Armando editore: Scaffale aperto
Ti ho scelto per amore, ti ho tradito per amore. Cosa può spingere un uomo e una donna a tradire?
di Anna De Santis
editore: Armando editore
pagine: 128
Quando ci innamoriamo viviamo quel momento come unico e irripetibile
Contattaci
A me piace il Sud. Riflessioni, interviste e proposte sulla questione meridionale
editore: Armando editore
pagine: 128
Un libro onesto, crudo nella disanima dei problemi e coraggioso nel proporre soluzioni
Contattaci
Contattaci
La comunicazione in famiglia. Prevenire il disagio e la devianza
di Vincenzo Mastronardi
editore: Armando editore
pagine: 128
Contattaci
La ricerca dell'essere. Il cammino verso il trascendente
di Francesco Altea
editore: Armando editore
pagine: 304
Contattaci
Europa 2020. Lo sviluppo locale e le politiche territoriali dell'Unione Europea
di Graziano Lorenzon
editore: Armando editore
pagine: 560
In relazione ai processi evolutivi dei modelli di sviluppo, il lavoro propone un lungo ragionamento sulla formulazione delle politiche europee e sul possibile ruolo attivo sia dei "territori deboli" che delle piccole e medie imprese. Partendo da questa prospettiva, l'autore propone una lettura dei fenomeni di cambiamento legati al processo di integrazione europea e di globalizzazione. Il lavoro propone una riflessione sulla relazione tra modelli di sviluppo, obiettivi di crescita economica sostenibile e sulle necessità di ragionare su una policy a diverse "scale" e una governance multilivello.
Contattaci
Anna non fa finta
di Cinzia De Martini
editore: Armando editore
pagine: 80
Anna ha quasi dodici anni e abita nella periferia di una grande città. Ha una famiglia numerosa, ma, dopo la morte della nonna, si sente proprio sola. Con la fantasia si crea un mondo tutto suo dove può vivere avventure fantastiche. Un cavallo dalla criniera d'oro e una gemella un po' brontolona le fanno compagnia, anche se riesce a vederli solo lei. I personaggi dei libri sono i suoi unici amici. Ma poi, in un'estate un po' magica, incontra un cane randagio e un ragazzino nomade. Con loro entra nel mondo reale, vive avventure che le danno più gioia, ma che le fanno anche più male. Età di lettura: da 10 anni.
Contattaci
Le origini della crisi nella società globalizzata. Modernità e voglia di distruzione: le conseguenze sociali ereditate dalla prima guerra mondiale
di John Carlins
editore: Armando editore
pagine: 192
A seguito della Prima Guerra Mondiale vennero a mancare la speranza nel futuro e la fiducia nell'uomo, giungendo alla solitudine esistenziale attraverso forme concettuali confuse e astruse, inclusa la morte di "Dio" pensata da Nietzsche. Per cercare di capire la crisi della società contemporanea, serve trovare l'origine, che si colloca, secondo l'autore, negli anni che hanno portato alla Prima guerra mondiale.
Contattaci
Mattei, obiettivo Egitto. L'ENI, Il Cairo, Le Sette Sorelle
di Solia Marco V.
editore: Armando editore
pagine: 160
La scoperta nell'agosto 2015 del più vasto giacimento di gas naturale nel Mediterraneo, effettuata dall'ENI in acque egiziane,
Contattaci
Fusione, neutroni lenti... amore. In memoria di Enrico Persico
di Vito Lozupone
editore: Armando editore
pagine: 70
La radioattività fu scoperta da Enrico Fermi, durante gli esperimenti nel laboratorio di Via Panisperna a Roma. Legata alla scoperta c'è una storia sconosciuta, una storia d'amore. La racconta Enrico Persico, nelle pagine scritte nei suoi ultimi giorni di vita. È la storia del suo amore per Nella Mortara, un amore profondo, mai dichiarato. Fu proprio quell'amore incompiuto a suggerire a Fermi di sostituire al Piombo la Paraffina. È la storia del grande segreto dell'energia atomica, suggerito dall'amore.
Contattaci
Il giubileo. Segni, riti, simboli
editore: Armando editore
pagine: 96
Questo volume offre una panoramica sintetica sugli aspetti più rilevanti e più incisivi che hanno determinato la fisionomia del pontificato di ciascun papa dei giubilei (30 papi). La trattazione, da Bonifacio VIII (1300) fino al 2015, segue l'ordine cronologico con cui gli anni santi sono stati indetti e celebrati; individua e sottolinea il contesto storico nel quale si staglia la figura del pontefice come protagonista di molteplici attività che segnano il carattere e lo sviluppo dei tempi. I dati informativi, strutturati in un inquadramento storico, sono articolati in forma semplice e chiara e puntano a far comprendere la funzione che ciascun pontefice ha svolto nel processo storico. Ampio spazio viene riservato al giubileo sia come evento storico-religioso sia come "opera d'arte": un'occasione straordinaria per promuovere e realizzare opera urbanistiche e artistiche che hanno abbellito la Roma dei papi, rinascimentale e barocca. Il richiamo, infine, a qualche particolare che sa di curiosità rende il testo un utile strumento di conoscenza di base e di facile consultazione.
Contattaci
I papi dei giubilei
editore: Armando editore
pagine: 192
Il volume offre una panoramica sugli aspetti più rilevanti e incisivi che hanno determinato la fisionomia dei pontificati dei Papi che hanno indetto e celebrato il Giubileo. La trattazione, che segue l'ordine cronologico degli Anni Santi, individua e sottolinea il contesto storico in cui si sono verificati eventi che hanno segnato il carattere e lo sviluppo dei tempi. Il Giubileo, infatti, oltre al suo rilevante significato storico-religioso, è sempre stato anche un'occasione straordinaria per la realizzazione di opere urbanistiche e artistiche che hanno nei secoli abbellito la Roma "dei Papi". Il libro è corredato inoltre di particolari interessanti come le indicazioni profetiche di San Malachia, l'elenco dei Giubilei storici e di quelli straordinari, la cronologia dei Papi e degli antipapi.
Contattaci


