fbevnts Ricerche - tutti i libri della collana Ricerche, Audino - Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore | Pagina 3
Vai al contenuto della pagina

Audino: Ricerche

Casa Ivory

di Marcella Farina

editore: Audino

pagine: 127

Da «Shakespeare Wallah» al pluripremiato «Casa Howard», al delicato «Quel che resta del giorno», la Merchant-Ivory ha dato al pubblico pellicole, documentari e cortometraggi. Unendo background differenti il produttore Ismail Merchant, il regista James ivory e la scrittrice Ruth Prawer Jhabvala hanno creato brillanti drammi di differenze culturali nei quali si scontrano anime prese in trappola. Il libro ricostruisce la storia di questa compagnia, andando a ritrovare e a discutere le pellicole più conosciute e universalmente accreditate, ma anche recuperando quelle produzioni che, purtroppo, non sono arrivate in Italia o sono comunque meno conosciute.
Contattaci
15,00

La musica registrata

editore: Audino

pagine: 127

Questo libro ricostruisce in modo essenziale la storia della "cattura", della registrazione e della diffusione della musica. Un percorso raccontato a partire dalle innovazioni tecnologiche che, dall'invenzione del fonografo all'uso del vinile, dell'MP3 e del file sharing internettiano hanno formato il nostro modo di ascoltare e fruire la musica. Un'analisi puntuale delle interazioni tra la musica e i media, dal connubio con la radio alla musica "guardata" di cinema e televisione fino all"'effetto Napster". È un testo che unisce il taccuino del giornalista al saggio accademico, la descrizione tecnica dei supporti utilizzati alla riflessione del critico sulla "riproducibilità tecnica" della musica contemporanea.
Contattaci
13,00

Cantastorie mediali

editore: Audino

pagine: 128

Contattaci
16,00

Lost e suoi segreti

editore: Audino

pagine: 159

Lost è una delle serie più seguite e più rivoluzionarie degli ultimi anni
Contattaci
15,00
Contattaci
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.