fbevnts Opere complete di Francesco di Sales - tutti i libri della collana Opere complete di Francesco di Sales, Città Nuova - Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

Città Nuova: Opere complete di Francesco di Sales

Lettere (1605-1610)

di Francesco di Sales (san)

editore: Città Nuova

pagine: 750

Alle soglie del quarto centenario dalla morte di Francesco di Sales, un'opera rivelatrice del suo attualissimo umanesimo
Ordinabile
50,00

Opuscoli. Ascetismo e mistica

di Francesco di Sales (san)

editore: Città Nuova

pagine: 550

Questo secondo volume di Opuscoli completa la traduzione dei testi del XXVI tomo delle Oeuvres di Annecy
Ordinabile
45,00

Le esortazioni

di Francesco di Sales (san)

editore: Città Nuova

pagine: 352

Vissuto in un'epoca sconvolta dalle guerre di religione, Francesco di Sales dedica molta parte dell'attività pastorale alla predicazione. Vasta erudizione, tatto squisito, vigore comunicativo, abitudine a parlare con precisione e chiarezza: sono le qualità che già i contemporanei gli riconoscono. Per Francesco di Sales l'assemblea che assiste al suo discorso non costituisce un'astrazione; la sua anima entra in comunicazione con ogni singola anima. La sua principale preoccupazione è rendere la predicazione comprensibile a tutti, in particolare ai semplici e agli umili. Le Esortazioni costituiscono un documento della sua arte oratoria.
Ordinabile
36,00

Filotea. Introduzione alla vita devota

di Francesco di Sales (san)

editore: Città Nuova

pagine: 312

Filotea è il nome di chi ama Dio
Ordinabile
25,00

Trattenimenti spirituali

di Francesco di Sales (san)

editore: Città Nuova

pagine: 528

Opera classica della letteratura spirituale moderna, i Trattenimenti spirituali raccolgono i consigli, le esortazioni, le indicazioni che Francesco di Sales ha dato personalmente, in varie occasioni, alle Suore della Visitazione. In pagine vivaci e concrete Francesco propone una vita all'insegna della carità operosa, alla luce della Volontà di Dio, esaminando anche, con il tono colloquiale e deciso che lo caratterizzava, gli ostacoli che possono rallentare il cammino. Introduzione al pensiero del Santo, queste "conversazioni" ci mostrano una spiritualità incarnata, graduale, di buon senso, per ogni cristiano.
Ordinabile
44,00

Le controversie

di Francesco di Sales (san)

editore: Città Nuova

pagine: 403

I volantini missionari di Francesco di Sales che hanno ispirato la Lumen Gentium
Contattaci
45,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.