Il tuo browser non supporta JavaScript!

White Star: Il nostro tempo

I discorsi che hanno cambiato il mondo

editore: White Star

pagine: 320

Dai discorsi di Winston Churchill ai profetici "Ho un sogno" e "Ho visto la Terra Promessa" di Martin Luther King; dall'invito alla lotta non-violenta di Gandhi in occasione della Marcia del sale, alla relazione segreta di Nikita Krusciov contro lo stalinismo; dalle accorate parole di scuse del premier australiano Kevin Rudd rivolte alla vessata popolazione aborigena, fino al discorso di Barack Obama nella notte della sua vittoria elettorale. Accanto a questi, le parole ispiratrici di John Fitzgerald Kennedy e due appelli appassionati di Nelson Mandela, il primo pronunciato durante il processo che subì nel 1964, il secondo nel giorno della sua elezione alla presidenza del Sudafrica nel 1994. E ancora, i vibranti discorsi di Elisabetta I, Carlo I, Oliver Cromwell, George Washington, Napoleone Bonaparte, Abramo Lincoln, Vladimir Lenin, Neville Chamberlain, Adolf Hitler, losif Stalin, Franklin Delano Roosevelt, Charles de Gaulle, Alcide De Gasperi, Giovanni XXIII, Malcolm X, Richard Nixon, Giovanni Paolo II, Mikhail Gorbaciov, Rita Levi-Montalcini e molte altre grandi figure storiche. Corredato - per ogni intervento - da una breve biografia dell'oratore e da un'introduzione che inquadra il contesto degli eventi, questo volume è una storia del mondo narrata attraverso straordinari e ardenti discorsi. Introduzione di Simon Sebag Montefiore.
12,90

Le 100 immagini che hanno cambiato il mondo

editore: White Star

pagine: 223

Le 100 fotografie più famose della storia contemporanea, gli scatti che hanno rivelato al mondo momenti epocali e punti di non
35,00

I discorsi che hanno cambiato il mondo moderno

di Hywel Williams

editore: White Star

pagine: 288

Questo libro raccoglie 45 fra i più memorabili, appassionati e influenti discorsi tenuti dal 1945 a oggi. Dai severi ammonimenti contro la minaccia del totalitarismo alla celebrazione di indipendenze a lungo perseguite, dalle difese infervorate dei principi morali agli appelli per il cambiamento politico, la selezione operata da Hywel Williams copre un'ampia varietà di temi e argomenti. È un'antologia a molte voci: dittatori e paladini della democrazia, conservatori e progressisti, soldati e pacifisti, politici e imprenditori, pontefici e professionisti di fama internazionale. Alcune delle più eminenti figure del mondo moderno - Churchill e de Gaulle, Kennedy e Martin Luther King, Nehru e Nasser, Mandela e Mao, Thatcher e Reagan, Castro e Obama, Renzo Piano e Papa Francesco - fanno sfoggio delle loro affinate abilità oratorie. Ogni discorso è accompagnato da una sintetica cronologia che inquadra la vita dell'oratore e da un approfondimento che contestualizza storicamente il discorso stesso, esaminandone l'impatto e le conseguenze. Il libro presenta alcuni dei più importanti e memorabili discorsi della storia recente: da quello famoso della "Cortina di ferro" tenuto da Churchill a Fulton nel 1946, alle storiche dichiarazioni di David Ben-Gurion di fronte all'Assemblea eletta degli ebrei di Palestina nel 1947; dall'ispirato discorso di Eleanor Roosevelt tenuto in occasione dell'adozione della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani nel 1948.
19,90

Ritratto del mondo 100 anni fa

di Wimmer Costanze

editore: White Star

pagine: 287

Cominciarono a diffondersi immagini di una varietà e di un realismo straordinari
29,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.