fbevnts Scaffale aperto/Sociologia - tutti i libri della collana Scaffale aperto/Sociologia, Armando Editore - Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

Armando Editore: Scaffale aperto/Sociologia

Ordinabile
16,00

Il miracolo dell'altruismo umano

di Valerio Merlo

editore: Armando Editore

pagine: 176

Ordinabile
15,00
Ordinabile
10,00
Ordinabile
12,00
Ordinabile
12,00

La cultura dello sport

di Hermann Bausinger

editore: Armando Editore

pagine: 240

Negli ultimi decenni lo sport, per molti individui, è divenuto un aspetto importante della vita. Fino a non molto tempo fa tutto ciò non è stato considerato nella sua valenza culturale. Per cultura si intendeva ben altro: teatro, opera, letteratura, arte. C'è stato dunque un mutamento nel concetto di cultura così come anche nel modo di intendere lo sport, non più considerato come qualcosa di meramente fisico. Empatia, competenza e comprensibilità del linguaggio caratterizzano questo scritto dello studioso di "cultura empirica", Hermann Bausinger, conosciuto a livello internazionale.
Ordinabile
19,00

Occidente. Macchine, borghesia e capitalismo alle origini dell'Occidente

di Augusto Forti

editore: Armando Editore

pagine: 96

"Nella sua densa brevità, nella secchezza dello stile e nell'avara concisione dei richiami bibliografici, il libro di Augusto Forti è un contributo che non può passare sotto silenzio. [...] Offre una chiave interpretativa delle origini dello spirito europeo che apre nuovi orizzonti, facendo riflettere sui due blocchi che hanno impedito alla società greco-romana di sviluppare il sistema tecnico e la produzione di beni su vasta scala: un blocco mentale e un blocco sociale. È un testo che integra le spiegazioni correnti del capitalismo. La chiave esplicativa su cui poggia è in generale trascurata dagli studiosi del fenomeno ed è quindi un suo indiscutibile merito l'averla richiamata e persuasivamente illustrata." (F. Ferrarotti).
Ordinabile
10,00

Lotte contadine e avvento del fascismo nei Castelli Romani

di Ugo Mancini

editore: Armando Editore

pagine: 405

Attraverso resoconti giornalistici e documenti d'archivio, il libro offre una ricostruzione dei maggiori eventi politici e sociali sviluppatisi nei Castelli Romani tra la fine dell'Ottocento e la nascita della dittatura facista. Ugo Mancini intende riproporre le dinamiche che hanno caratterizzato le numerose lotte contadine che si sono accese tra Otto e Novecento e a individuare i bisogni, le aspettative e i conflitti politici e sociali emersi nel primo dopoguerra.
Ordinabile
24,50

Una modesta proposta per rivoluzionare le tasse

di Marcello Farina

editore: Armando Editore

pagine: 72

L'autore illustra una teoria in netta controtendenza con l'universale cultura fiscale che ritiene equa la tassazione diretta. Questa teoria ritiene invece che soltanto la tassazione indiretta risulti, in fine dei conti, equa.
Ordinabile
8,00

Etico e compatibile. Insieme per un futuro di pace

di Paolo Cicconi

editore: Armando Editore

pagine: 160

Il volume presenta un'analisi di taglio economico-politico della società moderna, proponendo possibili soluzioni alle problema
Contattaci
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.