AVE: Lo Scrigno
Goccia di vita. Alex, piccola storia di un'attesa spezzata
di Giorgia Cozza
editore: AVE
pagine: 128
È la vicenda di una mamma che non ha potuto abbracciare il suo bambino. Ed è la storia di un dolore, un'esperienza drammatica e lacerante a cui oggi, nella nostra società, forse non viene dato il giusto peso. L'autrice racconta i giorni dell'attesa, dalla grande gioia per la scoperta di una nuova vita che cresce nel suo grembo, allo shock della perdita, al percorso di elaborazione del lutto, reso più difficile dalla sensazione di non essere capita da chi le sta intorno, di essere sola nel proprio dolore. Un piccolo libro dedicato a tutte le "mamme speciali" e ai loro bambini, custoditi al sicuro nella memoria e nel cuore; e dedicato ai papà, ai parenti, agli amici, a quanti circondano la donna e vorrebbero esserle d'aiuto ma, magari, non sanno come fare. Pagine intense, che danno voce al dolore, ma non si chiudono alla speranza. Perché anche le esperienze più sofferte possono trovare un senso e recare in sé i semi della rinascita.
Ordinabile
Il giardino delle delizie
Sensi e spiritualità
di Pisarra Pietro
editore: AVE
pagine: 172
Abbiamo perso i sensi
Ordinabile
Abbiamo visto la sua gloria
Riconoscere il Signore nella fragilità dei segni
di Attinger Daniel
editore: AVE
pagine: 96
Le meditazioni bibliche di Daniel Attinger hanno accompagnato il pellegrinaggio dei giovani di AC organizzato dal Forum Intern
Ordinabile
In dialogo con Osea
Riflessioni a margine nella vita degli sposi
di Peiretti Anna
editore: AVE
pagine: 96
Osea, "il più strano dei profeti", narra del suo sofferto matrimonio con Gomer
Ordinabile
Ho scommesso su di te! D'amore si muore, di speranza si vive
di Domenico Sigalini
editore: AVE
pagine: 96
Dopo la fortunata serie di Questo vangelo mi interessa, mons. Domenico Sigalini ci offre un'altra selezione di riflessioni fresche e concise sui brani di vangelo delle settimane di Avvento fino alla solennità del Natale. Scritte per essere proposte dal microfono di una radio, le 40 provocazioni del vescovo di Palestrina, formulate con il solito linguaggio immediato, raggiungono al cuore l'interlocutore, rendendo assai pertinenti le parole della Buona Notizia nel contesto attuale. Ci sono situazioni in cui "la nostra fede - dice don Domenico - è messa a dura prova. Solo la speranza aperta alla Resurrezione ce ne scioglierà l'enigma". Ma questa speranza dove la trovo? ? la domanda che echeggia al termine di ogni meditazione e traduce lo sconforto di chi vorrebbe crederci, ma fatica a fidarsi. Non si rende conto che Gesù ha scommesso davvero su ciascuno. Forse il segreto della risposta è contenuto nel sottotitolo della presente raccolta: D'amore si muore, di speranza si vive. Anche se è difficile localizzare la speranza, darle un nome, essa diventa promessa di un Natale che rompe la noia della nostra esistenza e ci chiama a rendere ragione del dono di un Dio bambino.
Ordinabile
Riscattato per sempre. D'amore si muore, di speranza si vive
di Domenico Sigalini
editore: AVE
pagine: 200
Dalle Ceneri, passando per ogni giorno feriale ed ogni domenica degli anni A, B e C, fino alla Pasqua di Risurrezione: puntuali e pungenti tornano per la Quaresima le meditazioni del vescovo Sigalini. L'amore è più forte di ogni segno di morte e diventa strumento di riscatto per l'uomo. Amare i nemici, porgere l'altra guancia, resistere nella fede anche quando non vediamo niente e ci sembra di essere abbandonati?Questi sono gesti che si avvicinano all'essere cristiani. Proviamo a vedere che posto abbiamo lasciato a Dio nella nostra vita. Se lo abbiamo scartato non ci possiamo meravigliare. Ma la pietra scartata diventerà ancora la pietra angolare, quella su cui poggia tutto l'edificio della nostra vita. Questa è la speranza di cui il cristiano vive, questa è la speranza che - secondo il vescovo di Palestrina - può dare nuova vita al mondo distratto di oggi.
Contattaci
Vieni Signore Gesù
Novena di Natale
di Sigalini Domenico
editore: AVE
pagine: 80
In punta di piedi tentiamo di farci aiutare ad entrare in questo mistero che ha cambiato la storia degli uomini, tentiamo di c
Contattaci


