Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Apogeo: Percorsi di studio

Marketing digitale

Scenari strategie strumenti

di Peretti Paola

editore: Apogeo

L'evoluzione del mondo digitale - l'affermarsi dei social network, delle pratiche di e-commerce, lo sviluppo del settore mobil
22,00

Scienza della visione. Spazio e Gestalt, design e comunicaizone

di Massimo Hachen

editore: Apogeo

pagine: 186

Questo libro, rivolto in primo luogo a designer, grafici e architetti, ma utile per chiunque si occupi di comunicazione, illustra gli elementi fondamentali per comprendere i meccanismi della percezione visiva.
25,00

Applicazioni aziendali con Excel

editore: Apogeo

pagine: 254

Excel è uno strumento universalmente utilizzato in ambito aziendale per la sua versatilità e flessibilità, che ne consente l'applicazione nei contesti più diversi. Gli autori, esperti di Excel e docenti universitari, guidano all'apprendimento delle funzionalità avanzate di questo software mediante la presentazione di numerosi esempi a difficoltà crescente, suddivisi in differenti tipologie e corredati da suggerimenti per lo svolgimento. Sono esaminate, in particolare, le funzionalità che più spesso si rivelano indispensabili per chi, in azienda, deve costruire modelli complessi o analizzare grandi quantità di dati: per esempio, realizzare report significativi tramite tabelle pivot, effettuare valutazioni finanziarie di progetti di investimento o impostare modelli di simulazione come supporto alle decisioni strategiche. Il lettore, anche se privo di dimestichezza con gli strumenti di office automation, "apprende facendo" e verifica le proprie abilità con risultati adattabili alle diverse realtà aziendali. La nuova edizione è aggiornata a Excel 2010; sul sito web abbinato al volume saranno disponibili i file completi degli esempi svolti.
19,00

Ricerca con R

Metodi di inferenza statistica

editore: Apogeo

pagine: 288

Questo libro è stato scritto ponendosi dal punto di vista di chi fa ricerca
22,00

Finanza quantitativa con R

editore: Apogeo

La finanza quantitativa consiste nell'insieme delle tecniche matematiche, statistiche e computazionali utilizzate per risolver
19,00

Semantic Web

Tra ontologie e Open Data

editore: Apogeo

pagine: 240

In questo libro, dopo aver ricostruito l'evoluzione delle tecnologie che progressivamente hanno cercato di "fornire significat
19,00

Psicologia dei videogiochi

Come i mondi virtuali influenzano mente e comportamento

editore: Apogeo

pagine: 197

I videogiochi sono parte integrante della nostra quotidianità: ci divertono, ci incuriosiscono, ci sorprendono, e, al tempo st
15,00

Comunicare 2.0. Lavorare con gli strumenti del nuovo web

editore: Apogeo

pagine: 239

Grazie al Web siamo sempre più spesso immersi in una rete globale di informazioni, relazioni e conoscenze in cui i protagonisti della comunicazione, coloro che "producono" i contenuti, non sono solo le aziende o gli sviluppatori, ma siamo noi, gli utenti. Il volume presenta il complesso e variegato insieme di strumenti e servizi che siamo abituati a racchiudere sotto l'etichetta di "Web 2.0". Gli autori ci aiutano a mettere ordine tra social network, blog e wiki, ricerca online e file sharing, Facebook e Twitter, Skype e Google; tecnologie che fanno ormai parte del nostro vissuto quotidiano, anche se spesso non ne conosciamo le reali potenzialità e le utilizziamo senza conoscerne regole, opportunità e rischi. L'obiettivo è quello di fornire una mappa dei concetti di fondo e delle logiche che animano gli strumenti del Web 2.0, secondo tre grandi categorie d'uso: la comunicazione, la collaborazione e la ricerca di informazioni, e offrire una guida pratica al loro utilizzo, con particolare enfasi sugli aspetti relativi alla sfera professionale.
18,00

Comunicazione formativa. Percorsi riflessivi e ambiti di ricerca

editore: Apogeo

pagine: 197

La comunicazione è protagonista e chiave interpretativa della contemporaneità. Ne abbiamo necessità, come del cibo per la sopravvivenza, ma ancor più ci è necessario comprenderla per non esserne sovrastati. Un contributo particolarmente fecondo in questo senso ci è offerto dalla "comunicazione formativa": felice connubio teorico del quale in questo libro si esplorano premesse e prospettive. Nella prima parte del volume Luca Toschi e Franco Cambi tracciano lo scenario di riferimento dall'angolo di visuale, rispettivamente, della comunicazione e della formazione. La seconda parte esplora ambiti di ricerca diversi, proponendo possibili percorsi di indagine: Vanna Boffo affronta il tema della comunicazione formativa secondo una prospettiva psico-pedagogica, concentrandosi sul ruolo delle emozioni e sulla relazione di cura; Alessandra Anichini dedica la sua attenzione agli strumenti e agli ambienti che mediano la comunicazione tra soggetti in formazione; Alessandro Mariani si rivolge ai temi di una comunicazione "sociale": dall'intercultura al ruolo delle realtà associative e delle istituzioni.
16,00

Sociologia. Questioni e metodi

editore: Apogeo

Questo libro introduce alla sociologia con l'intento di descriverne i compiti, i temi di cui si occupa, le diverse prospettive
12,00

Metodi biografici per la ricerca sociale

editore: Apogeo

pagine: 352

La ricerca biografica gode di una crescente popolarità in un ampio ventaglio di discipline, che vanno dalla storia alla psicologia sociale, dalla sociologia all'educazione degli adulti, dalla politica sociale agli studi di genere. Dare voce agli individui reali, invitarli a raccontare la propria storia, comprendere come le attribuiscono un senso, significa, prima di tutto, riconoscerli come soggetti attivi nel costruire le proprie vite, invece di condannarli a un ruolo puramente passivo, determinato dall'azione di impersonali forze storiche e sociali. Questo libro, rivolto sia agli studenti che ai professionisti impegnati nella ricerca, è una guida accessibile e completa ai metodi biografici e al loro uso nelle scienze sociali. Il testo esamina le più rilevanti questioni teoriche ed epistemologiche; fornisce utili indicazioni pratiche per le fasi di intervista, trascrizione, analisi, redazione; riflette sulla validità delle ricerche, sulla loro dimensione etica e sull'esperienza personale del ricercatore.
22,00

Business intelligence. Progessi, metodi, utilizzo in azienda

di Rezzani Alessandro

editore: Apogeo

pagine: XII-321

La Business Intelligence comprende una serie di tecniche, processi e strumenti che, trasformando i dati in informazioni, offro
22,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.