Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Annalisa Borghese

Le donne di Wojtyla. Da mamma Emilia a madre Teresa

di Annalisa Borghese

editore: Ancora

pagine: 128

Che cosa ha detto delle donne e alle donne? Che tipo di relazioni instaurava con esse? Perché ha scritto - la prima volta nella storia della Chiesa un'enciclica sulla dignità della donna, parlando del "genio femminile"? Quanto hanno plasmato e addolcito la sua vigorosa personalità gli incontri provvidenziali con le figure di donne che hanno costellato la sua vita? Questo libro, scritto da una donna, si inoltra in punta di piedi nel mondo femminile di Karol Wojtyla, rivelando il volto di un uomo che ha sempre saputo coltivare dentro di sé una intensa e limpida attenzione nei confronti dell'altra metà del cielo.
13,50

La donna delle beatitudini. Madre Teresa di Calcutta

di Annalisa Borghese

editore: Ancora

pagine: 176

Nuova edizione del testo del 2001, a dieci anni dalla morte: l'aggiornamento preponderante riguarda l'aggiunta ex novo di una quarta parte dal titolo "Il ricordo di Teresa: una donna che ha lasciato una traccia", dove si seguono tutte le tappe che ne hanno portato alla beatificazione il 19 ottobre 2003, Giornata Missionaria Mondiale, in piazza San Pietro in Vaticano. Si specificano inoltre i cosiddetti cinque rami della famiglia religiosa di Madre Teresa: le Missionarie della Carità, i Fratelli Missionari della Carità, le Missionarie della Carità Contemplative, i Missionari della Carità Contemplativi e i Padri Missionari della Carità.
13,00

La donna delle beatitudini. Madre Teresa di Calcutta

di Annalisa Borghese

editore: Ancora

pagine: 168

Una giornalista descrive la personalità e l'azione della famosa Suora di Calcutta, valorizzandone l'aspetto femminile, raccontando la sensibilità e le relazioni che hanno arricchito e reso possibile la sua opera. Il libro contiene anche un inserto fotografico sugli incontri tra Madre Teresa e Giovanni Paolo II.
12,40

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.