Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Città Nuova: Dossier

Cyberbullismo

editore: Città Nuova

pagine: 96

Ci sono atti di bullismo che vengono compiuti solo ed esclusivamente per diventare "cyber"
12,00

Vaticano

editore: Città Nuova

pagine: 96

Un itinerario nella politica di papa Francesco: la riforma vaticana in atto, prospettive e portata
11,00

Povertà

editore: Città Nuova

pagine: 114

Rapporti e statistiche ufficiali confermano la progressiva concentrazione della ricchezza nelle mani dell'1% della popolazione mondiale. In Italia, le persone che vivono in condizione di povertà assoluta sono oltre 4,5 milioni. Una lettura per comprendere la radice delle diseguaglianze, causa ed effetto di una crisi, non solo economica, che rischia di travolgere la democrazia.
12,00

Immigrazione

di Raffaella Cosentino

editore: Città Nuova

pagine: 112

Le rotte dei migranti, gli hotspot, il dibattito su Schengen. L'immigrazione nel Mediterraneo mette in ginocchio l'Europa. Il Mediterraneo è oggi la rotta migratoria più pericolosa al mondo, su cui si affacciano la Grecia e l'Italia, frontiere meridionali dell'Unione europea. Nel 2015 oltre 3500 persone sono naufragate tentando di raggiungere la sponda della salvezza. Tra loro c'erano 700 bambini. C'è un vuoto nel nostro immaginario rispetto a ciò che li spinge a partire con ogni mezzo e ad affrontare tanti rischi. Nonostante si sia tanto dibattuto sulla soglia etica da non oltrepassare nella rappresentazione mediatica del fenomeno migratorio in corso, il rischio è che lo choc e la commozione per le sofferenze e le vittime vengano presto rimossi e dimenticati. Il rischio è la "globalizzazione dell'indifferenza".
8,00

Eugenetica

editore: Città Nuova

pagine: 160

C'è un limite alla manipolazione genetica? Con le recenti tecniche di manipolazione genetica si annuncia una rivoluzione coper
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.