Armando editore: Scaffale aperto
Ordinabile
I colori della pace. Storie di introduzione alle culture e alle religioni di altri paesi
di Ombretta Morello
editore: Armando editore
pagine: 64
Le storie qui presentate si propongono di offrire un caleidoscopio della ricchezza di credenze, valori tradizioni che caratterizzano il nostro contenuto socioculturale, sempre più multietnico. Pertanto ogni racconto risponde all'esigenza di fornire ai bambini occasioni di riflessione e di confronto sulle rappresentazioni che ciascun gruppo sociale ha di Dio e del mondo. L'espediente narrativo, supportato dall'impiego della metafora, diventa quindi il pretesto per favorire un dialogo interculturale improntato alla pace e al rispetto reciproco..
Ordinabile
Progetto mente. Educazione alla intelligenza emotiva
di Adriano Magnanini
editore: Armando editore
pagine: 112
Ordinabile
L'umanità del tempo
editore: Armando editore
pagine: 237
Gli autori assumendo la "verità" come valore assoluto dell'esistenza, hanno indirizzato i loro interessi alla ricerca delle or
Ordinabile
Tempo variabile. Riflessioni sulla noia e sulla passione
di Guido Savio
editore: Armando editore
pagine: 192
Ordinabile
Facebook. Figure e figurucce della decadenza
di Roberto Corsi
editore: Armando editore
pagine: 176
L'Autore ripercorre i primi sei mesi del 2009 senza sottrarsi alla necessità di prendere posizione, ma usando spesso l'arma lieve dell'ironia, più efficace delle indignazioni a senso unico. Nella sua bacheca, per usare il linguaggio di Facebook, trovano spazio personaggi e fatti della politica ma anche situazioni personali e familiari, gli amici, lo sport, la fede, gli interrogativi di questo tempo tormentato, riannodati spesso con il filo della memoria.
Ordinabile
Auschwitz e il «New Humanism». Il «Canto di Ulisse» delle vittime della ferocia nazista
di Letizia Evangelisti
editore: Armando editore
pagine: 272
Il libro percorre un viaggio attraverso le opere degli artisti deportati ad Auschwitz-Birkenau alla ricerca dell'Umanità, negata dal Nazismo, riscoprendo il valore della cultura come strumento di sopravvivenza spirituale. I protagonisti del volume hanno riannodato i fili della memoria storico-artistica, ossia della tradizione pittorica, riappropriandosi della loro individualità.
Ordinabile
Lo sviluppo della propria eccellenza. Il metodo... senza segreti!
di Angelo Arturo Rossi Toson
editore: Armando editore
pagine: 64
L'autore, specializzato nello sviluppo psico-prestazionale delle persone in virtù di una ricerca durata oltre vent
Ordinabile
Lettere a Gino
di Gionata Bernasconi
editore: Armando editore
pagine: 128
Una satira sui cosiddetti "normali" presentata sotto forma di fumetto
Ordinabile
Ordinabile
Piazza Sallustio. Memoria di storie lontane
di Giorgio De Romanis
editore: Armando editore
pagine: 176
Ordinabile
Ordinabile


