Il tuo browser non supporta JavaScript!

Apogeo: Guida completa

Facebook advertising. Guida alla pubblicità sul più grande social network del mondo

di Alessandro Aino

editore: Apogeo

pagine: 202

Con un miliardo e seicento milioni di utenti, Facebook è il social network per eccellenza e l'ambiente digitale perfetto per trovare il proprio pubblico. Sfruttarne le potenzialità in termini di business e promozione non è però facile, soprattutto per le realtà medio-piccole che non dispongono delle competenze necessarie per misurare gli investimenti e mettere in atto campagne pubblicitarie efficaci. Questo manuale dà una risposta mostrando tutti i passi e gli strumenti necessari per pianificare campagne di valore, calibrando i costi e ottimizzando i risultati. Nulla è lasciato al caso e il lettore si trova accompagnato nella segmentazione del pubblico, nella definizione degli obiettivi, nella scelta del formato dell'inserzione e nel suo posizionamento, nell'allocazione del budget, nella differenziazione di campagne per dispositivi desktop e mobile e nell'integrazione con Instagram, che di Facebook è parte integrante da un punto di vista pubblicitario.
19,90

SQL e Excel. Guida alla gestione dei dati tra database e fogli di calcolo

di Marco Ferrero

editore: Apogeo

pagine: 238

Questo testo si rivolge a chi lavora con grandi quantità di dati e ha a disposizione come strumenti il linguaggio SQL, per creare e utilizzare database, ed Excel, il software Microsoft per analizzare dati. Si tratta di tecnologie potenti e consolidate che utilizzate insieme permettono di ottenere risultati professionali senza il bisogno di ricorrere ad altre soluzioni complesse e costose. Il punto di partenza sono database relazionali come MySQL e SQL Server che il lettore è accompagnato a esplorare e quindi a utilizzare con il linguaggio SQL. I dati, una volta acquisiti, passano poi in Excel attraverso flussi di importazione dedicati, per essere raffinati in fogli di calcolo e visualizzati in forma grafica. L'approccio didattico unisce teoria e pratica mediante numerosi esempi i cui file sono liberamente scaricabili online. Alla fine il lettore avrà capito come padroneggiare le logiche e le modalità per affrontare in modo efficace analisi dei dati tra database e fogli di calcolo.
25,00

Data storytelling. Generare valore dalla rappresentazione delle informazioni

di Cole Nussbaumer-Knaflic

editore: Apogeo

pagine: 236

Questo manuale insegna a comunicare efficacemente utilizzando forme di visualizzazione grafica dei dati. Scegliendo la giusta presentazione i numeri escono da tabelle e database, prendono forma e raccontano informazioni fino a quel momento celate. Il lettore entra così nel mondo dello storytelling dei dati dove nulla può essere dato per scontato. L'approccio didattico si appoggia a basi teoriche arricchite con esempi del mondo reale da cui è possibile prendere spunto. L'obiettivo è andare oltre le possibilità degli strumenti di presentazione normalmente a disposizione, per arrivare alla radice dei dati e dare voce alle informazioni attraverso storie visive in grado di catturare il pubblico. C'è una storia in ogni dato e questo libro aiuta gli analisti a raccontarla, mettendo da parte i limiti di grafici inefficaci e facendo esplodere il senso delle torte 3D.
35,00

LinkedIn per aziende e professionisti

editore: Apogeo

pagine: 234

Linkedln è il social network che più di tutti merita l'etichetta "business". Nato come strumento dedicato alle reti professionali, con il tempo Linkedln si è rivolto sempre più alle esigenze corporate sviluppando servizi per le HR, il marketing e le vendite. Questo manuale è così diviso in tre parti. Nella prima si va alla scoperta delle funzionalità dedicate al networking, per creare una rete di contatti professionali e individuare le migliori opportunità di lavoro e carriera facendosi trovare dalle aziende. Nella seconda parte il focus si sposta sulle aziende che possono mettere a disposizione dei reparti HR strumenti mirati al social recruiting e usufruire di servizi rivolti ai settori marketing e vendita, affrontando due temi chiave come la brand awareness e il social selling. Nella terza parte vengono infine presentate le soluzioni più evolute di Linkedln come Pulse per la produzione editoriale e Lynda per il self-learning. Non mancano indicazioni su come misurare i risultati e sulla corretta formulazione di policy aziendali, corredati da contributi di professionisti che aiutano a chiarire i temi trattati grazie a esempi reali.
29,00

Il manuale di Arduino

di Maik Schmidt

editore: Apogeo

pagine: 293

Arduino è una piattaforma open source che rende la creazione di progetti di elettronica e robotica DIY facile come non mai. Sviluppatori esperti, creativi e hobbisti alle prime armi troveranno in questo manuale tutto il necessario per capire rapidamente come utilizzare i componenti hardware e scrivere il software necessario per realizzare prototipi interattivi e funzionanti, passando velocemente dalla teoria alla pratica. Seguendo passo passo le istruzioni dell'autore sarà possibile creare tanti incredibili progetti: realizzerete una console TV personalizzata, un game controller sensibile al movimento, un sistema di allarme controllabile da remoto per la vostra casa e altre utili invenzioni. Il testo è aggiornato alla piattaforma di sviluppo 1.0.6 e basato sulla popolare scheda Arduino Uno. Molti dei progetti presentati nel testo sono però realizzabili con schede più recenti, Leonardo e Due, oltre che con le più datate versioni Duemilanove e Diecimila.
29,90 25,42

Social media ROI

di Cosenza Vincenzo

editore: Apogeo

Internet è il più misurabile dei media, tuttavia la mancanza di metriche condivise è uno scoglio contro cui chi pianifica iniz
29,00

Il negativo digitale. File RAW con Photoshop, Lightroom e Camera RAW

di Jeff Schewe

editore: Apogeo

pagine: 278

I file in formato RAW prodotti dalla fotocamera danno ai fotografi il completo controllo su ogni aspetto dell'immagine. Questo libro illustra i principali criteri di valutazione della loro qualità e mostra come ottenere immagini magnifiche grazie a un accurato "sviluppo" del file, mirato a ottimizzare l'esposizione, il tono, i colori e la nitidezza. Jeff Schewe delinea un processo efficace per lavorare con i negativi digitali e presenta la sua esperienza per acquisire immagini RAW, elaborarle utilizzando Lightroom e Camera Raw e perfezionarle con Photoshop. Non mancano temi avanzati come la conversione in bianco e nero e l'ottimizzazione di immagini panoramiche e HDR. Il testo è aggiornato alle recenti versioni dei software: Photoshop CC, Lightroom 5 e Camera Raw 8.
35,00

Video con la Reflex

di Davide Vasta

editore: Apogeo

pagine: 287

Una macchina fotografica reflex permette oggi di registrare video di alta qualità, oltre al compito per cui è nata: fotografare. Tuttavia raccontare una storia attraverso immagini in movimento e gestire le complesse fasi di ripresa richiede studio e preparazione. Ecco la funzione di questo libro: insegnarvi a realizzare video spettacolari, imparando a sfruttare la fotocamera in modo inedito. L'autore propone un percorso di apprendimento che parte dall'esplorazione delle funzionalità video delle macchine reflex per arrivare alle fasi di ripresa e all'approccio delle più importanti operazioni di postproduzione. In mezzo la gestione delle luci, le tecniche di narrazione e di ripresa creativa. Tutto corredato da indicazioni e consigli su quale attrezzatura scegliere e su come utilizzarla. Argomenti trattati: conoscere le possibilità offerte dalla fotocamera reflex, ottimizzare le impostazioni della fotocamera, scegliere gli strumenti di ausilio alla ripresa, imparare a raccontare una storia attraverso le immagini in movimento, gestire luci naturali e artificiali in scena, esplorare le tecniche di ripresa creativa: time-lapse, tilt-shift e hyper-lapse, evitare gli errori più comuni, avvicinarsi alle tecniche di editing e postproduzione.
35,00

IPv6 in pratica

editore: Apogeo

pagine: 260

La crescita degli utenti e dei dispositivi collegati a Internet ha generato il bisogno di ampliare la disponibilità di indiriz
35,00

Email marketing in pratica

di Farabegoli Alessandra

editore: Apogeo

Le email entrano nella vita dei clienti
29,00

L'arte della fotoelaborazione digitale a colori

di Marco Fodde

editore: Apogeo

pagine: 377

Come un filo rosso che guida l'osservazione e dà il senso alla narrazione, fotografare significa trovare nell'inquadratura la via che lega i particolari che compongono il racconto. Ma lo scatto non basta. Per creare immagini che riflettano fedelmente la propria visione, il fotografo ha a disposizione anche le tecniche di elaborazione che, uscite dalla camera oscura dove erano un tempo relegate, oggi vengono realizzate al computer attraverso software come Photoshop e Camera RAW. In queste pagine l'autore - forte della sua esperienza quarantennale nata da studi di chimica, dalla pratica nella camera oscura e proseguita su computer e software - insegna a correggere, elaborare e a esaltare la creatività di ogni immagine, attraverso il sapiente uso del colore.
39,00
29,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.