Il tuo browser non supporta JavaScript!

Carthusia: Non Solo Musei

Acqua, fuoco, aria terra: la musica e la bellezza

editore: Carthusia

pagine: 10

In compagnia di Leopoldo, Granduca di Toscana illuminato e gentile, Viola e Bruno fanno un viaggio nel tempo e nello spazio. Dalle miniere etrusche dell'Isola d'Elba fino al Villaggio Fabbrica di Follonica scoprono che l'acqua, il fuoco, l'aria e la terra suonano come una grande orchestra e trasformano la musica del mondo in bellezza! La bellezza delle opere d'arte e degli oggetti in ghisa nati dal ferro e dal lavoro degli uomini. La storia che un museo speciale, oggi, ci racconta. Il MAGMA-Museo delle Arti in Ghisa nella Maremma è un viaggio tra passato e presente alla scoperta delle origini della siderurgia italiana, in un monumento di archeologia industriale (il Forno San Ferdinando) dove muri secolari convivono con moderne tecnologie multimediali. Età di lettura: da 10 anni.
12,90

Il soffio del drago

di Luisa Mattia

editore: Carthusia

pagine: 24

Nella notte buia Alberto s'avventura fino al leggendario Soffio del Drago: sarà una sfida alle forze della natura e una prova di coraggio in difesa del mondo della fantasia. Museumgrandtour è il più grande sistema museale Territoriale Lazio ed è una rete che riunisce musei e siti archeologici di 17 comuni, di cui la Comunità Montana Castelli Romani e Prenestini è l'ente capofila. Il suo obiettivo è valorizzare il patrimonio storico-artistico, archeologico, demoantropologico, scientifico e culturale dell'area attraverso cooperazione tra gli istituti del territorio. Questo volume, in formato pieghevole, è parte di una collana di quattro titoli ideati per promuovere tale patrimonio. Età di lettura: da 10 anni.
8,90

Makeda e il re bambino

di Emanuela Nava

editore: Carthusia

pagine: 24

Dalla lontana Etiopia, dal leggendario viaggio della principessa Makeda e dalla proverbiale saggezza del Re Bambino inizia il lungo viaggio che ci riporta a casa. Museumgrandtour è il più grande sistema museale Territoriale Lazio ed è una rete che riunisce musei e siti archeologici di 17 comuni, di cui la Comunità Montana Castelli Romani e Prenestini è l'ente capofila. Il suo obiettivo è valorizzare il patrimonio storico-artistico, archeologico, demoantropologico, scientifico e culturale dell'area attraverso la cooperazione tra gli istituti del territorio. Questo volume, in formato pieghevole, è parte di una collana di quattro titoli ideati per promuovere tale patrimonio Età di lettura: da 10 anni.
8,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.