fbevnts Scaffale aperto/Psicologia - tutti i libri della collana Scaffale aperto/Psicologia, Armando Editore - Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

Armando Editore: Scaffale aperto/Psicologia

È tempo di restituire. Quando il nostro tempo di vita è tempo per l'altro

di Guido Savio

editore: Armando Editore

pagine: 142

In questo libro, l'autore esplora il concetto di Restituzione come un dovere etico-sociale, intrecciandolo con temi cruciali d
Disponibilità immediata
14,00

Mi raccomando non sia troppo basagliano. La vittoriosa sconfitta del manicomio aperto di Gorizia

di Ernesto Venturini

editore: Armando Editore

pagine: 224

Il libro narra il passato, ma lo sguardo è rivolto al presente, all'attualità dei dibattiti sui diritti civili
Ordinabile
19,00
Ordinabile
10,00

Psicosomatica e simbolo. Saggi di ecobiopsicologia

editore: Armando Editore

pagine: 288

Ordinabile
22,00

Io addio. Crisi dell'individuo e psicoterapia

di Paolo M. Clemente

editore: Armando Editore

pagine: 224

La dissociazione mentale è il male oscuro del nostro tempo, i cui sintomi sono tanto diffusi da passare quasi inosservati. Si moltiplicano i sintomi lievi di dissociazione come: inspiegabili amnesie, avere la sensazione di sognare, percepire il proprio corpo come estraneo. Questa "epidemia" è dovuta agli effetti combinati della globalizzazione e delle nuove tecnologie come il cellulare, l'Ipod, senza contare l'effetto dissociante di social network come Facebook che ci fanno vivere in una doppia dimensione. Considerando inevitabile la dissociazione, l'autore invita a fare di necessità virtù, utilizzando le diverse personalità che coabitano in noi come una ricchezza anziché come un handicap, e ce lo dimostra parlandoci della sua stessa dissociazione e spiegandoci come le sue proprie personalità siano al servizio della terapia, e si alternino in funzione alle esigenze del paziente.
Ordinabile
20,00
Ordinabile
15,00
Ordinabile
16,00

Aldo Carotenuto. Psicologia di uno psicoterapeuta

di Roberto Ruga

editore: Armando Editore

pagine: 128

In questo libro l'autore spiega e commenta la sua quinquennale psicoterapia con Aldo Carotenuto, raccontando l'analista e l'uomo Aldo Carotenuto nel tentativo di offrire al lettore una visione globale, equilibrata, costituita dall'unione dei vari aspetti dell'uomo e del suo operato. Attraverso una lunga serie di aneddoti simbolici ed eloquenti, emerge la creatività e l'eroicità di un terapeuta costretto a venire a patti con i propri demoni interiori.
Ordinabile
12,00

Respirando le emozioni. Psicofisiologia del benessre

editore: Armando Editore

pagine: 176

Ogni volta che agiamo, pensiamo, entriamo in contatto con gli altri, offriamo alle emozioni la possibilità di esprimersi. Nel vivere quotidiano l'individuo è spesso costretto ad essere razionale, ma nel rapporto con le cose e le persone è inevitabile il suo coinvolgimento emotivo ed affettivo. Ad oggi sono molte le teorie che si interessano di dare senso e significato alle emozioni. In questo testo se ne analizzano anche i contesti, fornendo valide risposte.
Ordinabile
15,00

L'amore e il conflitto

di Franco Pastore

editore: Armando Editore

pagine: 288

Terapia e counseling come risoluzione dei conflitti di coppia
Ordinabile
26,00

Imperfetto onirico. Quando sognare diventa un viaggio consapevole

di Paolo M. Clemente

editore: Armando Editore

pagine: 192

Oltre a fornire una guida pratica per interpretare i sogni, il libro spiega che cos'è e come si raggiunge il sogno lucido, cioè il sogno in cui il sognatore è consapevole di sognare. Il presente volume rappresenta quindi il punto d'incontro tra la cultura occidentale, che si è dedicata prevalentemente all'interpretazione dei sogni ordinari, e quella orientale, che ha coltivato soprattutto il sogno lucido.
Ordinabile
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.