Armando editore: Comunicazione e mass media
La Chiesa secondo McLuhan. Il volto sconosciuto del profeta dei media. Verso il Concilio Vaticano III
di Marshall McLuhan
editore: Armando editore
pagine: 244
Questo libro porta in superficie il lato nascosto del pensiero e della personalità di Marshall McLuhan
Libro è libertà. La lettura lenta contro la leggerezza dei media
di Franco Ferrarotti
editore: Armando editore
pagine: 118
Già alla fine dell'Ottocento il saggista francese Daniel Halévy notava con preoccupazione, l'«accelerazione della storia»
La bulimia dei media. Da protesi dell'uomo a macchine diaboliche
di Franco Ferrarotti
editore: Armando editore
pagine: 148
Franco Ferrarotti, uno dei più importanti sociologi italiani, torna con un libro estremamente attuale dedicato ai mezzi di com
Marshall aveva ragione. Le intuizioni di McLuhan 40 anni dopo
di Gianpiero Gamaleri
editore: Armando editore
pagine: 176
Marshall McLuhan è morto nella notte tra il 31 dicembre 1980 e il 1 gennaio 1981
Pronuncio correttaménte. Manuale teòrico e pratico délle nòrme délla dizióne italiana
editore: Armando editore
pagine: 260
Questo manuale, ideato da una appassionata delle lingue e dei linguaggi e da un professionista attivo nel campo dello spettaco
Adolescenti iperconnessi. Un'indagine sui rischi di dipendenza da tecnologie e media digitali
editore: Armando editore
pagine: 272
Dopo i Millenials o Generazione Y, una nuova generazione, che qualcuno ha proposto di denominare Post-Millenians o Generazione
Comunicazione Efficace Strategica. L'arte di migliorare... comunicando
di Ivano Cincinnato
editore: Armando editore
pagine: 192
Questo libro esce dai canoni dei volumi sulla comunicazione e, attraverso un percorso pragmatico, concreto e paradossale, fatt
Cara radio. «Cartoline» dal mondo della radio nell'epoca del web
editore: Armando editore
pagine: 191
Una raccolta di testimonianze sulla nostra "cara radio": da ricordi ed aneddoti da parte di professionisti a valutazioni di es
La rete. Manipolazioni o pluralismo? Il caos dell'informazione
editore: Armando editore
pagine: 94
Negli ultimi anni, il settore dell'informazione è stato attraversato da notevoli cambiamenti
L'affascinante viaggio nel mondo della pubblicità. Da Carosello agli spot, per arrivare alla pubblicità virale della rete. Aspetti storici, pedagogici, sociali e neurolinguistici
di Davide Carmelo Maria Ortisi
editore: Armando editore
pagine: 79
L'affascinante viaggio nel mondo della pubblicità parte dalla descrizione degli aspetti storici di Carosello per poi raffronta
Il giornalismo di precisione. Giornalismo e metodo scientifico
di Philip Meyer
editore: Armando editore
pagine: 255
Tra il mestiere del giornalista e quello dello scienziato ci sono più punti di contatto di quanto si possa ipotizzare
Scimmie digitali. Informazione e conoscenza al tempo di Internet
editore: Armando editore
pagine: 160
La Rete sta cambiando il nostro cervello e la nostra mente: ci stiamo impoverendo nell'ineluttabile passaggio dall'"homo analo