Apogeo Education: Idee e strumenti

Comunicazione verbale

Comunicazione verbale

editore: Apogeo Education

24,50
Teorie di portafoglio e analisi degli investimenti

Teorie di portafoglio e analisi degli investimenti

editore: Apogeo Education

pagine: 840

Da più di venti anni "l'Elton-Gruber" (come è familiarmente chiamato) è un punto di riferimento insostituibile per chiunque, i
59,00
Concetti di informatica e fondamenti di Python

Concetti di informatica e fondamenti di Python

editore: Apogeo Education

pagine: 786

Questo volume è dedicato a Python, un linguaggio di programmazione diffuso da anni tra i professionisti grazie alla sua potenz
54,00
Matematica per le scienze economiche e sociali

Matematica per le scienze economiche e sociali

editore: Apogeo Education

pagine: 520

Quest'opera, articolata in due volumi per consentire una maggiore flessibilità di utilizzo didattico, presenta in modo dettagl
38,00
Finanza aziendale. Applicazioni per il management

Finanza aziendale. Applicazioni per il management

editore: Apogeo Education

pagine: 912

La quarta edizione italiana di "Applied Corporate Finance" conserva le qualità che hanno assicurato il successo del libro nel
54,00
Working with economic and business english

Working with economic and business english

di Robin Anderson

editore: Apogeo Education

pagine: 240

"Working with Economic and Business English" è rivolto agli studenti italiani che frequentano corsi di lingua inglese nell'ambito di una laurea triennale di area economica o aziendale. L'opera offre agli studenti di questi corsi la possibilità di sviluppare le abilità linguistiche in ambito specialistico e di acquisire la padronanza della lingua su temi specifici relativi alle loro aree di competenza. Il testo affronta tematiche di attualità nel settore economico e aziendale per dar modo agli studenti di esplorarle e discuterle, e nel contempo di sviluppare le proprie abilità linguistiche incrementando le competenze che caratterizzano il linguaggio settoriale.
25,00
Economia. Principi e applicazioni

Economia. Principi e applicazioni

editore: Apogeo Education

pagine: 710

Questo libro intende fornire una introduzione ai principi dell'economia, le idee fondamentali che sottendono l'intero edificio teorico della disciplina, e a come questi principi possono essere applicati nel mondo reale per orientare le scelte individuali, le decisioni delle imprese e le politiche pubbliche. Il volume, dedicato a corsi universitari di livello introduttivo, si concentra sui concetti più importanti della microeconomia e della macroeconomia, illustrandoli in modo chiaro e minuzioso e mostrandone la rilevanza pratica con una intelligente scelta di esempi applicativi riferiti ai contesti più diversi. Una particolare attenzione è riservata alla crisi economica globale iniziata nel 2008, che viene analizzata nella sua complessità con molteplici strumenti teorici. L'edizione italiana comprende ampi riferimenti al processo di integrazione europea e alla realtà istituzionale che ne è conseguita.
49,00
Calcolo delle probabilità

Calcolo delle probabilità

di Ross Sheldon M.

editore: Apogeo Education

pagine: 576

Il volume di Sheldon Ross - il principale riferimento per l'insegnamento di questa disciplina in Italia - presenta in forma ch
35,00
Programmazione in C

Programmazione in C

di Kim N. King

editore: Apogeo Education

pagine: 816

Il linguaggio C può essere definito la lingua franca della programmazione e, nonostante altri linguaggi (molti basati su C) ab
39,00
Impresa e comunicazione. Principi e strumenti per il management

Impresa e comunicazione. Principi e strumenti per il management

editore: Apogeo Education

pagine: 648

Il management della comunicazione rappresenta un elemento fondamentale nel governo delle imprese, alla continua ricerca di consenso e di legittimazione nel loro contesto di riferimento. Questo libro affronta il tema del governo della comunicazione d'impresa sotto il profilo teorico, degli strumenti manageriali e delle tecniche operative, anche attraverso il sistematico ricorso a casi aziendali presentati dai diretti protagonisti. Dopo aver delineato il ruolo della comunicazione nella creazione e diffusione di valore, il testo analizza i fabbisogni comunicativi espressi nelle diverse aree della comunicazione: istituzionale, economico-finanziaria, di marketing e organizzativa. Successivamente vengono analizzati il brand management e il complesso di strumenti e mezzi del communication mix. Nell'ultima parte vengono esaminate le attività di ricerca, pianificazione, organizzazione e controllo per la comunicazione d'impresa.
39,00
La comunicazione verbale

La comunicazione verbale

editore: Apogeo Education

pagine: 352

Il linguaggio inteso come comunicazione verbale costituisce, indubbiamente, il momento più rilevante e più complesso della comunicazione e dunque rappresenta un fattore essenziale della convivenza fra gli esseri umani. Questo testo vuole anzitutto offrire un quadro teorico, coerente ma sufficientemente articolato, per lo studio della comunicazione verbale: una serie di capitoli si incaricano quindi di definirla, in particolare in rapporto a categorie come comunità e cultura, democrazia e consenso, e di specificarne poi la natura vedendone le componenti razionali ed emotive, logiche e semiotiche. Ma il volume, entrando più nello specifico, offre anche una rilettura degli strumenti semiotici tipici della comunicazione verbale, cioè delle lingue storico-naturali. In questa parte numerosi temi delle scienze del linguaggio, come lessico, grammatica e sintassi, sono riletti nella prospettiva delle scienze della comunicazione. Il volume è destinato a corsi di laurea triennale (bachelor) in cui linguistica e comunicazione verbale siano rilevanti.
22,00
Ricerca sociale

Ricerca sociale

di Babbie Earl

editore: Apogeo Education

pagine: 576

La ricerca sociale e i suoi "prodotti" (dati, tabelle, grafici, rapporti) fanno parte della nostra vita: i giornali, le rivist
35,00