Alet Edizioni: Autografie
Correndo con le forbici in mano
di Augusten Burroughs
editore: Alet Edizioni
pagine: 304
Mi annoio facilmente, lo confesso
Fuori catalogo
L'età del fil di ferro e dello spago
di Ben Marcus
editore: Alet Edizioni
pagine: 149
Un diario, o meglio un catalogo di un progetto di vita e di una cultura, a metà tra l'autobiografia e il manuale fantastico
Contattaci
Appunti di un tifoso
di Frederick Exley
editore: Alet Edizioni
pagine: 448
Appunti di un tifoso è l'appassionato racconto in prima persona della vita di Frederick Earl Exley
Contattaci
Il costume di mio padre. Ediz. italiana e inglese
editore: Alet Edizioni
pagine: 96
Si può tentare di raccontare questa storia in molti modi. Per esempio, si può provare a dire che questa è la storia di due fratelli e di un padre, e di una sorta di gita al mare tutti e tre insieme, o piuttosto di una fuga al mare, una fuga da un attacco o comunque da qualcosa di minaccioso che incombe sulla loro casa. Oppure si potrebbe dire anche che questa storia si svolge in una surreale dimensione acquatica in cui i vestiti alterano il comportamento delle persone, e in cui il tempo stesso può essere consunto e dimesso come un vestito. La verità, però, è che questa storia non ammette di essere raccontata in nessun altro modo che non siano le parole di Ben Marcus, o immaginata in altre forme e colori che non siano i disegni e le foto di Matthew Ritchie.
Contattaci
Libro dell'acqua
di Eduard Limonov
editore: Alet Edizioni
pagine: 256
Limonov - nome d'arte che evoca il suono della parola russa "granata" - ha attraversato cinquant'anni di storia europea: dalla fuga dall'URSS negli anni Sessanta all'avvicinamento al KGB, dalla fondazione nel 1993 del Partito Nazional Bolscevico alla partecipazione alla guerra dei Balcani a fianco dei "fratelli serbi". Incarcerato per tre anni per associazione a banda armata, nel 2002 raccoglie, in forma di inquietanti racconti autobiografici, ricordi sparsi tra il Mar Nero e Venezia, tra un bagno turco di Mosca e una spiaggia di Nizza. Ricordi legati dall'acqua che li trascina e li unisce in un unico fiume della memoria.
Contattaci


