BUR Biblioteca Univ. Rizzoli: Best BUR
La via per Gandolfo
di Robert Ludlum
editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli
pagine: 436
Il generale americano MacKenzie Hawkins è un eroe di guerra. Ma quando si trova nel mezzo di un incidente diplomatico con la Cina, viene riportato in America e spogliato di tutti i suoi ruoli militari. Nel frattempo in Vaticano il pontificato di Francesco I è uno dei più amati dopo quello di Giovanni XXIII. La Chiesa sta cambiando, e Hawkins intravede la possibilità di accelerarne il rinnovamento: rapire il Papa, sostituirlo con un sosia che gli somiglia come una goccia d'acqua e chiedere un riscatto di quattrocento milioni di dollari. Ma il suo folle intento è un'arma a doppio taglio, e invece di privare la gerarchia ecclesiastica dei suoi ingenti beni, potrebbe scatenare la Terza guerra mondiale. Dal profeta dei grandi complotti, una storia d'intrighi che dal cuore dei palazzi vaticani arriva fino al vertice intoccabile dell'ordine clericale.
Contattaci
Voglio prenderti per mano
di Hood Ann
editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli
pagine: 334
È una bellissima bimba senza nome quella che Chun tiene tra le braccia
Contattaci
L'uomo che odiava Sherlock Holmes
di Moore Graham
editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli
pagine: 361
Quando la polizia trova il cadavere di Alex Cale strangolato nella sua camera all'Algonquin Hotel di New York, sulla parete ca
Contattaci
Cosa indossare con un cuore spezzato
di Samia Murphy
editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli
pagine: 318
Keeley Jack ha 26 anni, veste sempre di nero, ama guardare vecchi film mangiando cioccolata e ha due sogni nel cassetto: diventare fashion designer e ritrovare Gray, il vero amore. Non che la sua esistenza sia noiosa, anzi: è appena stata assunta come stylist di Vestiti nel tempo, un programma televisivo che curiosa negli armadi dei vip. E Dana, una ricca vedova russa, l'ha ingaggiata per rinnovare completamente il guardaroba. Nel primo caso, si tratta di far emergere i ricordi che si annidano nelle pieghe degli abiti, nel secondo, di rimuoverne ogni traccia. Ma Keeley sa il fatto suo: è un'inguaribile perfezionista. Nel lavoro aiuta, in amore non sempre. Perché l'amore è fatto di luci e di ombre e se non te ne fai una ragione, rischi di perderlo, come è successo con Gray. Per fortuna ci sono le "ragazze": Emma e Carmen che ogni tanto prendono il treno da Edimburgo e la raggiungono a Londra per spassarsela un po'. E sua sorella Liza, che sa dirle le parole di cui ha bisogno: "Lasciati un po' andare, Keels. Lo so, il tuo lavoro consiste nel rendere le cose e le persone assolutamente perfette, ma qualche volta la modella ha il mal di pancia e le scarpe non si intonano con il vestito". Tra incontri, feste, capricci da dive, romantici fine settimana, vestiti da mille e una notte e serate al pub con le amiche, Keeley capirà che la vita è un taglia e cuci gioiosamente imperfetto e forse troverà la chiave del cassetto dei suoi sogni.
Contattaci
Stil novo. La rivoluzione della bellezza tra Dante e Twitter
di Matteo Renzi
editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli
pagine: 192
Forse non avete mai pensato al granduca Cosimo come a un rottamatore ante litteram
Contattaci
Quattro amiche per sempre
di Ann Brashares
editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli
pagine: 415
C'erano una volta quattro amiche che si passavano un paio di jeans magici
Contattaci
Memoria e identità
di Giovanni Paolo II
editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli
pagine: 248
Memoria e identità è la grande meditazione a cui Papa Giovanni Paolo II ha affidato il suo estremo messaggio all'umanità
Contattaci
Fuori!
di Matteo Renzi
editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli
pagine: 209
Quanti politici rifiuterebbero una poltrona sicura? Chi mai rinuncerebbe a una carica pubblica servita su un piatto d'argento?
Contattaci
La cacciatrice di ossa
di Kathy Reichs
editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli
pagine: 362
Gambe flesse, cosce strette al petto, capo chino. Un braccio piegato all'indietro, l'altro teso verso l'alto con le dita irrigidite alla ricerca di un'impossibile via di fuga. Il cadavere ritrovato nella discarica di Morehead Road dentro un fusto riempito di cemento non ha ancora un nome. Ma ha già un codice: MCME 227-11. Il codice del nuovo caso affidato a Temperance Brennan, l'antropologa forense più brillante degli Stati Uniti. Tempe inizia subito a indagare, nonostante l'FBI sembri decisa a metterle i bastoni fra le ruote. A suggerire quella che potrebbe essere la pista giusta è un meccanico di scuderia per i bolidi delle gare NASCAR, Wayne Gamble. Wayne lavora all'autodromo non lontano da Morehead Road ed è convinto che quel macabro ritrovamento abbia qualcosa a che fare con la scomparsa di sua sorella, dodici anni prima, insieme all'aspirante pilota Cale Lovette. La loro era parsa solo una fuga d'amore, eppure, stranamente, anche in quell'occasione era intervenuta l'FBI. Perché adesso, a tanti anni di distanza, il Federal Bureau non vuole che Temperance si interessi a questo vecchio caso rimasto irrisolto? Cocciuta, acuta e ironica come sempre, Tempe torna a cimentarsi con la morte e con le storie sempre diverse che il corpo di ogni vittima racconta. Ma questa volta la verità ha i toni ingannevoli e ambigui del grigio: grigio come il cielo sopra il Charlotte Motor Speedway e come l'asfalto della sua pista ad alta velocità.
Contattaci
Tutti indietro
Storie di uomini e donne in fuga, e di come l'Italia li accoglie, tra paura e solidarietà
di Boldrini Laura
editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli
pagine: 217
Sayed ha vent'anni
Contattaci
Cuba libre. Vivere e scrivere all'Avana
di Yoani Sánchez
editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli
pagine: 245
Yoani Sánchez è un strana dissidente: non denuncia, non attacca, non contesta. Semplicemente racconta nel suo blog cosa significa vivere oggi nel regime comunista di Cuba: la difficoltà di fare la spesa e la fame cronica, l'arte di ripararsi gli elettrodomestici guasti, la lotta per leggere le vere notizie tra le righe del giornale di partito, la paura del ricovero in ospedale dove manca anche il necessario per sterilizzare, la convivenza forzata con la propaganda che si insinua nei media, nelle piazze e nelle scuole, il panico quando arrivano le convocazioni della polizia, la preoccupazione per gli amici in carcere, la nostalgia per i tanti che sono fuggiti e la delusione per tutti quelli che hanno smesso di credere al futuro. Ma soprattutto sfata il falso mito dell'efficienza castrista e descrive, tra tenerezza e rabbia, la frustrazione per le potenzialità inespresse e i sogni perduti di chi, come lei, è nato nella Cuba degli anni Settanta e Ottanta e si ritrova rinchiuso in un'utopia che non gli appartiene. Di questa generazione Yoani è diventata l'inconsapevole portavoce, e il suo blog, che ha fatto il giro del mondo è ora un libro.
Contattaci
Il Paese in vendita
Società segrete, corruttori e faccendieri nell'Italia della Grande Guerra
di Augias Corrado
editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli
pagine: 263
In una sorprendente inchiesta storica Corrado Augias ricostruisce l'incredibile piano ideato dai servizi segreti tedeschi per
Contattaci


