Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Ancora: Il cupolone

Vuoto a credere. La fede, la chiesa e il papa al tempo del coronavirus

di Enzo Romeo

editore: Ancora

pagine: 96

Il vuoto è fatto per essere colmato, anzi proprio il vuoto è la condizione migliore per riempire di senso nuovo e autentico le
13,00

Sei connesso con Gesù? Papa Francesco scrive ai giovani

di Francesco (Jorge Mario Bergoglio)

editore: Ancora

pagine: 75

Un libretto vivace e colorato con i passaggi più significativi dell'esortazione "Christus vivit", in cui Papa Francesco si riv
5,00

Gli anni oscuri di Bergoglio

editore: Ancora

"Gli anni passati a Córdoba - ha affermato papa Francesco - hanno determinato la mia solidità spirituale, perché furono come una notte, ma mi hanno permesso di consolidarmi come pastore". A Córdoba, oltre 700 chilometri a nord di Buenos Aires, Jorge Bergoglio visse una prima volta come novizio gesuita, tra il 1958 e il 1960, e una seconda come sacerdote, dal 1990 al 1992. In mezzo c'erano stati i suoi sei anni da Provinciale dei Gesuiti, dal 1973 al 1979, ma anche la giunta militare, il ritorno alla democrazia, il disorientamento nella Chiesa, le crisi sociali ed economiche. Questo libro ricostruisce i due periodi di Córdoba, fondamentali per capire la visione che Francesco ha di Dio, della Chiesa, della vita, della storia, della politica, e di se stesso. In particolare, gli anni "oscuri" dal 1990 al 1992, quando Bergoglio fu esiliato, zittito, messo da parte per essere diventato un "sassolino" nella scarpa di molti, furono un cammino evangelico di "purificazione interiore". Lì sono le radici nascoste del pontificato di Francesco.
20,00
3,50
15,00

Il forziere dei papi

di Valli Aldo M.

editore: Ancora

pagine: 208

16,00

Le dieci «encicliche» di papa Francesco

di Allen John L. jr.

editore: Ancora

pagine: 32

Il vaticanista statunitense presenta in questo libretto le dieci parole d'ordine che emergono dai primi giorni di pontificato
2,50

Le donne di Wojtyla. Da mamma Emilia a madre Teresa

di Annalisa Borghese

editore: Ancora

pagine: 128

Che cosa ha detto delle donne e alle donne? Che tipo di relazioni instaurava con esse? Perché ha scritto - la prima volta nella storia della Chiesa un'enciclica sulla dignità della donna, parlando del "genio femminile"? Quanto hanno plasmato e addolcito la sua vigorosa personalità gli incontri provvidenziali con le figure di donne che hanno costellato la sua vita? Questo libro, scritto da una donna, si inoltra in punta di piedi nel mondo femminile di Karol Wojtyla, rivelando il volto di un uomo che ha sempre saputo coltivare dentro di sé una intensa e limpida attenzione nei confronti dell'altra metà del cielo.
13,50

Come funziona il Vaticano. Tutto quello che vorreste sapere

di Enzo Romeo

editore: Ancora

pagine: 160

Si fa presto a dire Vaticano. In quel minuscolo spicchio di Roma grande meno di mezzo chilometro quadrato si trova il cuore di una fede condivisa da due miliardi di persone, insieme a una macchina complessa e affascinante costruita nei secoli per aiutare il vicario di Cristo a "governare" la Chiesa. Questo libro svela com'è fatto e come funziona lo Stato più piccolo e prestigioso del mondo. Storia, curiosità, notizie pratiche si alternano in questa "visita guidata", scritta con stile giornalistico, ma ricco di humour, da un autorevole vaticanista.
13,00

Storia delle Guardie Svizzere

di Robert Royal

editore: Ancora

pagine: 220

Il testo ha un taglio divulgativo e ripercorre le vicende delle Guardie, dalla fondazione a opera del "papa guerriero" Giulio II, come corpo di mercenari specializzati (la Svizzera, allora un paese povero, esportava soldati noti per il valore, lo spirito di corpo e la lealtà verso chi li ingaggiava), fino alla trasformazione in tempi recenti in guardia del corpo personale del Papa, sopravvivendo alla soppressione degli altri corpi vaticani a carattere militare decretata da Paolo VI.
15,00

La spada spezzata. Chiesa, guerra e «scontro di civiltà» nel Novecento

di Giancarlo Zizola

editore: Ancora

pagine: 200

Il percorso che il libro compie lungo i tracciati spesso ambivalenti della vicenda della Chiesa cattolica a ridosso delle guerre del XX secolo, non solo di quelle mondiali, ma anche delle guerre italiane in Africa (della guerra civile in Spagna, della crociata anticomunista...), individua lo sforzo compiuto da alcuni papi, in particolare di Benedetto XV, di anteporre gli interessi dell'internazionalismo e della collaborazione fra popoli, tradizioni, culture e ideologie diverse al tradizionale schema della supremazia dell'ordine cristiano confessionalmente interpretato.
15,00

I santi e Karol

di Fabio Zavattaro

editore: Ancora

pagine: 192

L'impulso dato da Karol Wojtyla alla creazione di nuovi santi e beati durante il suo pontificato non ha sicuramente paragoni fra i suoi predecessori: oltre 1300 il numero dei beati e quasi 500 quello dei santi. Il libro presenta tutti i beati e santi proclamati da Giovanni Paolo II dall'inizio del suo pontificato.
14,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.