Carocci: Quality Paperbacks
Musei in tasca
di Ave Appiano
editore: Carocci
pagine: 304
I musei, numerosissimi in Italia, non sono sempre conosciuti dal grande pubblico. Parallelamente le opere esposte sono spesso oggetti misteriosi o non ancora scoperti da chi invece ne dovrebbe godere ed apprezzare il valore. Ave Appiano ha realizzato un piccolo manuale guida per rendere l'arte museale italiana accessibile al grande pubblico. Con 1600 luoghi d'esposizione segnalati e schede su molte opere d'arte, il volume orienta il lettore attraverso musei grandi e piccoli più o meno famosi, curiosità e piccoli segreti.
Contattaci
Foucault
di Heinrich Fink-Eitel
editore: Carocci
pagine: 136
Michel Foucault con la sua vita e la sua opera ha continuamente provocato scalpore, fatto discutere spodestando vecchie credenze, causando grossi dibattiti in Europa e negli Stati Uniti. Hinrich Fink-Eitel presenta un vivace profilo di questo grande intellettuale del Novecento, mostrando lo sviluppo del suo pensiero filosofico e approfondendo in particolare alcuni temi come il rapporto tra sapere e conoscenza, potere e società, soggettività ed etica.
Contattaci
Storia del teatro inglese. La Restaurazione e il Settecento
di Marisa Sestito
editore: Carocci
pagine: 144
Contattaci
Contattaci
La Cina contemporanea. Dalle guerre dell'oppio a oggi
di Helwig Schmidt Glintzer
editore: Carocci
pagine: 132
Contattaci
Contattaci
Trasformazioni nell'arte. Iconografia e stile tra neoclassicismo e Rinascimento
di Robert Rosenblum
editore: Carocci
pagine: 324
Contattaci
Contattaci
Contattaci
Contattaci
Contattaci
Ciber-psicologia
Esplorazioni cognitive di Internet
di Cardaci Maurizio
editore: Carocci
pagine: 144
L'odierna esplosione delle tecnologie digitali rende necessaria una profonda rielaborazione dei modelli concettuali e degli st
Contattaci


