fbevnts Libri di Luisa Mattia - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

Libri di Luisa Mattia

Il primo verso. Scoprire la poesia

di Luisa Mattia

editore: Treccani

pagine: 104

Le poesie "servono", "si dicono", "si ripetono"
Disponibilità immediata
14,00

La scelta

di Luisa Mattia

editore: Sinnos

pagine: 112

Contattaci
10,00

Iliade

di Luisa Mattia

editore: La nuova frontiera junior

pagine: 121

Il racconto di Luisa Mattia, arricchito dalle illustrazioni di Alberto Ruggieri, fa rivivere con emozione uno dei più grandi classici di tutti i tempi. Età di lettura: da 7 anni.
Contattaci
16,00

Tante storie di gru, trattori, caterpillar e...

di Luisa Mattia

editore: Il Castoro

pagine: 45

Benvenuti nel mondo spassoso dei motori! Ognuno ha una funzione e svolge un compito preciso eppure... resta sempre il tempo per divertirsi e giocare! Età di lettura: da 3 anni.
Contattaci
9,90

L'enigma dei delfini di pietra

editore: Lapis

pagine: 200

Teo e Nicola, mentre attendono un'amica alla stazione, incontrano una vecchia signora che sta andando a trovare suo nipote. La donna perde un taccuino che i ragazzi cercheranno inutilmente di restituirle nei giorni seguenti. La vecchia, infatti, è sparita e la sua ricerca si intreccia con le visite a "Etruria" una ricostruzione di ambiente etrusco curata dal nipote della donna. Nessuno sembra averla vista. Nessuno crede ai ragazzi. Riusciranno a trovare la misteriosa signora scomparsa? Età di lettura: da 8 anni.
Ordinabile
7,50

Il fantasma dell'etrusco

editore: Lapis

pagine: 200

Teo e Nicola si trovano davanti ad una piacevole novità: ad Altafonte viene organizzato un campo archeologico per ragazzi. I due amici partecipano attivamente e Teo, questa volta, ha un motivo in più per farlo: fra i partecipanti c'è un certo Lorenzo che non le dispiace affatto. Ma la pacifica vita del campeggio viene scossa da un avvenimento straordinario: una notte compare il fantasma dell'etrusco! Sarà vero? Così Teo e Nicola si mettono sulle tracce del misterioso fantasma, finendo con lo svelare un segreto ancora più avvincente! Età di lettura: da 8 anni.
Ordinabile
7,50

L'elefante del faraone. All'ombra delle piramidi

editore: Lapis

pagine: 45

Le avventure di Nefertina, Piramses e il loro acerrimo nemico Tanfenaton tra Grandi Piramidi, mummie e papiri nell'Egitto dei
Ordinabile
6,00

Miti greci. Da Crono ai figli di Zeus

editore: La nuova frontiera junior

pagine: 128

C'era una volta un grande caos. E poi venne Crono, e poi Zeus con i suoi fratelli, Ade e Poseidone. E i figli di Zeus, tanti come i suoi amori: Apollo, Artemide, Efesto, Ares. Ecco il libro che racconta in modo appassionante e divertente le storie delle divinità dell'Olimpo e di uomini come Prometeo o Deucalione e Pirra, le cui vicende sono strettamente legate al bizzarro volere degli dei. Età di lettura: da 7 anni.
Contattaci
16,00

Il coccodrillo del Nilo. All'ombra delle piramidi

editore: Lapis

pagine: 45

Le avventure di Nefertina, Piramses e il loro acerrimo nemico Tanfenaton tra grandi piramidi, mummie e papiri nell'Egitto dei faraoni. Età di lettura: da 6 anni.
Ordinabile
5,80

Il tesoro rubato. All'ombra delle piramidi

editore: Lapis

pagine: 48

Le avventure di Nefertina, Piramses e il loro acerrimo nemico Tanfenaton tra grandi piramidi, mummie e papiri nell'Egitto dei faraoni. Età di lettura: da 6 anni.
Ordinabile
5,80

Il grande albero di Case basse

di Luisa Mattia

editore: Il Castoro

pagine: 155

Nella vita di Sofia, Suleiman, Wilson e Gioconda si intrecciano tanti Paesi del mondo, ma tutti abitano nel quartiere di Case
Contattaci
13,50

Per filo e per segno

editore: Donzelli

pagine: 28

Che passione ascoltare le storie, a Silva piacciono così tanto che non ce n'è una che non resti impigliata al suo orecchio, come fosse un filo; e infatti la storia di Silva è tutta imbastita di fili. Quelli avanzati alla sarta, che Silva annoda uno all'altro per farci una rete in cui infilare tutte quelle storie rimaste impigliate - così anche lei può mettersi a raccontarle! Ma una rete non basta, le storie sono troppe, allora Silva chiede un panno bianco al cenciaiolo e l'inchiostro al pescatore di seppie, e tutte le sue storie, per non perderle, le scrive. Ma quelle sue storie sono troppe pure per il panno, che s'è fatto troppo pesante per portarlo in giro e mostrarlo agli altri bambini; allora Silva ritaglia ogni storia come un foglio - il filo già ce l'ha, così prende l'ago, cuce le storie tutte insieme ed ecco fatto un libro. Tutti vogliono farsi leggere quel libro, ma un bel giorno dal suo Palazzo, il Capitano manda un caporale con tanto di forbici a ridurre quel libro nei mille fili e mille cenci da cui tutto era cominciato... e che ne sarà allora delle storie di Silva? Niente paura, ci penseranno i bambini che non vogliono certo perdere il filo di quelle storie... Età di lettura: da 4 anni.
Contattaci
18,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.