Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Castel Negrino: Pet-ology

Scrivere e comunicare di animali. Manuale pratico di giornalismo per curiosi e operatori del settore

di Stefano Nicelli

editore: Castel Negrino

pagine: 174

Questo libro ha un duplice scopo. Da una parte gettare le basi del giornalismo tout court. Dall'altra cercare di trasferire a chi scrive, o intende farlo, quel misto di fascino, ma anche professionalità, inventiva, senso di responsabilità e umiltà che un mestiere del genere procura e richiede per essere fatto in maniera seria e responsabile. Questo manuale ha l'obiettivo di spiegare in modo chiaro tutti gli strumenti, le tecniche, gli accorgimenti di una professione straordinaria attraverso decine di esempi, commenti, in grado illustrare, correggere e affinare le basi di quello che, con vena cinica e ironica, è stato definito dai suoi stessi mirabili maestri, "il mestieraccio"...
24,90

Voglio una tartaruga acquatica

di Marta Avanzi

editore: Castel Negrino

pagine: 128

Tra i pet le tartarughe d'acqua sono tra i più sottovalutati e incompresi nelle loro necessità fondamentali
15,90

La fisioterapia per cane e gatto

editore: Castel Negrino

pagine: 112

Il primo libro divulgativo sulla fisioterapia veterinaria; disciplina relativamente giovane e poco conosciuta in Italia che sta vivendo un momento molto stimolante. La lettura è consigliatala a tutti coloro che intendono farsi un'idea sulla riabilitazione motoria veterinaria applicata agli animali, sia come tecniche d'esecuzione che come campo d'applicazione, entrando a far parte di un sorprendente mondo, fatto di tante difficoltà e di grandi conquiste.
21,90

Dotsu. Metodo olistico per cani

di Michela Ferretti

editore: Castel Negrino

pagine: 144

Il primo libro divulgativo sul dotsu e le terapie olistiche per cani; discipline relativamente giovane e poco conosciuta in Italia che si sta imponendo sempre più. La lettura è consigliatala a tutti coloro che desiderano conoscere terapie alternative per concedersi qualche minuto di relax e benessere in compagnia del proprio amico a quattro zampe.
21,90

Voglio un merlo indiano

di Claudio Peccati

editore: Castel Negrino

pagine: 128

La maina è un uccello molto popolare per la sua abilità di imitazione dei suoni e dei rumori
15,90

Voglio una cavia

di Alessandro Melillo

editore: Castel Negrino

pagine: 128

In questo volume è possibile trovare tutte le informazioni indispensabili per condividere al meglio la vita con una cavia: dai consigli sulla scelta a dove acquistarla, da come maneggiarla a come alimentarla, da come educarla a come comunicare con lei, dal rapporto con i bambini alla convivenza con altri animali, dai consigli sulla riproduzione a come comportarsi quando si devono allevare più soggetti, da come fare loro il bagnetto a come portarle in viaggio.
15,90

Voglio un serpente

di Alessandro Bellese

editore: Castel Negrino

pagine: 128

In questo volume è possibile trovare tutte le informazioni indispensabili per gestire al meglio la vita di un serpente: dai consigli sulla scelta a dove acquistarlo, da come maneggiarlo a come alimentarlo, da come interagire con lui a dove alloggiarlo per migliorare il suo benessere, dai consigli sulla riproduzione a come comportarsi quando in presenza di malattie, un testo veramente indispensabile per tutti che loro che amano questa specie esotica.
15,90

Voglio un coniglio

di Marta Avanzi

editore: Castel Negrino

pagine: 128

15,90

Voglio un cane

di Alessia Ghezzi

editore: Castel Negrino

pagine: 128

Un libro dedicato al rapporto uomo-cane e a tutti gli aspetti pratici della convivenza quotidiana.
15,90

Voglio un cavallo

di Alessia Ghezzi

editore: Castel Negrino

pagine: 128

Un libro dedicato al rapporto uomo-cavallo e a tutti gli aspetti pratici della convivenza quotidiana.
15,90

Voglio un furetto

di Alessandro Melillo

editore: Castel Negrino

pagine: 128

Se state per diventare o siete padroni di un furetto in questo volume troverete tutte le informazioni indispensabili per condividere al meglio la vita con il vostro piccolo mustelide: dai consigli sulla scelta a come comunicare con lui, dal rapporto con i bambini alla convivenza con altri animali, dall'alimentazione alle allergie, dalla prevenzione delle malattie ai campanelli d'allarme per imparare a riconoscere il suo stato di salute, dai consigli su come comportarsi quando è in calore alle attenzioni che si devono avere durante la gravidanza, dalle cure di "bellezza" a come interpretare i suoi atteggiamenti. Un libro da leggere e da guardare.
15,90

Voglio un gatto

di Roberta Padovano

editore: Castel Negrino

pagine: 128

15,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.