Libri di Marta Avanzi
I gatti. Tutte le razze del mondo
editore: Castel Negrino
pagine: 418
Il gatto è da sempre considerato il principe della casa. Fin dall'antichità ha affascinato l'uomo per la sua indole così misteriosa, avventurosa, indipendente e selvaggia. L'uomo è riuscito, tardivamente rispetto agli altri animali domestici, ad avvicinarsi a questo piccolo felino selvatico, che si è lasciato addomesticare e si è poi conquistato un posto di riguardo nella nostra vita. Questo libro vuole essere un viaggio alla scoperta di tutte le razze di gatti esistenti che il lettore imparerà a conoscere attraverso le 63 schede monografiche. Non mancano poi tutte le importanti informazioni per comprendere e apprezzare al meglio il meraviglioso mondo di questo felino, dalle sue origini alla genetica, dal rapporto con l'uomo alla riproduzione, passando attraverso la salute, il comportamento e il carattere.
Contattaci
Voglio una tartaruga acquatica
di Marta Avanzi
editore: Castel Negrino
pagine: 128
Tra i pet le tartarughe d'acqua sono tra i più sottovalutati e incompresi nelle loro necessità fondamentali
Ordinabile
Voglio una tartaruga terrestre
di Marta Avanzi
editore: Castel Negrino
pagine: 128
Non fanno le fusa, non scodinzolano, non chiedono di essere coccolate, ma riescono lo stesso a farci affezionare a loro: le ta
Ordinabile
Diagnosi e terapia delle malattie degli animali esotici. Coniglio, furetto, pappagalli, tartarughe
editore: Elsevier
pagine: 528
Contattaci
Ordinabile
Criceti
di Marta Avanzi
editore: De Vecchi
pagine: 128
Graziosi, simpatici, vispi, affettuosi, robusti e facili da allevare
Contattaci
Tartarughe terrestri
di Marta Avanzi
editore: De Vecchi
pagine: 128
Questo libro vi guida alla scoperta dei rettili più antichi presenti sulla terra, creature ancora in gran parte sconosciute, affascinanti e misteriose, non sempre facili da allevare. Si propone, inoltre, di illustrare tutti gli aspetti pratici delle tartarughe di terra e semiterrestri, fornendo anche un aiuto concreto a chi intende allevare nelle migliori condizioni questi meravigliosi animali. Spiega accuratamente come funziona il loro organismo per rispettare meglio le loro esigenze, in modo tale da poter scegliere l'esemplare più adatto alle vostre possibilità di allevamento. Come mantenerle nel modo migliore, all'aperto e in un terrario, evitando gli errori più comuni, fornendovi le indicazioni più complete su alimentazione, letargo, riproduzione, salute e malattie. È ricco di schede con le immagini e le caratteristiche proprie di ogni specie: classificazione, habitat naturale, mantenimento e riproduzione in cattività; una particolare attenzione è dedicata a quelle a rischio di estinzione, per le quali esiste una legislatura internazionale di tutela.
Contattaci


