Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Domenico Sigalini

Vangeli per rinfrescare l'anima

di Domenico Sigalini

editore: AVE

Nel tempo comunemente riservato al riposo, come è appunto quello estivo prezioso anche per ritrovare se stessi e dedicarsi con maggior cura alle relazioni familiari e agli amici - il Signore ci viene incontro e ci offre l'opportunità di mantenere lo spirito sereno e vigile. Così la fede, centro della nostra esistenza, non si prende giorni di riposo e l'anima non va in vacanza! I commenti ai Vangeli qui proposti per l'estate, partendo da scene di vita quotidiana, attraversano le pieghe delle abitudini umane, il sentire diffuso, le domande forti che smuovono l'anima. E ci pongono a contatto con la Parola viva e zampillante che racconta i desideri e le attenzioni di Dio per i giovani, le donne e gli uomini di oggi.
5,00

Una speranza per vivere

Ogni giorno con il Vangelo

di Sigalini Domenico

editore: Lindau

pagine: 203

Un numero sempre maggiore di persone ritorna oggi ai grandi classici della spiritualità in cerca di nutrimento e conforto
14,50

Con voi ancora e sempre

Vangeli e pensieri dal Triduo pasquale a Pentecoste

di Sigalini Domenico

editore: AVE

pagine: 128

La Pasqua, con i suoi cinquanta giorni, è lo spazio opportuno in cui al cristiano è chiesto di esercitarsi nell'arte di una vi
5,00

Finalmente con noi. Novena di Natale

di Domenico Sigalini

editore: AVE

pagine: 64

Il Natale è la festa della speranza. La speranza vera nella nascita, per noi, del Salvatore: quel bambino così piccolo, che arricchirà profondamente la nostra vita se decideremo di fargli spazio, di metterci in ascolto, di seguirlo... Se, emergendo dalla "corsa ai regali", sapremo dedicargli - e dedicarci - un tempo di silenzio, di preghiera, di pace. Con Finalmente con noi. Novena di Natale, monsignor Sigalini scuote, come sempre riesce a fare, le coscienze, in questo tempo di attesa e di festa per il Natale, con un linguaggio schietto, originale, attento ai cambiamenti in atto nella società di oggi. La Sacra Famiglia e il Presepe ci aiuteranno a comprendere come e perché Gesù è - ancora e finalmente - qui con noi.
7,00

Vangeli sotto l'ombrellone

di Sigalini Domenico

editore: AVE

pagine: 128

Il Vangelo "è da tenere nella bisaccia della vita, sul cruscotto dell'automobile o nella borsa della spesa, nello zaino della
4,00

Vangeli per l'estate

di Sigalini Domenico

editore: AVE

pagine: 128

Il Vangelo è un dono, il Vangelo è vita
4,00

Dio non ci abbandona mai

Meditazioni per l'Avvento

di Sigalini Domenico

editore: AVE

pagine: 112

Dio non ci abbandona mai
6,00

Giovani di oggi

di Sigalini Domenico

editore: La scuola

pagine: 128

9,00

Riscattato per sempre. D'amore si muore, di speranza si vive

di Domenico Sigalini

editore: AVE

pagine: 200

Dalle Ceneri, passando per ogni giorno feriale ed ogni domenica degli anni A, B e C, fino alla Pasqua di Risurrezione: puntuali e pungenti tornano per la Quaresima le meditazioni del vescovo Sigalini. L'amore è più forte di ogni segno di morte e diventa strumento di riscatto per l'uomo. Amare i nemici, porgere l'altra guancia, resistere nella fede anche quando non vediamo niente e ci sembra di essere abbandonati?Questi sono gesti che si avvicinano all'essere cristiani. Proviamo a vedere che posto abbiamo lasciato a Dio nella nostra vita. Se lo abbiamo scartato non ci possiamo meravigliare. Ma la pietra scartata diventerà ancora la pietra angolare, quella su cui poggia tutto l'edificio della nostra vita. Questa è la speranza di cui il cristiano vive, questa è la speranza che - secondo il vescovo di Palestrina - può dare nuova vita al mondo distratto di oggi.
8,00

Questo Vangelo mi interessa!

di Domenico Sigalini

editore: AVE

Con l'immediatezza del linguaggio parlato, i testi contenuti nel libro di Domenico Sigalini provocano chi fa la coda in automobile la domenica, in attesa della cronaca dell'ultima partita di calcio. Nascono per la rubrica del GR1 "Ascolta si fa sera". Sono attenti ascolti della vita e del Vangelo di cui Gesù è sempre il riferimento, il centro. Riportano alla domenica, il giorno del Signore, a quel Vangelo che in tutte le chiese del mondo viene proclamato e su cui si misura ogni comunità, ogni cristiano .Lo stile provocatorio e diretto dell'Autore scandisce il tempo della lettura e della riflessione.
10,00

Ho scommesso su di te! D'amore si muore, di speranza si vive

di Domenico Sigalini

editore: AVE

pagine: 96

Dopo la fortunata serie di Questo vangelo mi interessa, mons. Domenico Sigalini ci offre un'altra selezione di riflessioni fresche e concise sui brani di vangelo delle settimane di Avvento fino alla solennità del Natale. Scritte per essere proposte dal microfono di una radio, le 40 provocazioni del vescovo di Palestrina, formulate con il solito linguaggio immediato, raggiungono al cuore l'interlocutore, rendendo assai pertinenti le parole della Buona Notizia nel contesto attuale. Ci sono situazioni in cui "la nostra fede - dice don Domenico - è messa a dura prova. Solo la speranza aperta alla Resurrezione ce ne scioglierà l'enigma". Ma questa speranza dove la trovo? ? la domanda che echeggia al termine di ogni meditazione e traduce lo sconforto di chi vorrebbe crederci, ma fatica a fidarsi. Non si rende conto che Gesù ha scommesso davvero su ciascuno. Forse il segreto della risposta è contenuto nel sottotitolo della presente raccolta: D'amore si muore, di speranza si vive. Anche se è difficile localizzare la speranza, darle un nome, essa diventa promessa di un Natale che rompe la noia della nostra esistenza e ci chiama a rendere ragione del dono di un Dio bambino.
7,00

Meglio una carezza, un bacio. La vita quotidiana negli anni giovanili. La pietra nello stagno

di Domenico Sigalini

editore: Elledici

pagine: 120

Il volume affronta molti temi del vissuto giovanile con tono leggero e divertito, ma sempre lasciando tracce di riflessione che mostrano ai giovani un modo nuovo e non superficiale di leggere la vita, le cose e le situazioni che li coinvolgono. Un agile strumento che diventa per i giovani occasione per concedersi una pausa di riflessione, guardare a fondo nella propria vita e ripartire.
6,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.