Il tuo browser non supporta JavaScript!

Apogeo: Percorsi di studio

Community management. Processi informali, social networking e tecnologie Enterprise 2.0 per la gestione della conoscenza nelle organizzazioni

editore: Apogeo

pagine: XXVII-210

Questo libro nasce dalla convinzione che l'evoluzione del Web - quello che oggi si chiama Web 2
19,00

Programmazione web. Lato server

editore: Apogeo

pagine: 384

La programmazione lato server comprende l'insieme di tecniche che consentono di realizzare siti dinamici e applicazioni web interattive. La componente fondamentale di queste applicazioni è la possibilità di accedere a basi di dati tramite interfacce web; ne sono esempi i motori di ricerca e i siti di commercio elettronico. Questo volume introduce alla programmazione web lato server utilizzando due tecnologie tra le più diffuse, PHP e Java Enterprise Edition, e approfondisce i temi di interesse più generale come l'utilizzo dei sistemi di gestione di basi di dati.
24,00

Pensare e comunicare

editore: Apogeo

In epoca medievale gli studenti dovevano iniziare il loro percorso di apprendimento attraverso il "Trivium": lo studio di logi
16,00

Le scienze della formazione. Itinerari introduttivi

editore: Apogeo

Questo volume a più mani nasce dall'esperienza di un "corso introduttivo alle discipline di base" realizzato presso la Facoltà
12,00

Comunicare a scuola. Autori e testi

di Boffo Vanna

editore: Apogeo

Il volume si propone come agile strumento per riflettere sulla comunicazione nella e della scuola
16,00

La pluralità inevitabile. Identità in gioco nella vita quotidiana

editore: Apogeo

La nostra identità personale non è qualcosa di definito e unico: piuttosto è il risultato, molteplice e continuamente mutevole
18,00

Programmazione di applicazioni grafiche in Java

editore: Apogeo

pagine: 477

Questo testo si rivolge a quanti intendono sfruttare la programmazione Java in relazione ad applicazioni di tipo grafico, pur senza essere interessati alla programmazione in quanto tale. Il libro, che si propone quale testo di riferimento sulla programmazione grafica nel suo complesso, offre comunque, nella prima parte, una sintetica introduzione al linguaggio Java e, in particolare, alla programmazione a oggetti; le due parti successive affrontano in dettaglio la grafica in Java 2D e la realizzazione di interfacce utente grafiche. Il volume è articolato in segmenti logicamente separabili. Gli argomenti trattati sono sviluppati in livelli di complessità crescente, sia dal punto di vista dell'organizzazione generale, sia relativamente allo sviluppo dei singoli capitoli, per ognuno dei quali sono fornite collezioni di esempi via via più sofisticati, interamente svolti.
29,00

L'animale sociale

di Aronson Elliot

editore: Apogeo

pagine: XXIX­540

Perché così spesso ci accade di conformarci ai comportamenti e alle opinioni altrui? In che misura le nostre convinzioni posso
28,00

C. Corso completo di programmazione

di Harvey M. Deitel

editore: Apogeo

pagine: 576

Il testo introduce con gradualità ai concetti fondamentali della programmazione (strutture di controllo, funzioni, array, puntatori, gestione dell'input/output, strutture dati), offrendo al tempo stesso una panoramica ampia e articolata del linguaggio C standard. In questa edizione la presentazione dei concetti e degli esempi svolti è stata ulteriormente affinata, rendendo il testo ancora più chiaro ed efficace.
35,00

Laboratorio di programmazione in Java

editore: Apogeo

pagine: 288

Questo libro propone al lettore un vero e proprio percorso guidato per imparare a programmare "facendo". Il volume è diviso in due parti. Nella prima è presentata una ricca scelta di esercizi, opportunamente organizzati per condurre il lettore a padroneggiare le principali tecniche della programmazione strutturata e della programmazione orientata agli oggetti. Nella seconda parte viene fornita la soluzione, dettagliata e commentata, degli esercizi più significativi.
18,00

UML. Progettazione a oggetti

di Meilir Page-Jones

editore: Apogeo

pagine: 384

Il libro fornisce un'introduzione allo Unified Modeling Language senza addentrarsi nei dettagli di questo strumento grafico, ormai uno standard di fatto per la progettazione di software 'object-oriented'. Più che un fine in sé, la presentazione di UML è uno strumento per giungere a illustrare i fondamenti della progettazione a oggetti, concentrandosi sugli aspetti concettuali e sui principi di base, essenziali per realizzare software orientato agli oggetti di buona qualità.
29,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookies necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookies policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookies, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookies.

Acconsento