Città Nuova: PASSAPAROLA

La terza nascita. Una storia di famiglia tra due continenti

editore: Città Nuova

pagine: 157

Quella raccontata in queste pagine è una storia vera, che nasce dall'intreccio di due percorsi biografici, tra due continenti
12,00

Bergoglio e i libri di Esther. L'amicizia tra il futuro papa e la rivoluzionaria desaparecida

di Nello Scavo

editore: Città Nuova

pagine: 104

L'amicizia tra il futuro papa e la dottoressa che parlava di Marx scoppiò per caso negli anni Cinquanta
12,00

Diario di un padre innamorato

di Marco Onofrio

editore: Città Nuova

pagine: 85

"Diario di un padre innamorato" è il regesto emozionale di un uomo quarantenne che diventa padre e affronta - prima, durante e dopo - tutte le trepidazioni che l'evento gli fa provare, a cominciare dalla paura. Orchestrato come una "monodia" di introspezioni progressive, in una prosa limpida e intensa, di evidente impronta poetica, il testo si compone di settanta frammenti lirici, i quali costituiscono altrettanti paragrafi di una ideale "lettera aperta" che il padre, divenuto pienamente consapevole del proprio amore, scrive in prima persona alla figlia, ricordandole - dal concepimento ai primi tre anni di vita - tutta la bellezza racchiusa nel "miracolo" di essere nata. Con un saggio di Paolo Di Paolo.
8,00

Chiara mia sorella. Intervista a Gino Lubich

editore: Città Nuova

pagine: 64

Attraverso le parole di Gino Lubich, fratello di Chiara, squarci inediti della loro vita in famiglia, durante la guerra, negli
3,50

Chiara Luce. Life love light

editore: Città Nuova

pagine: 64

Il racconto della vicenda di Chiara Luce Badano (29 ottobre 1971 7 ottobre 1990), la ragazza diciottenne proclamata beata nel settembre 2010, ha influenzato e influenza tanti giovani che, guardando a lei, prendono coraggio per affrontare i momento decisivi della loro vita.
3,50

In crisi. Coppie alla fine del tunnel

di Maddalena Petrillo Triggiano

editore: Città Nuova

pagine: 64

La coppia è come un figlio da crescere, non fa da sé e non cresce neanche tanto in fretta. Per questo le crisi sono possibili in tutte le fasi della vita, in quanto ogni fase è delicata e contraddistinta da novità. In questo piccolo libro l'autrice ha cercato di cogliere, con un linguaggio divulgativo accessibile a tutti, i punti cruciali per la stabilità e la crescita della coppia, umana e spirituale.
3,50

Mio figlio ucciso. Tra disperazione e speranza

di Michele Zanzucchi

editore: Città Nuova

pagine: 64

Seguendo le tracce di un padre ebreo che aveva perso un figlio in guerra, e aveva trovato il coraggio di reagire, di non aggiungere odio ad altro odio, ho incontrato a catena altre persone nelle sue stesse condizioni. Ho capito "dal vivo" che la catena di odio e violenza, anche quando s'arresta (se si arresta) lascia comunque strascichi di inguaribile tristezza, mentre la catena d'amore (che di rado s'arresta) sparge momenti di gioia nell'intimo dei cuori (dall' Introduzione).
3,50

Dipendenze. Alcool gioco sesso droghe

editore: Città Nuova

pagine: 64

"Non posso farne a meno!, Mi piace!, Perché non devo farlo? Frasi molto comuni, riferite al cibo, al sesso, a Internet, al gioco ed altro. Frasi così diffuse, che danno la sensazione di una nuova libertà, una libertà in realtà solo apparente perché gestita spesso dal consumismo mediatico e che coincide col fare ciò che fanno gli altri, pensare come loro, vestire come loro" (Dall' Introduzione)
3,50

Con stile. Sobrietà e non solo

di Aurelio Molè

editore: Città Nuova

pagine: 64

Come vivere meglio con meno risorse? Come risparmiare
3,50

Regista invisibile

di Tanino Minuta

editore: Città Nuova

pagine: 64

Racconti capaci di restituire speranza e fiducia nella Vita. Scritti con poetica leggerezza che narrano una "mistica nutrita di quotidiano". Un percorso che accompagna il lettore e che evidenzia contagiosamente "il senso" di ogni "evento" e lo libera dalla banalità. La ricetta della tua "minestra" spiega bene le peculiarità della tua poetica, nutrita di quotidiano, infarcita di mistica contagiosa. Vi s'intravede quell'intima vocazione che ogni artista reca in sé: elargire "senso" nell'intorno a lui prossimo, contribuendo cosi a salvare il mondo dalla sua rovina più insidiosa, la banalità". (Prefazione)
3,50

Vivere la città. Costruire i luoghi della condivisione

editore: Città Nuova

pagine: 64

Chi descrive la vita in città oggi si sofferma sulla "prossimità distante" delle nostre vite: siamo vicini ma non ci conosciam
3,50

In due (5 segreti)

editore: Città Nuova

pagine: 64

Dalla vitalità della vita di coppia dipende il futuro della famiglia e dell'intera umanità. Da una lunga esperienza a contatto con famiglie di tutto il mondo, ecco la proposta di cinque segreti per intraprendere un cammino di benessere della coppia.
3,50