Armando editore: Scuola oggi
Guida alla governance delle scuole. Progettazione, organizzazione, gestione e controllo
di Pinella Giuffrida
editore: Armando editore
pagine: 176
Questo manuale rappresenta un'agile guida per dirigenti scolastici e per tutte le "figure di sistema" della scuola che lavoran
Ordinabile
Manuale dell'insegnante. Progettazione curriculare e didattica delle discipline
editore: Armando editore
pagine: 392
Il volume prende le mosse dal programma d'esame incluso nel bando del Concorso a Cattedra 2016, trattando le problematiche, descritte distintamente per la scuola dell'infanzia, primaria e scuola secondaria di I e di II grado, relative alle discipline messe a concorso. Esso, mediante interventi di noti esperti, delinea un percorso tendenzialmente sistematico delle competenze disciplinari e metodologico-didattiche richieste ai docenti, sviluppando l'argomentazione in proiezione verticale, quasi sempre dalla scuola dell'infanzia alla scuola secondaria di II grado.
Ordinabile
Professionalità docente per la buona scuola
editore: Armando editore
pagine: 392
Il volume, pubblicato nell'imminenza dello svolgimento del concorso a cattedre, prende le mosse del programma d'esame incluso nel bando, trattando in particolare le problematiche descritte nelle "Avvertenze generali". Esso, mediante interventi di noti esperti delle molteplici questioni considerate, delinea un percorso tendenzialmente sistematico delle competenze culturali, pedagogiche e metodologico-didattiche dalle quali i docenti delle scuole di ogni ordine e grado non possono attualmente prescindere.
Ordinabile
La scuola e le sue leggi
Compendio delle leggi di Riforma della scuola italiana dal 1924 ad oggi. Con CD-ROM
di Scipioni Ermenegildo
editore: Armando editore
pagine: 816
Ordinabile
L'uomo di Barbiana. L'influenza di don Milani nelle riforme della scuola
editore: Armando editore
pagine: 112
L'opera preveggente di Don Milani è davvero ancora illuminante. Le coscienze oggi sono appiattite - dice il grande pedagogista - perché il modello culturale dominante opera sul tempo libero e sulla diffusione dei media, anziché sulla conoscenza e sullo studio. Nella ricorrenza del 91° anniversario della nascita di Don Milani, restano ancora disuguaglianze e difetti nel sistema scolastico italiano, ma la Scuola di Barbiana ha rappresentato e rappresenta, a tutt'oggi, un punto focale di riferimento culturale per i docenti, i legislatori e i pedagogisti, sia italiani che stranieri.
Ordinabile
Io scelgo il mio successo. Appendice normativa. Nuove guide nazionali per l'orientamento permanente
di Anna P. Sabatini
editore: Armando editore
pagine: 128
Ordinabile
I dirigenti scolastici nell'Europa una e plurale
di Alida Giacomini
editore: Armando editore
pagine: 128
"I dirigenti scolastici nell'Europa una e plurale" è un valido sussidio, utile soprattutto per diffondere il multilinguismo nelle scuole e nel territorio. La ricerca, che ha contribuito alla pubblicazione del libro, punta i riflettori su alcuni problemi e condizioni particolari: quelli dei rapporti tra dirigenti scolastici e i docenti europei, quelli relativi all'educazione multietnica e al problema del multilinguismo. I capitoli sono arricchiti da quadri d'approfondimento, che riportano la voce di studiosi del settore, ritenuti significativi per spiegare al meglio i nuclei concettuali principali.
Ordinabile
Ordinabile
Contattaci
Contattaci
I ricorsi contro gli atti definitivi in materia scolastica. Tutela dei diritti e interessi del personale scolastico
di Antonio Summa
editore: Armando editore
pagine: 192
Contattaci
Elementi di diritto scolastico. Principi e normativa. Materna. Elementare. Media
di Agostino Rettani
editore: Armando editore
pagine: 128
Contattaci


