Città Nuova: I prismi
Le tre saggezze
di Philippe Marie-Dominique
editore: Città Nuova
pagine: 520
In tono colloquiale gli eterni interrogativi dell'uomo e le nuove sfide e questioni della bioetica, della psicologia, della ri
I vizi capitali
di Dag Tessore
editore: Città Nuova
pagine: 80
Superbia, invidia, ira, accidia, avarizia, gola, lussuria: molti hanno certamente sentito parlare dei "sette vizi capitali", s
L'ecumenismo spirituale. Linee-guida per la sua attuazione
di Walter Kasper
editore: Città Nuova
pagine: 105
Ti voglio bene. 36 parole per dire l'amore
di Charles Prince
editore: Città Nuova
pagine: 88
Rispettare, accogliere, ascoltare, comprendere, accettare, e ancora, incoraggiare, perdonare, avere fiducia... quanti sono i modi attraverso i quali esprimiamo concretamente l'amore al nostro coniuge o innamorato, ai nostri figli e genitori, ai nostri amici? Certamente tanti e diversi, ognuno capace di dare un timbro particolare a questo sentimento e indispensabile perché il nostro amore sia vero e speciale. L'Autore ha individuato 36 modi, accompagnando ciascuno con una breve, poetica riflessione.
Vince chi sa perdere
editore: Città Nuova
Alfonso Maria de' Liguori e il Concilio Vaticano II. Attualità e intuizioni
editore: Città Nuova
pagine: 96
I salmi
di Davide Brullo
editore: Città Nuova
pagine: 340
Il libro biblico dei Salmi, ovvero "canti accompagnati dalla cetra", vengono tradizionalmente attribuiti al re Davide. Si tratta di una straordinaria raccolta poetica nella quale "palpita" la vita di Israele, popolo di Dio, e trova posto tutta la variegata gamma di sentimenti di ringraziamento, di supplica, di lamentazione, richiesta di aiuto a Dio. Composizioni di grande fascino anche dal punto di vista linguistico che il curatore ripropone in una nuova, raffinata traduzione poetica più vicina alla sensibilità dell'uomo contemporaneo, con l'intento di restituire la ricchezza spirituale e letteraria del testo.
Le gioie dell'anima. 40 pillole di pensiero positivo
di Maxmilian Kasparu
editore: Città Nuova
pagine: 120
Imparare a guardare il mondo con gli occhi di un bambino, godendo delle piccole meraviglie che la vita ci offre; a superare la routine, ravvivando i rapporti interpersonali, vero sale della vita; alimentare la nostra gratitudine verso quanti ci hanno dimostrato il loro amore; riconoscere che il vero cambiamento di molte situazioni, relazioni ed eventi attorno a noi consiste proprio in un radicale cambiamento in noi stessi. Quaranta pillole di ottimismo da centellinare, giorno dopo giorno, per alimentare in noi e attorno a noi un atteggiamento positivo verso la vita, fonte della vera felicità.
Il rosario in famiglia
di Ambrogio Villa
editore: Città Nuova
pagine: 36
"Ho fatto una statistica: nel giorno della Prima Comunione, su 50 bambini che nella mia parrocchia ogni anno si accostano al sacramento, solo un paio ricevono in dono la corona del Rosario. Altri due o tre ricevono libri sulla Bibbia; per tutti gli altri è un festival di orologi, braccialetti e catenine d'oro, cellulari, giochi elettronici... Chi insegna ai nostri figli a recitare il Rosario? Ho provato a recitare insieme a loro qualche decina mentre proiettavo diapositive di grandi artisti classici, Giotto, beato Angelico, Raffaello, Tiepolo: pregavano le Ave con gli occhi fissi alla scena di cui il Mistero parlava. Con questo libro si può fare la stessa cosa. A casa. In famiglia" (Ambrogio Villa).