Terre di mezzo: Stili di vita
Ho piantato 500.000 alberi. Semplici gesti per cambiare il mondo
editore: Terre di mezzo
pagine: 125
Piantare alberi è un gesto da premio Nobel: come Wangari Maathai, fondatrice del "Green Belt Movement", che ha cominciato nel 1977 e che di piante ne ha messe a dimora milioni. Ma a ognuno nella vita è data la possibilità di piantare un albero. Non solo come atto simbolico, ma come risposta concreta alle sfide del futuro: dove vogliamo abitare? Come ci procureremo di che nutrirci? Possiamo davvero rinunciare alla bellezza della natura? Una riflessione sul rapporto uomo-ambiente che racconta i nostri profondi legami con le piante, la terra e il cibo. Valori da riscoprire attraverso piccoli gesti, che hanno il sapore dell'eternità.
Niente sesso, sono incinta! 137 leggende e verità su gravidanza e allattamento
di Cecchetti Stefania
editore: Terre di mezzo
pagine: 197
La gravidanza danneggia la memoria? Il trucco fa male? Devo fare attenzione alle tinte? L'epidurale è a rischio paralisi? Megl
Guida alla Milano family friendly 2010
Ristoranti, negozi, abbigliamento, asili e corsi a misura di famiglia
di Jesi Carlotta
editore: Terre di mezzo
pagine: 160
Cosa offre la città alle famiglie? Sfoglia guesta guida e pagina dopo pagina lo scoprirai
Belle senza paura. Saponi, shampoo, bagnoschiuma, creme solari, trucchi. Come riconoscere ed evitare i «cosmetici cattivi»
di Dawn Mellowship
editore: Terre di mezzo
pagine: 239
Sapevate che i cosmetici che usate ogni giorno - dal bagnoschiuma al dentifricio - possono far male alla vostra salute? Il più banale sapone "neutro" può in realtà contenere prodotti chimici nocivi; il vostro rossetto preferito potrebbe nascondere della formaldeide, un sospetto cancerogeno; e ben quattro tra i più comuni ingredienti per profumi sono stati classificati come pericolosi dall'Agenzia per la protezione ambientale degli Stati Uniti. Per non parlare di shampoo, creme solari e tinture per capelli... Ogni anno attraverso la nostra pelle assorbiamo due chili di prodotti chimici contenuti nei cosmetici che possono causare reazioni allergiche a malattie molto serie.