamico dei meridiani, che sfrutta le asana della tradizione yogica organizzandole in sequenze specifiche per un lavoro accurato sui canali energetici, unendo la consapevolezza corporea e del respiro alla postura e al movimento. Qi gong delle cinque vibrazioni, che attiva i più importanti centri energetici, secondo la medicina taoista classica, e ristabilisce l'armonia e i flussi tra gli organi, la sinergia tra i tessuti e la percezione conscia degli scorrimenti circolatori fisici e sottili. Stretching bioenergetico, che opera un efficace allungamento di fasce e muscoli migliorando lo scorrimento di energia vitale in tutti i distretti corporei, facendone percepire meglio le sensazioni nella pausa e nel movimento.
13,90

Le 8 regole anticancro. Sani e in armonia con i nostri geni primordiali

editore: Tecniche nuove

pagine: 192

Da centinaia di migliaia di anni, l'essere umano è perfettamente equipaggiato per la lotta per la sopravvivenza. I tempi, però, sono cambiati, e con loro lo stile di vita e le abitudini alimentari. Poiché il metabolismo non è in grado di adeguarsi abbastanza rapidamente a questi cambiamenti, sempre più persone si ammalano di cancro e altre malattie della civilizzazione, conseguenza diretta della vita non "umana". Un'equipe di scienziati di grande esperienza in diverse discipline ha sviluppato, su queste basi, otto regole che ci riportano in sintonia con i nostri geni.
19,90

I 9 mesi decisivi. La buona salute si costruisce in gravidanza

di Annie Murphy Paul

editore: Tecniche nuove

pagine: 232

Cos'è che ci rende quello che siamo? Alcuni dicono che siano i geni che ereditiamo al momento del concepimento. Altri sono sicuri che sia l'ambiente che frequentiamo durante la nostra infanzia. Potrebbe essere però che molte delle nostre caratteristiche individuali, la nostra salute, la nostra intelligenza, il nostro temperamento, vengano influenzati "dalle condizioni che abbiamo incontrato prima della nascita? Negli ultimi venti anni, gli scienziati hanno sviluppato una comprensione radicalmente nuova delle nostre primissime esperienze e di come esse possano esercitare effetti duraturi su di noi, dall'infanzia fino all'età adulta. La loro ricerca offre una visione nuova e coraggiosa della gravidanza come terreno di passaggio cruciale per la nostra salute, l'abilità e il benessere di tutta la vita. Il feto non è visto come un essere inerte, ma come una creatura attiva e dinamica che si prepara alla vita e la donna incinta non è solo una fonte di potenziali danni al feto, come viene spesso ricordato, ma una fonte di influenza sul futuro del suo bambino, molto più potente e positiva di quanto abbiamo mai pensato. Con l'intimità di una memoria personale e l'approccio di una rivoluzione scientifica, "I nove mesi" decisivi presenta una visione nuova delle nostre origini che potrebbe cambiare il nostro modo di pensare e voi stessi, i vostri figli e la stessa natura umana.
19,90

La cucina per diabetici in 30 minuti

editore: Tecniche nuove

pagine: 132

Anche voi siete stati presi alla sprovvista dalla diagnosi di diabete mellito? Conosciamo il problema: le nuove sfide vi appaiono insormontabili e vi spaventa il fatto che l'alimentazione quotidiana, in particolare, debba acquisire un ruolo centrale. Eppure, cambiare il modo di mangiare è più facile di quanto probabilmente pensiate. Una volta ben compresi i processi fisiologici connessi con l'alimentazione, potete creare da soli il vostro programma alimentare e controllare i livelli di glicemia in modo attivo. Le ricette proposte sono perfette per cucinare tutti i giorni e sono pronte in un massimo di 30 minuti. Per passare alla nuova alimentazione è fondamentale disporre di un programma settimanale dettagliato. Mangiare sano è un piacere. Il volume contiene: oltre 90 ricette per tutti i gusti: per mangiare ogni giorno in maniera equilibrata; i concetti di base spiegati in maniera comprensibile: zuccheri monosaccaridi e disaccaridi, IG, carico glicemico, UC (unità di carboidrati), nulla è più un mistero per voi; consigli pratici: risposte alle domande veramente importanti sull'alimentazione per chi è affetto da diabete mellito di tipo 2.
14,90

Liberi dal dolore senza farmaci. Come prevenire e curare il dolore muscolo-scheletrico e viscerale in modo semplice e naturale

di Bruno Brigo

editore: Tecniche nuove

pagine: 257

Ogni volta che viviamo l'esperienza del dolore nelle sue infinite forme, entriamo in una sorta di labirinto in fondo al quale ci dobbiamo confrontare con il Minotauro. Per avere la meglio sul mostro non basta disporre di un'arma potente (il farmaco), ma bisogna anche saper ripercorrere, in senso inverso, il cammino per uscire definitivamente dall'intricato dedalo della sofferenza: il filo di Arianna diventa, allora, la presa di coscienza dell'origine e della natura del dolore, ed è questo il fondamento per attivare misure e comportamenti che ci permettano di salvaguardare o ritrovare la salute e il benessere. Innumerevoli sono le forme di dolore acuto che tende apparentemente a risolversi per poi recidivare o cronicizzare: emicrania, cefalea tensiva, torcicollo, distorsione traumatica cervicale, periartrite di spalla, dolore intercostale, mal di schiena, sciatica, nevralgia del trigemino, sindrome premestruale e mestruo doloroso, crampi, spasmi e contratture muscolari, colica intestinale, meteorismo doloroso, coxalgia, gonalgia e tante altre. Il testo si presenta come un unico, vasto capitolo in cui la descrizione del dolore e i consigli preventivi e terapeutici si susseguono in ordine alfabetico, alternandosi con la presentazione dei singoli preparati naturali e delle terapie complementari utili nel trattamento specifico delle diverse forme dolorose.
19,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.