Apogeo: Guida completa
CSS. Guida completa
di Troiani Gianluca
editore: Apogeo
pagine: XXIV-455
Seconda edizione del libro che insegna come attraverso i CSS (Cascading Style Sheets, Fogli Stile a Cascata) sia possibile svi
Machinima. Produzioni cinematografiche spettacolari ed economiche. Con CD-ROM
di Riccardo Meggiato
editore: Apogeo
pagine: 336
Machinima, abbreviazione di "machine cinema" o di "machine animation", è una nuova pratica di film-making che utilizza l'ambiente 3D virtuale dei videogames per produrre filmati e animazioni. Il libro guida il lettore, anche il più inesperto, all'apprendimento delle basi della produzione cinematografica con Machinina, accompagnandolo passo passo fino allo sviluppo di filmati professionali con i motori grafici dei più rinomati giochi commerciali.
Costruire applicazioni con Access 2007
Con CD-ROM
di Davis Mike
editore: Apogeo
Il bestseller di Mike Davis sullo sviluppo di applicazioni database con Access si aggiorna completamente per sfruttare le nuov
Sviluppare applicazioni Web 2.0 con PHP
di Quentin Zervaas
editore: Apogeo
pagine: 552
II Web 2.0, nel sue varie forme e soluzioni, si sviluppa sulla base di una sinergia di tecnologie tra le quali spicca PHP. PHP, con AJAX e MySQL, ma anche XML, HTML, CSS, è il motore nascosto di molti siti, o meglio applicazioni web, che offrono servizi e possibilità di interazione sempre crescenti. Questo libro si rivolge agli sviluppatori accompagnandoli nell'apprendimento e nell'approfondimento di tecniche, strumenti e modalità che consentono di raggiungere risultati fino a qualche anno fa impensabili. Dalla gestione degli utenti all'ottimizzazione delle interfacce, dalla realizzazione di un blog alla sua diffusione tramite syndication, dall'implementazione di servizi per immagini allo sfruttamento delle mappe di Google.
Rhinoceros per professionisti
di Daniele Nale
editore: Apogeo
pagine: 294
Rhinoceros è un software CAD impiegato in particolare nella modellazione NURBS di forme tridimensionali di qualsiasi natura e complessità. "Rhino" è in grado di soddisfare ogni esigenza di carattere progettuale: a partire dalla concettualizzazione dello schizzo preliminare su carta, fino alla realizzazione del prototipo 3D completo. Questo libro, dedicato all'utenza professionale, ne illustra l'utilizzo attraverso progetti realmente affrontati, sviluppati e conclusi. Si parte dall'ambito del territorio, del paesaggio e dell'architettura, per poi passare alla progettazione orafa e infine calzaturiera. Il testo è costruito in maniera modulare intorno a case study differenti (come la modellazione digitale di un tempio cambogiano, di un anello con alloggiamenti per gemme o ancora di tacco, tomaia, suola e sottopiede di una calzatura). Il lettore è così libero di affrontare l'argomento che più lo interessa e di individuare il percorso formativo adatto alle proprie esigenze. Nel CD-ROM allegato sono presenti i file di molti modelli illustrati nel testo, insieme a una versione demo di Rhinoceros, per poter passare senza indugi dalla teoria alla pratica.
Asterisk. Il mondo VoIP open source
editore: Apogeo
pagine: 312
Questo libro è pensato per chi vuole approfondire la conoscenza sul Voice over IP con particolare attenzione ad Asterisk, la soluzione open source che sta caratterizzando una nuova industria delle telecomunicazioni. Asterisk, come molte altre tecnologie su base VoIP, permette di ridurre sensibilmente i costi del sistema telefonico, e in più è su base Linux, fatto che lo libera da qualsiasi costo connesso a brevetti e licenze. Il testo, strutturato per livelli di conoscenza progressivi, analizza le esigenze delle piccole e medie imprese, dove la tecnologia VoIP unita all'open source rappresenta un sicuro vantaggio competitivo.
L'arte dell'hacking
Con CD-ROM
di Erickson Jon
editore: Apogeo
Jon Erickson guida il lettore esperto in un vero e proprio percorso di iniziazione alle tecniche hacker
Analisi forense con Photoshop
Con CD-ROM
di Reis George
editore: Apogeo
Un libro dedicato al trattamento delle immagini digitali per analisi forensi
AutoCad 2008. Guida completa. Con CD-ROM
editore: Apogeo
pagine: 528
Basato sul precedente "AutoCAD 2006 Guida completa", questo libro è costruito per coprire le versioni dalla 2006 alla 2008. In forma tutoriale e corredato da numerosi esercizi, fornisce al lettore le spiegazioni e le informazioni più utili e importanti per utilizzare al meglio il software e ottimizzare il proprio lavoro. Il lettore apprende come sfruttare al meglio le caratteristiche del programma nelle situazioni concrete, partendo dalla sua installazione, passando attraverso il disegno di precisione, la documentazione con quote, testi e tabelle, e la stampa, fino all'esame delle funzionalità più avanzate, come i blocchi dinamici, le immagini raster, la stampa elettronica. In questa nuova edizione, con una parte consistente dedicata alla modellazione grafica 3D, il libro va al cuore delle più interessanti e innovative funzioni delle release 2007 e 2008 del software.
Photoshop CS3. Guida completa
editore: Apogeo
pagine: 527
Il libro è frutto della sinergia tra professionisti della computer grafica particolarmente introdotti in Autodesk e professionisti dell'editoria manualistica. Si rivolge sia a chi già utilizza Photoshop ed è interessato ai cambiamenti e alle novità presenti nella nuova versione del software, sia a chi è solo alle prime armi e intende avvicinarsi e approfondire la conoscenza di questa applicazione, di fatto lo standard per il ritocco fotografico e la gestione delle immagini. Un occhio di riguardo è rivolto alle novità presenti in Photoshop CS3, dalla nuova interfaccia grafica alle funzioni potenziate per elaborare immagini RAW, dalle novità di Adobe Bridge al focus prospettico ottimizzato e il potenziamento della grafica 3D. Questo manuale spiega tutti gli argomenti affrontati in modo esauriente e chiaro, con lo scopo di favorire un apprendimento il più possibile semplice ma efficace. A questo scopo numerosi esercizi pratici, i cui file saranno disponibili online, guideranno il lettore nella comprensione degli argomenti trattati.
Final Cut Pro per i professionisti
di Alex C. Raccuglia
editore: Apogeo
pagine: 340
Tra gli strumenti più apprezzati per il video editing, Final Cut Pro consente a chiunque di operare su una stazione di lavoro professionale con costi alla portata di tutte le tasche. Per evitare risultati deludenti però non basta conoscerne i comandi e le funzioni: è necessario saper declinare il software in modo adeguato ai risultati che si vogliono ottenere. A questo scopo, i contenuti del libro sono stati strutturati per accompagnare il lettore, che abbia già acquisito le basi di Final Cut, verso un suo uso più consapevole e più efficiente, particolarmente in ambito professionale e nell'ottica del lavoro di gruppo. La trattazione degli argomenti, orientata alla pratica ma non priva di cenni teorici al video editing, fornisce al lettore ampie spiegazioni su come avvalersi al meglio delle funzionalità di Final Cut in base alle diverse tipologie di prodotto videografico che si intende realizzare (documentario, intervista, conferenza, spot promozionale, cortometraggio).
Windows Vista. Guida completa
di Riccardo Meggiato
editore: Apogeo
pagine: 432
Dinamico, tridimensionale, multimediale, potente, ma soprattutto ricco. Windows Vista, rivoluzione di casa Microsoft, rende utile più che mai, sia per i nuovi utenti PC, sia per quelli già esperti, il supporto di un manuale che introduca a questo nuovo mondo. A partire dalla scelta di una delle cinque versioni in cui il SO Microsoft è stato declinato, passando poi alla sua installazione, Riccardo Meggiato affronta in questo volume le novità di Vista con il gusto dell'esploratore interessato a scoprire, e farne scoprire, i recessi più segreti, le funzionalità più efficaci, gli strumenti più innovativi e utili per il lavoro, il divertimento, la sicurezza. Il tutto garantito dall'esperienza di un autore che ha fatto del linguaggio privo di gergalismi e comprensibile a chiunque il punto di forza dei suoi libri, in cui lo stile colloquiale e immediato accompagna l'autorevolezza e la profondità dei contenuti. Oltre 350 tutorial pronti all'uso, numerosissimi trucchi non documentati ma derivati dalla pratica, procedure descritte passo passo, spiegazioni semplici per i meno esperti, tanti dettagli per i più smaliziati: insomma, un libro che non da nulla per scontato, per aiutare il lettore dapprima ad avvicinare e poi a sfruttare al massimo le funzioni e potenzialità di Vista.