Il tuo browser non supporta JavaScript!

Anicia (Roma): Pedagogia e didattica inclusive

IPF. Questionario per l'Individuazione del Profilo di Funzionamento

di Giovanni Maria Guazzo

editore: Anicia (Roma)

pagine: 208

Lo scopo del 'Questionario per l'Individuazione del Profilo Funzionale' (IPF) è quello di raccogliere informazioni rilevanti p
25,00

Mente corpo e apprendimento. Attività didattiche per un curricolo inclusivo

editore: Anicia (Roma)

pagine: 288

La sfida della scuola è quella di offrire a tutti gli alunni occasioni di apprendimento che consentano uno sviluppo armonico a
25,00

Inclusione e disagio sociale

editore: Anicia (Roma)

pagine: 175

Il libro affronta temi diversificati, quali la mutazione antropologica della struttura di personalità prevalente nella società
21,00

Il metodo paired associate learning applicato ai DSA

di Generosa Manzo

editore: Anicia (Roma)

pagine: 190

Negli ultimi trent'anni, grazie ai numerosi contributi della ricerca scientifica e al perfezionamento delle tecniche di indagi
22,00

Verso una valutazione inclusiva. Teorie e modelli

editore: Anicia (Roma)

pagine: 216

La letteratura sull'educazione inclusiva evidenzia come i principi guida dell'Education for All richiedano una ristrutturazion
22,00

L'ABA in azione. Una guida operativa per insegnanti, terapisti e genitori

di Giovanni Maria Guazzo

editore: Anicia (Roma)

pagine: 360

Il volume, pensato per essere una guida operativa, descrive sinteticamente le basi filosofiche ed i principi fondamentali dell
30,00

La musica la voce e il canto. Nel curriculo inclusivo 0-6 anni

di Giuseppe Sellari

editore: Anicia (Roma)

pagine: 192

La recente normativa sull'istituzione del sistema integrato di educazione e di istruzione dalla nascita fino ai 6 anni, ha ape
22,00

Il bullismo in epoca di crisi. Una lettura pedagogica

di Tommaso Fratini

editore: Anicia (Roma)

pagine: 192

Questo libro propone un approccio innovativo al tema del bullismo, che integra il ricorso alla psicoanalisi, dal versante dell
21,00

Didattica inclusiva valutazione e orientamento. ICF-CY, portfolio e certificazione delle competenze degli allievi con disabilità

di Lucia Chiappetta Cajola

editore: Anicia (Roma)

pagine: 320

Il volume affronta il rapporto tra didattica e valutazione di qualità, orientamento formativo e certificazione delle competenz
25,00

I disturbi specifici di apprendimento a scuola. La formazione degli insegnamenti

di Maria V. Isidori

editore: Anicia (Roma)

pagine: 272

La precoce e sistematica individuazione/rilevazione dei Disturbi Specifici dell'Apprendimento (DSA) rappresenta, nella scuola,
23,00
19,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.