Il tuo browser non supporta JavaScript!

Armando editore: Psicologia

Dalla mente spirituale al cervello modulare

di Giuseppe Conti

editore: Armando editore

pagine: 224

Gli psicologi, i neurobiologi, gli antropologi, i filosofi, nonché gli studiosi delle religioni, si sono sempre sforzati di capire l'uomo. Ognuno di essi ha però necessariamente avuto un punto di vista specifico rischiando di perdere il senso della totalità. Questo saggio vuole essere un tentativo di vedere l'insieme: il pensiero mistico primitivo e il pensiero arcaico prelogico. Tali mentalità, viste attraverso la formazione del rito e del mito a partire dai testi più antichi dei poemi assiro-babilonesi e delle varie altre mitologie, ci offrono le prospettive primitive del rapporto uomo-mondo.
19,00

La cromoterapia vibrazionale. L'uomo arcobaleno

di Franco Cusimano

editore: Armando editore

pagine: 208

17,00

Il gioco. L'attività ludica come apprendimento

di Catherine Garvey

editore: Armando editore

pagine: 160

Il gioco è uno dei fenomeni più naturali e diffusi nell'infanzia, ma il suo scopo e la sua importanza per lo sviluppo del bambino sono stati, e rimangono, fonte dì interrogativi non solo per i genitori, ma anche per gli psicologi. Proponiamo la nuova edizione del volume in cui Catherine Garvey mette in chiaro i modi in cui i! gioco aiuta il bambino a conoscere se stesso, gli altri e il mondo che lo circonda. Mettendo a confronto gli aspetti ludici e quelli di altro genere della medesima attività, l'Autrice evidenzia come il gioco vada considerato più come un atteggiamento che come un particolare tipo di comportamento.
15,00

Emozioni per crescere. Come educare l'emotività

editore: Armando editore

pagine: 368

L'emotività deve essere compresa e comunicata attraverso un codice, una forma, un linguaggio come la poesia, la letteratura e la filosofia. In tale contesto la scuola è oggi indispensabile. Insieme alla famiglia dovrebbe, infatti, garantire l'ingresso nella società non di individui o di soggetti indifferenziati, ma di persone capaci di pensare, creare e costruire, in ambiti che richiedono forti motivazioni personali, capacità di relazione personale e interpersonale, affettiva e sociale.
32,00

La mente del cuore. Le emozioni nel lavoro, nella scuola, nella vita

di Isabella Poggi

editore: Armando editore

pagine: 160

Un excursus di temi emblematici nella ricerca sugli affetti: l'analisi di singoli stati emotivi, come l'entusiasmo e la fiducia; dei modi in cui li comunichiamo con le mani, il viso, la voce, il pianto; e dei loro effetti nella persuasione e nella relazione con l'altro. Un valido esempio di come le scienze cognitive possono far luce sul mondo delle emozioni, sulla scelta di comunicarle o meno, per giungere alla conclusione che non sono tanto gli specifici gesti, quanto il modo in cui qualunque gesto può essere prodotto a fare la differenza.
14,00
15,00

Il male e la psicoterapia

di Isabella D'Amore

editore: Armando editore

pagine: 112

È ancora possibile parlare del male e dire qualcosa di diverso da quanto non sia stato analizzato e descritto di tale esperienza umana, psicologica, metafisica, clinica, quotidiana e letteraria? Sempre, nella psicoterapia ovvero - nella formazione relazionale che siamo soliti chiamare "dialogo o incontro col paziente" - vi è, da un lato, un reciproco risolversi con l'esperienza del male, un'attitudine a non escluderlo, anzi, a costruire la ricerca del senso del male anche se esso non puo' che sfuggire ai nostri tentativi di comprensione e, dall'altro, noi non possiamo che avere delle pseudo-spiegazioni. Nell'affrontare le oscure ragioni dell'animo. L'autrice, nel presente volume dimostra che non si puo' che essere costantemente sollecitati a ripensare il male, nella sua enigmatica costruzione delle diverse esperienze di ogni individuo né, d'altronde, il confrontarsici appare facile o scontato.
12,00
15,00

Lo sviluppo mentale del bambino. Compendio

di Karl Bühler

editore: Armando editore

pagine: 216

16,00

Lo sviluppo infantile. Un'analisi comportamentale

editore: Armando editore

pagine: 160

15,00

Bambini esposti. L'infanzia nel ventre della cultura occidentale. Implicazioni dinamiche ed etiche

di Guido Crocetti

editore: Armando editore

pagine: 93

L'esposizione dei bambini ripudiati dal padre è una pratica risalente all'antica Grecia, allora accettata e giustificata da re
10,50
12,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.