fbevnts I prismi - tutti i libri della collana I prismi, Città Nuova - Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore | Pagina 2
Vai al contenuto della pagina

Città Nuova: I prismi

Pio XI, l'Italia e Mussolini

di Gerlando Lentini

editore: Città Nuova

pagine: 112

Contattaci
9,50

Passaggio. Verso la vita tra le braccia di Madre Teresa

di Wolfgang Bader

editore: Città Nuova

pagine: 96

Abbandonati sul ciglio di una strada, soli nel momento di passaggio dalla vita alla morte, senza alcuna assistenza medica o il conforto di uno sguardo pietoso: così Madre Teresa trovava tanti moribondi nella sua Calcutta. Di fronte a questa situazione drammatica che si ripeteva quotidianamente, Madre Teresa si impegna nell'assistere i malati terminali e così moltissime fotografie la ritraggono: china su di loro, tutta protesa nel fare il possibile per assicurare loro fino all'ultimo la dignità, con uno sguardo di infinito amore li accompagna tra le sue braccia verso la Vita. L'autore del presente volume fa luce su questo aspetto dell'impegno di Madre Teresa ripercorrendone la vita e riportando sue brevi meditazioni.
Contattaci
6,50

Alle radici cristiane dell'unione europea. Robert Schuman, Konrad Adenauer, Alcide De Gasperi

di Gerlando Lentini

editore: Città Nuova

pagine: 96

Si parla e si scrive molto di Europa oggi. I recenti avvenimenti riguardanti la Costituzione dell'Unione europea hanno infatti riportato all'attenzione dell'opinione pubblica e degli intellettuali la riflessione sui fondamenti dell'Unione. Quali sono le nostre comuni radici? A questa domanda l'autore risponde ripercorrendo la storia dell'Unione Europea, dal Consiglio d'Europa (1949) e dalla Comunità Europea del Carbone e dell'Acciaio (1950) fino alla nascita della moneta unica (2002). Ma al di là dei fatti, secondo l'autore hanno contribuito alla definizione del volto della civiltà europea, tre grandi uomini politici cristiani Robert Schuman, Konrad Adenauer, Alcide De Gasperi.
Contattaci
6,00

Porta del cielo. Pensieri su Maria

di Wilhelm Muhs

editore: Città Nuova

pagine: 152

Maria è stata fonte di ispirazione artistica e di esperienze di fede: su di lei l'Autore ha raccolto 365 pensieri di scrittori, poeti, santi, papi, teologi di ogni epoca. Attraverso le parole di Sartre Nessuna donna ha mai potuto avere il suo Dio per sé sola come Maria, un Dio bambino che si può prendere fra le braccia e coprire di baci , i celebri versi di Dante Donna, sei tanto grande e tanto vali, che qual vuol grazia ed a te non ricorre, sua disianza vuol volar senz'ali , la profonda sapienza di Madre Teresa di Calcutta e di von Balthasar, la raccolta vuole essere un delicato omaggio a Maria.
Contattaci
7,00
Contattaci
5,16

Maria nei secoli

di Jaroslav Pelikan

editore: Città Nuova

pagine: 264

Contattaci
19,50

Libero per amare

di Natalia Maccari

editore: Città Nuova

pagine: 80

Contattaci
6,00

La mia vita con gli angeli

di Carlos G. Vallés

editore: Città Nuova

pagine: 128

Contattaci
8,00

Chi ha rimosso la pietra? «Giallo» a Gerusalemme il mattino dopo la Pasqua

di Frank Morison

editore: Città Nuova

pagine: 216

Un'indagine insolita e provocatoria sugli ultimi giorni di vita di Gesù, la Sua morte e la Sua resurrezione: i motivi della condanna, gli elementi fittizi e le irregolarità che la contrassegnarono; l'accusa di cospirazione, i retroscena politici e le forzature alla prassi ebraica che portarono all'arresto e alla pena capitale; infine la scoperta del sepolcro vuoto, all'alba del terzo giorno, da parte di alcune donne di Gerusalemme.
Contattaci
12,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.