Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Ancora: Sussidi ambrosiani

In dialogo con la Parola. Meditazioni sulle letture festive ambrosiane

di Aristide Fumagalli

editore: Ancora

pagine: 208

Nel contesto dell'assemblea eucaristica, «l'omelia è un riprendere quel dialogo che è già aperto tra il Signore e il suo popol
17,00

Triduo pasquale ambrosiano. Secondo il nuovo lezionario

editore: Ancora

pagine: 240

Uno strumento completo e pratico per la preparazione della liturgia e la partecipazione dei fedeli alle celebrazioni del Tridu
5,00

A ciascun giorno la sua Parola. Meditazioni sulle letture feriali del nuovo lezionario ambrosiano. Anno 2

di Franco Cecchin

editore: Ancora

pagine: 424

Questo commento al nuovo Lezionario ambrosiano nasce dalla celebrazione quotidiana dell'Eucaristia, e ne conserva il carattere colloquiale ed esistenziale. Il commento aiuta a inquadrare le Letture nel contesto storico-tematico, a cogliere il contenuto essenziale del messaggio, ad attualizzare la Parola nel quotidiano. Queste brevi meditazioni possono essere un piccolo aiuto per la crescita personale e per una partecipazione più consapevole ai Santi Misteri, sapendo apprezzare così la ricchezza del nuovo Lezionario.
17,00

A ciascun giorno la sua Parola. Meditazioni sulle letture festive ambrosiane. Anno B

di Franco Cecchin

editore: Ancora

pagine: 320

Questo commento al Lezionario ambrosiano nasce dalla celebrazione domenicale e festiva dell'Eucaristia, e ne conserva il carattere colloquiale ed esistenziale. Il commento aiuta a inquadrare le Letture nel contesto storico-tematico, a cogliere il contenuto essenziale del messaggio, ad attualizzare la Parola nel quotidiano. Queste brevi meditazioni possono essere un piccolo aiuto per la crescita personale e per una partecipazione più consapevole ai Santi Misteri.
16,50

La parola della festa. Commento alle letture del nuovo lezionario ambrosiano. Anno A 3

di Franco Manzi

editore: Ancora

pagine: 224

Il nuovo Lezionario ambrosiano segna una tappa importante per la Chiesa di Milano. Affinché la riforma sia efficace, è necessario che i fedeli siano gradualmente aiutati ad orientarsi nel nuovo percorso liturgico tracciato dal Lezionario. Don Manzi, che come biblista ha partecipato alla scelta dei testi della Sacra Scrittura, ha preparato questo commentario alle letture festive. Strumento agile e prezioso. Indispensabile ai presbiteri chiamati a spiegare ed attualizzare la Parola di Dio nell'omelia durante la celebrazione dell'Eucaristia domenicale. Di grande utilità ai fedeli per la lectio o per la meditazione personale. Dopo i primi due volumi sull'anno A, questo terzo volume copre il periodo che va da Pentecoste alla fine dell'anno liturgico.
13,50

La parola della festa. Commento alle letture festive del nuovo Lezionario ambrosiano

di Franco Manzi

editore: Ancora

pagine: 224

Il nuovo Lezionario ambrosiano segna una tappa importante per la Chiesa di Milano. Affinché la riforma sia efficace, è necessario che i fedeli siano gradualmente aiutati ad orientarsi nel nuovo percorso liturgico tracciato dal Lezionario. Don Manzi, che come biblista ha partecipato alla scelta dei testi della Sacra Scrittura, ha preparato questo commentario alle letture festive. Strumento agile e prezioso. Indispensabile ai presbiteri chiamati a spiegare ed attualizzare la Parola di Dio nell'omelia durante la celebrazione dell'Eucaristia domenicale. Di grande utilità ai fedeli per la lectio o per la meditazione personale. Dopo i primi due volumi sull'anno C, questo terzo volume copre il periodo che va da Pentecoste alla fine dell'anno liturgico.
15,50

La parola della festa. Commento alle letture festive del nuovo lezionario ambrosiano. Anno C 2

di Franco Manzi

editore: Ancora

pagine: 176

Il nuovo Lezionario ambrosiano segna una tappa importante per la Chiesa di Milano. Affinché la riforma sia efficace, è necessario che i fedeli siano gradualmente aiutati ad orientarsi nel nuovo percorso liturgico tracciato dal Lezionario. Don Manzi, che come biblista ha partecipato alla scelta dei testi della Sacra Scrittura, ha preparato questo commentario alle letture festive. Strumento agile e prezioso. Indispensabile ai presbiteri chiamati a spiegare ed attualizzare la Parola di Dio nell'omelia durante la celebrazione dell'Eucaristia domenicale. Di grande utilità ai fedeli per la lectio o per la meditazione personale. Dopo il primo volume dell'anno C - dedicato ai tempi di Avvento/Natale/dopo l'Epifania - questo secondo volume copre la Quaresima e il tempo di Pasqua. Sarà seguito da un terzo, per il periodo che va da Pentecoste alla fine dell'anno liturgico.
13,00

Il filo rosso del nuovo lezionario ambrosiano

di Manzi Franco

editore: Ancora

pagine: 96

Il nuovo lezionario che segna il cammino della Chiesa milanese del terzo millennio deve essere gradualmente compreso e accolto
9,00
17,50

A ciascun giorno la sua Parola. Meditazioni sulle letture feriali del nuovo lezionario ambrosiano. Anno 1

di Franco Cecchin

editore: Ancora

pagine: 384

Questo commento al nuovo Lezionario Ambrosiano nasce dalla celebrazione quotidiana dell'Eucaristia, e ne conserva il carattere colloquiale ed esistenziale. Il commento aiuta a inquadrare le Letture nel contesto storico-tematico, a cogliere il contenuto essenziale del messaggio, ad attualizzare la Parola nel quotidiano. Queste brevi meditazioni possono essere un piccolo aiuto per la crescita personale e per una partecipazione più consapevole ai Santi Misteri, sapendo apprezzare così la ricchezza del nuovo Lezionario. Il piano dell'opera "A ciascun giorno la sua Parola" prevede: il commento al Lezionario feriale del I anno e il commento al Lezionario feriale del II anno, con le Feste del Signore e le Memorie dei Santi; il commento al Lezionario festivo dell'Anno A, B e C.
16,50

La parola della festa. Commento alle letture festive del nuovo lezionario ambrosiano. Anno A 2

di Franco Manzi

editore: Ancora

pagine: 168

Il nuovo Lezionario ambrosiano segna una tappa importante per la Chiesa di Milano. Affinché la riforma sia efficace, è necessario che i fedeli siano gradualmente aiutati ad orientarsi nel nuovo percorso liturgico tracciato dal Lezionario. Don Manzi, che come biblista ha partecipato alla scelta dei testi della Sacra Scrittura, ha preparato questo commentario alle letture festive. Strumento agile e prezioso. Indispensabile ai presbiteri chiamati a spiegare ed attualizzare la Parola di Dio nell'omelia durante la celebrazione dell'Eucaristia domenicale. Di grande utilità ai fedeli per la lectio o per la meditazione personale. Dopo il primo volume dell'anno A - dedicato ai tempi di Avvento/Natale/dopo l'Epifania - questo secondo volume copre la Quaresima e il tempo di Pasqua. Sarà seguito da un terzo, per il periodo che va da Pentecoste alla fine dell'anno liturgico.
13,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.