fbevnts Narrativa - tutti i libri della collana Narrativa, Castelvecchi - Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore | Pagina 4
Vai al contenuto della pagina

Castelvecchi: Narrativa

Il libro nero dei Parioli

di Alfredo Covelli

editore: Castelvecchi

pagine: 174

Un ragazzo dell'alta borghesia romana, figlio di un influente dirigente della televisione pubblica, è abituato a ottenere dai
Contattaci
18,50

L'apparizione

di Rocco Carbone

editore: Castelvecchi

pagine: 144

Una casa di campagna
Contattaci
17,50

Nobili bugie

editore: Castelvecchi

pagine: 183

1944, Italia
Contattaci
17,50

Bulli e pupe

di Damon Runyon

editore: Castelvecchi

pagine: 188

Erano gli anni del proibizionismo statunitense. Damon Runyon, nato nel profondo West, si trasferiva a New York, dove in pochi anni sarebbe diventato una delle più celebri e amate voci della cultura popolare americana. Le sue cronache, scritte in uno stile inconfondibile, potevano trattare gli argomenti più disparati, da una corsa di cavalli sulla pista di Saratoga a un'esecuzione sulla sedia elettrica di Sing Sing, fino alle storie - che ne consacrarono la fama - della Broadway dei giocatori d'azzardo, dei gangster e delle "brave ragazze". I suoi migliori racconti, veri gioielli della nascente narrativa hard-boiled, furono raccolti in "Bulli e pupe" nel 1931.
Contattaci
17,50

Ocean terminal

di Piergiorgio Welby

editore: Castelvecchi

pagine: 169

"Ocean Terminal" ripercorre la vita di Piergiorgio Welby dall'infanzia cattolica alla scoperta della malattia, fino all'immaginario hippy e alla tossicodipendenza. Un libro fitto di echi e di rimandi che si giustificano e si dilatano tra loro secondo un'alchimia psichedelica che non può essere spiegata né riprodotta. Molto somigliante ai concept album degli anni Sessanta, l'opera si accorda e si orchestra brano dopo brano, facendo proprie le sonorità di un'epoca intera. La vitalità dirompente del sesso, l'invettiva politica e l'iconografia del villaggio globale fanno assumere al romanzo postumo di Welby le dimensioni di un classico destinato a rimanere, che amalgama soluzioni formali e istanze contenutistiche molto diverse tra loro. In Ocean Terminal nulla è inventato, si vive e si muore per davvero.
Contattaci
16,00

Tardi ti ho amato

di Ethel Mannin

editore: Castelvecchi

pagine: 378

Francis Sable, scrittore di successo - «il più brillante scrittore venuto dopo Oscar Wilde» - ateo, edonista, decadente, appartenente a una famiglia dell'alta borghesia, trascina la sua vita tra impegni mondani, balli, divertimenti, viaggi all'estero, in un mondo di amicizie e relazioni varie ed effimere. Nel vuoto crescente dei suoi giorni, però, un avvenimento improvviso cambia per sempre il corso della sua esistenza. "Tardi ti ho amato", il più ambizioso romanzo di Ethel Mannin, è una storia di formazione spirituale, di redenzione e rinascita, un'opera narrativa complessa e commovente sull'amicizia, il sacrificio e la ricerca della salvezza.
Contattaci
19,50

La stella degli uomini futuri. Romanzo di viaggio

di Werfel Franz

editore: Castelvecchi

pagine: 522

Questo libro immagina la Terra tra più di centomila anni
Contattaci
25,00

I preti di Stargorod

di Nikolaj Leskov

editore: Castelvecchi

pagine: 380

Considerato dalla critica il vertice dell'opera di Leskov, "I preti di Stargorod" racconta le vicende di tre sacerdoti in una chiesa di provincia: un arciprete (uomo mite ma intollerante con i miscredenti e facile all'insubordinazione con le autorità ecclesiastiche), un diacono (erculeo cosacco che combatte nel circo coi lottatori, si ubriaca e converte gli infedeli a suon di pugni), e un parroco (misurato, ragionevole, tutto preso dalle sue piccole vicende domestiche). Intorno a loro orbita una galleria di personaggi puramente leskoviani: un nano sensibile e intelligente, una burbera proprietaria terriera, un maestro di provincia dall'intelletto emancipato, un funzionario corrotto... Come sempre in Leskov, il fluire ipnotico, il realismo, il commosso umorismo e la ricchezza cromatica formano un'opera di singolare magia, specchio fedele delle misteriose profondità dell'anima russa.
Contattaci
22,00

Marco Polo

di Brian O. Donn Byrne

editore: Castelvecchi

pagine: 92

Donn-Byrne è stato - come affermò lui stesso - l'ultimo di una fortunata serie di narratori irlandesi, cantori di una letteratura dove coesistevano elementi romantici, magici, e uno spirito sanguigno e rivoluzionario he da sempre fa capo al genio d'Irlanda. Raccontato con il tono del bardo, il suo Marco Polo ripercorre un episodio spesso trascurato dalla letteratura storica: l'amore tra il viaggiatore italiano e la figlia di Kublai Khan. In un colorato mosaico di ambientazioni medievali, tra scimmie, pavoni, immense ricchezze, luoghi e profumi d'altri tempi, Donn-Byrne proietta il lettore in un mondo lontano.
Contattaci
12,50

Blithedale. Il romanzo di Valgioiosa

di Hawthorne Nathaniel

editore: Castelvecchi

pagine: 238

Nel 1841, a Brook Farm - una fattoria nel Massachusetts - un gruppo di riformatori sociali diede vita a una comunità ispirata
Contattaci
18,50

Ebrei senza soldi

di Michael Gold

editore: Castelvecchi

pagine: 215

Nella storia della narrativa americana di matrice ebraica, Michael Gold (pseudonimo di Itzok Isaac Granich) è oggi riconosciuto tra coloro che per primi contribuirono a fare del tema ebraico una costante nella cultura letteraria degli Stati Uniti. Scrisse un solo libro, "Ebrei senza soldi", il racconto autobiografico della sua infanzia nel Lower East Side di New York. Migliaia di ebrei, fuggiti alla fine dell'Ottocento dalla fame e dai pogrom dell'Europa orientale, si erano riversati lì in cerca della nuova terra promessa, ritrovandosi in un luogo di degrado, miseria, disoccupazione e promiscuità. Vicino a certa letteratura yiddish, Gold dipinse in rapidi sketch le bande di ragazzi, le prostitute, i rabbini, le scenette familiari, in un romanzo che varca il confine della narrativa diventando memoir autobiografico, manifesto politico, storia.
Contattaci
17,50

Le avventure di Roderick Random

di Smollett Tobias G.

editore: Castelvecchi

pagine: 442

Nato in Scozia da una famiglia di gentlemen, cresciuto e poi diseredato da un nonno crudele, il giovane Roderick Random è cost
Contattaci
22,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.