Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

66th and 2nd: Bookclub

Il taglio

di Anthony Cartwright

editore: 66th and 2nd

pagine: 153

A pochi giorni dal referendum sulla Brexit, Cairo Jukes, operaio ed ex pugile dilettante, e Grace Trevithick, giovane film-mak
15,00

La custodia dei cieli profondi

di Raffaele Riba

editore: 66th and 2nd

pagine: 186

Cascina Odessa è il satellite periferico di un Pianeta che naviga placido ai margini della Via Lattea
15,00

Quando sarai nel vento

di Gianfranco Di Fiore

editore: 66th and 2nd

pagine: 508

Abele ha lasciato il Cilento per studiare i venti sulle montagne abruzzesi
18,00

Gustav sonata

di Tremain Rose

editore: 66th and 2nd

18,00

Cielo rosso al mattino

di Paul Lynch

editore: 66th and 2nd

pagine: 234

Irlanda, 1832
17,00

Terminus radioso

di Antoine Volodine

editore: 66th and 2nd

pagine: 540

Steppa sconfinata. Bianco nitore d'inverno. E d'estate le erbe, mutanti, che ondeggiano accarezzate dal vento. Un mondo contaminato, reso invivibile dalle esplosioni di reattori nucleari impazziti, orgoglio di una Seconda Unione Sovietica sull'orlo dell'abisso. Unica eccezione a questo vuoto dominato dalla natura è Terminus radioso, un kolchoz dove la vita continua a scorrere intorno a una pila atomica sprofondata nel terreno. Laggiù Nonna Udgul, a cui le radiazioni hanno regalato una sorta di immortalità, gestisce le operazioni di smaltimento dei rifiuti radioattivi, e Soloviei, il presidente, guida con i suoi poteri sovrannaturali i pochi superstiti in un'atmosfera di sogno che ha i contorni dell'incubo. E poi passano i secoli, i superstiti si disperdono, il viaggio del treno che correva lungo i binari alla ricerca di un campo di lavoro si è concluso chissà quanti anni prima. Finché un giorno migliaia di corvi si alzano in volo. E poi tutto continua, ancora, nella realtà parallela del Bardo, dentro una trappola di Soloviei, in una fine infinita, ma che importa. In questo universo - singolare, visionario, violento - tempo e spazio sono dimensioni liquide dove vivi, morti e simil tali vagano in un immenso, eterno futuro. Un universo allucinato, percorso dall'umorismo del disastro. L'universo di Antoine Volodine.
20,00

Io, Charlotte Rampling

editore: 66th and 2nd

pagine: 120

La giovinezza trascorsa tra la Francia e l'Inghilterra. Il padre, oro alle Olimpiadi di Berlino. La madre, descritta come l'eroina di un romanzo di Fitzgerald. E Sarah, la sorella, morta troppo giovane. Con la complicità di Christophe Bataille, Charlotte Rampling si racconta, mette insieme impressioni, ricordi, luoghi, svelando per la prima volta le sfumature di un'icona dalla bellezza raffinata e inaccessibile. Le foto tratte dall'album di famiglia accompagnano questo delicato viaggio nella sua vita come un frasario essenziale e discreto.
18,00

Interviste con il morto. Scrittori famosi incontrano grandi icone del passato

editore: 66th and 2nd

pagine: 198

Alcuni importanti scrittori si confrontano con i loro miti in tredici interviste impossibili, dove le icone del passato vengon
18,00

Bambina mia

di Tupelo Hassman

editore: 66th and 2nd

pagine: 301

Benvenuti a Calle de las Flores, un campo caravan nella profonda periferia di Reno, Nevada, dove il silenzio è rotto solo dal ticchettio delle slot machine. Con un'intensità e un candore disarmante Tupelo Hassman tratteggia le vite di tre donne legate da un unico destino mostrandoci l'irriducibile complessità dei rapporti umani.
18,00

L'artista

di Romagnoli Gabriele

editore: 66th and 2nd

pagine: 259

Il sedicenne Remo Gualandi sta per essere fucilato dai nazisti "senza neanche avere addosso un paio di mutande vere"
16,00

Il nuovo abbecedario russo

di Katia Metelizza

editore: 66th and 2nd

pagine: 161

Spassoso inventario della società russa contemporanea, il nuovo abbecedario russo di Katia Metelizza ironizza con intelligenza sulle contraddizioni di una cultura antica e affascinante, che ha vissuto una rapidissima transizione dal regime comunista alla società dei consumi. Il libro si presenta in forma di dizionario e racconta ventisei storie, una per ciascuna lettera dell'alfabeto, analizzando i costumi e la mentalità della popolazione alla ricerca di un'idea di russia che sembra sfuggire continuamente.
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.