Carthusia: STORIESCONFINATE
Ordinabile
Il sale e lo zucchero-La sal y el azúcar
editore: Carthusia
pagine: 24
Qual è l'ingrediente che rende speciale l'affetto di una figlia per il padre o l'amore di un principe per una fanciulla misteriosa? Nella risposta a questa domanda troverai il prezioso segreto di Esmeralda... Un libro bilingue, riccamente illustrato, una fiaba peruviana per viaggiare attraverso i confini dello spazio e tuffarsi nell'immaginario collettivo di una realtà diversa e lontana come quella del Perù. Il particolare formato del volume - piegato a fisarmonica - permette una duplice lettura: da una parte le pagine si sfogliano come un vero e proprio libro dove il testo è presente nelle due lingue, dall'altro lato la storia è visualizzata attraverso un'unica grande immagine, lunga 138 cm. Età di lettura: da 5 anni.
Ordinabile
La gru e l'airone. Ediz. italiana e russa
editore: Carthusia
pagine: 24
La gru e l'airone vivono a pochi passi l'una dall'altro, sulle sponde opposte di una palude
Contattaci
Il maiale, l'anatra e la faraona. Una storia da Haiti. Ediz. italiana e francese
di Graziella Favaro
editore: Carthusia
pagine: 24
In un villaggio vicino all'oceano vivevano tre amici: un maiale, un'anatra e una faraona. Un brutti giorno un cane affamato si avvicinò al villaggio, spaventati i tre amici decisero di costruirsi ognuno una casa... Il particolare formato del volume - piegato a fisarmonica - permette una duplice lettura: da una parte le pagine si sfogliano come un vero e proprio libro dove il testo è presente nelle due lingue, dall'altro lato la storia è visualizzata attraverso un'unica grande immagine, lunga 138 cm. Età di lettura: da 5 anni.
Contattaci
La coda della volpe-Bishti i dhelprës
editore: Carthusia
pagine: 24
Una volpe vince un concorso di bellezza grazie alla sua bella coda, che però poco dopo le resta impigliata nella trappola... Un racconto che proviene dall'Albania, per far conoscere ai bambini un mondo e una cultura diversi. Un libro bilingue, riccamente illustrato, una fiaba per viaggiare attraverso i confini dello spazio e tuffarsi nell'immaginario collettivo di una realtà diversa e lontana. Il particolare formato del volume - piegato a fisarmonica permette una duplice lettura: da una parte le pagine si sfogliano come un vero e proprio libro dove il testo è presente nelle due lingue, dall'altro lato la storia è visualizzata attraverso un'unica grande immagine, lunga 138 cm. Età di lettura: da 6 anni.
Contattaci
Contattaci
Al lupo! Al lupo!-There's a wolf! There's a wolf!
editore: Carthusia
Le fiabe hanno "le gambe lunghe", viaggiano attraverso i confini di spazio e di tempo colorandosi qua e là di immagini, sfumature e riferimenti. La fiaba è un genere narrativo universale presente nella tradizione orale di ogni popolo, capace di mostrare le specificità che connotano un Paese e di stimolare confronti tra culture. La storia qui raccontata è stata raccolta nell'ambito del progetto "Storievasive", in laboratori tenuti con ragazzi italiani residenti presso comunità e istituti minorili. Il progetto si propone di far circolare le fiabe dei diversi Paesi perché tutti i bambini possano conoscerle e così "tuffarsi" nell'immaginario collettivo di realtà più o meno lontane. I racconti prenderanno ancora più forza perché originati da differenti esperienze umane e culturali, si confronteranno tra loro e con la storia di ogni bambino per modificarsi e trovare nuove e espressioni e nuove immagini. Le royalties sulle vendite di questo volume andranno a finanziare borse di studio per i giovani coinvolti nel progetto. Età di lettura: da 6 anni.
Contattaci
Il leone e la lepre. Una storia dallo Sri Lanka. Ediz. italiana e cingalese
editore: Carthusia
pagine: 24
Contattaci
L'isola dei sogni. Una storia dalle filippine. Ediz. italiana e tagalog
editore: Carthusia
pagine: 24
Contattaci
Contattaci
Il piccolo e il gigante feroce. Una storia dall'albania. Ediz. italiana e albanese
editore: Carthusia
pagine: 24
Il viaggio ai piedi della montagna è in balia di un gigante feroce e i coraggiosi che hanno osato sfidarlo sono stati trasformati in animali. Un giorno, il ragazzo più piccolo del villaggio si fa avanti. Il particolare formato del volume - piegato a fisarmonica - permette una duplice lettura: da una parte le pagine si sfogliano come un vero e proprio libro dove il testo è presente nelle due lingue, dall'altro lato la storia è visualizzata attraverso un'unica grande immagine, lunga 138 cm. Età di lettura: da 6 anni.
Contattaci
Contattaci


