Il tuo browser non supporta JavaScript!

Apogeo: Percorsi di studio

Troppa scelta

Difficoltà e fatica dell'acquistare

di Lugli Giampiero

editore: Apogeo

Scaffali colmi di prodotti, innumerevoli modelli di automobili, un'offerta televisiva vastissima e, su Internet, musica, viagg
19,00

Marketing digitale

Scenari strategie strumenti

di Peretti Paola

editore: Apogeo

L'evoluzione del mondo digitale - l'affermarsi dei social network, delle pratiche di e-commerce, lo sviluppo del settore mobil
22,00

E-collaboration. Il senso della rete. Metodi e strumenti per la collaborazione online

editore: Apogeo

pagine: 154

E-collaboration è il tratto distintivo di un nuovo modo di lavorare, studiare e gestire il tempo libero
16,00

Scienza della visione. Spazio e Gestalt, design e comunicaizone

di Massimo Hachen

editore: Apogeo

pagine: 186

Questo libro, rivolto in primo luogo a designer, grafici e architetti, ma utile per chiunque si occupi di comunicazione, illustra gli elementi fondamentali per comprendere i meccanismi della percezione visiva.
25,00

Applicazioni aziendali con Excel

editore: Apogeo

pagine: 254

Excel è uno strumento universalmente utilizzato in ambito aziendale per la sua versatilità e flessibilità, che ne consente l'applicazione nei contesti più diversi. Gli autori, esperti di Excel e docenti universitari, guidano all'apprendimento delle funzionalità avanzate di questo software mediante la presentazione di numerosi esempi a difficoltà crescente, suddivisi in differenti tipologie e corredati da suggerimenti per lo svolgimento. Sono esaminate, in particolare, le funzionalità che più spesso si rivelano indispensabili per chi, in azienda, deve costruire modelli complessi o analizzare grandi quantità di dati: per esempio, realizzare report significativi tramite tabelle pivot, effettuare valutazioni finanziarie di progetti di investimento o impostare modelli di simulazione come supporto alle decisioni strategiche. Il lettore, anche se privo di dimestichezza con gli strumenti di office automation, "apprende facendo" e verifica le proprie abilità con risultati adattabili alle diverse realtà aziendali. La nuova edizione è aggiornata a Excel 2010; sul sito web abbinato al volume saranno disponibili i file completi degli esempi svolti.
19,00

Ricerca con R

Metodi di inferenza statistica

editore: Apogeo

pagine: 288

Questo libro è stato scritto ponendosi dal punto di vista di chi fa ricerca
22,00

Finanza quantitativa con R

editore: Apogeo

La finanza quantitativa consiste nell'insieme delle tecniche matematiche, statistiche e computazionali utilizzate per risolver
19,00

Semantic Web

Tra ontologie e Open Data

editore: Apogeo

pagine: 240

In questo libro, dopo aver ricostruito l'evoluzione delle tecnologie che progressivamente hanno cercato di "fornire significat
19,00

Psicologia dei videogiochi

Come i mondi virtuali influenzano mente e comportamento

editore: Apogeo

pagine: 197

I videogiochi sono parte integrante della nostra quotidianità: ci divertono, ci incuriosiscono, ci sorprendono, e, al tempo st
15,00

Comunicare 2.0. Lavorare con gli strumenti del nuovo web

editore: Apogeo

pagine: 239

Grazie al Web siamo sempre più spesso immersi in una rete globale di informazioni, relazioni e conoscenze in cui i protagonisti della comunicazione, coloro che "producono" i contenuti, non sono solo le aziende o gli sviluppatori, ma siamo noi, gli utenti. Il volume presenta il complesso e variegato insieme di strumenti e servizi che siamo abituati a racchiudere sotto l'etichetta di "Web 2.0". Gli autori ci aiutano a mettere ordine tra social network, blog e wiki, ricerca online e file sharing, Facebook e Twitter, Skype e Google; tecnologie che fanno ormai parte del nostro vissuto quotidiano, anche se spesso non ne conosciamo le reali potenzialità e le utilizziamo senza conoscerne regole, opportunità e rischi. L'obiettivo è quello di fornire una mappa dei concetti di fondo e delle logiche che animano gli strumenti del Web 2.0, secondo tre grandi categorie d'uso: la comunicazione, la collaborazione e la ricerca di informazioni, e offrire una guida pratica al loro utilizzo, con particolare enfasi sugli aspetti relativi alla sfera professionale.
18,00

Comunicazione formativa. Percorsi riflessivi e ambiti di ricerca

editore: Apogeo

pagine: 197

La comunicazione è protagonista e chiave interpretativa della contemporaneità. Ne abbiamo necessità, come del cibo per la sopravvivenza, ma ancor più ci è necessario comprenderla per non esserne sovrastati. Un contributo particolarmente fecondo in questo senso ci è offerto dalla "comunicazione formativa": felice connubio teorico del quale in questo libro si esplorano premesse e prospettive. Nella prima parte del volume Luca Toschi e Franco Cambi tracciano lo scenario di riferimento dall'angolo di visuale, rispettivamente, della comunicazione e della formazione. La seconda parte esplora ambiti di ricerca diversi, proponendo possibili percorsi di indagine: Vanna Boffo affronta il tema della comunicazione formativa secondo una prospettiva psico-pedagogica, concentrandosi sul ruolo delle emozioni e sulla relazione di cura; Alessandra Anichini dedica la sua attenzione agli strumenti e agli ambienti che mediano la comunicazione tra soggetti in formazione; Alessandro Mariani si rivolge ai temi di una comunicazione "sociale": dall'intercultura al ruolo delle realtà associative e delle istituzioni.
16,00

Sociologia. Questioni e metodi

editore: Apogeo

Questo libro introduce alla sociologia con l'intento di descriverne i compiti, i temi di cui si occupa, le diverse prospettive
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento