Il tuo browser non supporta JavaScript!

Carocci: Manuali universitari

Manuale di ricerca sociale e qualitativa

di Silverman David

editore: Carocci

Silverman offre una panoramica organica di alcuni dei temi essenziali della ricerca qualitativa
35,50

Biologia

Storia e concetti

di Dröscher Ariane

editore: Carocci

pagine: 339

Il libro si snoda intorno a due domande fondamentali: cosa è la biologia? cosa è la vita? La biologia non è l'unico ramo della
27,20

La devianza. Teorie e politiche di controllo

editore: Carocci

pagine: 204

Il libro presenta "un modo di ragionare" sulla devianza e sulle modalità con cui viene esercitato il controllo sociale e ha lo scopo di sviluppare negli studenti sia la capacità di analizzare i fenomeni devianti, adottando una prospettiva sociologica che metta in discussione le interpretazioni di senso comune, sia la capacità di valutare quali siano le rappresentazioni sociali e i modelli di spiegazione della devianza alla base delle diverse politiche di intervento.
21,50

Dalla genetica classica alla genomica

editore: Carocci

pagine: 221

Molto è cambiato negli ultimi anni nel campo della genetica, non solo a livello tecnico e metodologico, ma anche sul piano dei
22,60

Marketing. Mercati, prodotti e relazioni

editore: Carocci

pagine: 444

Il manuale presenta la "cassetta degli attrezzi" di marketing, che nel tempo si è sempre più arricchita di concetti e strumenti. La trattazione assume come riferimento prioritario i mercati dei beni di consumo. Viene delineato il ruolo del marketing come funzione di collegamento tra i sistemi autonomi della produzione e del consumo e i mutamenti salienti intervenuti, sotto questo profilo, nella storia del capitalismo industriale. Il lettore viene condotto a esplorare le diverse aree rilevanti della disciplina: il modo in cui i prodotti intercettano i bisogni dei consumatori, i comportamenti di acquisto e consumo, la definizione della strategia di marketing, il contributo del marketing all'innovazione di prodotto, la gestione della gamma, la comunicazione di marketing, la gestione dei canali distributivi.
35,50

Analisi di mercato

Strumenti statistici per le decisioni di marketing

di Bassi Francesca

editore: Carocci

pagine: 200

II libro si rivolge a coloro che vogliono avvicinarsi al tema dell'analisi di mercato, ovvero dell'utilizzo della strumentazio
22,30

I test di personalità

Costruzione, scelta, interpretazione

di Di Blas Lisa

editore: Carocci

pagine: 168

Largamente applicati da professionisti e non, i test psicologici sono utili strumenti di osservazione sistematica solo se cost
20,00

Politiche per lo sviluppo agricolo e la sicurezza alimentare

di Andrea Segre

editore: Carocci

pagine: 244

Nei Paesi sviluppati, il settore primario, ridotto di peso dal processo di industrializzazione e di terziarizzazione dell'economia, ha richiesto un costoso sistema di aiuti, modificando nel tempo non tanto gli obiettivi quanto gli strumenti dell'intervento pubblico. D'altro canto, nei Paesi in via di sviluppo, esso ha richiesto politiche diverse, portando a risultati talvolta opposti a quelli previsti. Di un tale intreccio di questioni - che ha generato un sistema di relazioni governate da organismi internazionali e comunitari, con importanti ricadute anche sul piano locale - il volume presenta una ricostruzione sistematica, analizzando attori, strumenti ed effetti delle politiche per lo sviluppo agricolo e la sicurezza alimentare.
24,30

La mente

Tradizioni filosofiche, prospettive scientifiche, paradigmi contemporanei

 

editore: Carocci

pagine: 453

Strumento di informazione e orientamento critico nell'ambito della filosofia della mente, il volume è strutturato in tre parti
29,90

Pace e guerre nelle relazioni internazionali

di Ragionieri Rodolfo

editore: Carocci

pagine: 294

Concepito come uno strumento didattico utilizzabile in un corso di Relazioni internazionali o Studi Strategici, rappresenta un
26,40

Governo e organizzazione per l'impresa sociale

 

editore: Carocci

pagine: 469

Il volume è il primo manuale completo di organizzazione per le imprese sociali in Italia
28,00

Metodologie informatiche e discipline umanistiche

di Francesca Tomasi

editore: Carocci

pagine: 256

Quale vincolo lega le discipline umanistiche all'informatica come scienza dell'informazione? Quale rapporto sussiste fra le "humanae litterae" e una disciplina che si occupa di forme di rappresentazione, trattamento ed elaborazione dell'informazione? Il connubio non coinvolge i soli aspetti strumentali di uso della macchina informatica. Obiettivo del volume è ragionare su aspetti e settori della ricerca umanistica che possono essere ripensati alla luce dei presupposti teorici, metodologici e tecnici della scienza dell'informazione: dal concetto di informazione alla sua formalizzazione, dalle reti ai sistemi di basi di dati, dai linguaggi di markup agli ipertesti e ai sistemi multimediali. Ma è soprattutto sull'elaborazione dell'informazione che si concentra la "computabilità umanistica": dal trattamento automatico del linguaggio naturale al Web semantico, dai metadati alle biblioteche digitali.
30,30

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.