Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Paolo Zago

Prete in comunità

di Paolo Zago

editore: Città Nuova

pagine: 62

Un sacerdote si confronta a tutto campo con un amico ateo sulla propria vita e le proprie scelte.
3,50

Tra il dire e il fare. I discorsi di Gesù nel Vangelo di Matteo

editore: Città Nuova

pagine: 176

Cosa devo fare per vivere il cristianesimo? È la domanda che si pone chi ha capito che la fede non può essere ridotta dentro la formalità di alcune pratiche di pietà, né nella semplice applicazione morale di alcuni precetti della legge, ma va tradotta, incarnata nella vita quotidiana. Sulla base di una lunga esperienza pastorale, gli autori propongono un itinerario di formazione personale e comunitario, che ripercorrendo i cinque grandi discorsi di Gesù riportati nel Vangelo di Matteo, aiuta a trovare la risposta a questa domanda per capire cosa fare per essere testimoni credibili del Vangelo nel nostro contesto culturale ed ecclesiale. In appendice le schede di lectio divina sui passi evangelici.
12,50

Il carro di fuoco. l'attualità del profeta Elia

di Paolo Zago

editore: Città Nuova

pagine: 106

Il cristiano oggi più di ieri è chiamato a vivere e testimoniare la propria fede in un contesto difficile, che può disorientare: una società globalizzata, multireligiosa, laicista, spesso ostile o contraria alla visione umana e spirituale della Chiesa. Cosa fare? L'Autore trova nel profeta Elia un riferimento esemplare. Nella sua storia possiamo rintracciare il percorso di dialogo tra fede e modernità; si può comprendere cosa significa vivere in un mondo sentito come "nemico di Dio"; Elia raccoglie in sé le tematiche fondamentali del credere oggi: dalla sua formazione alla sua laicità; dal rapporto col potere al confronto con i non credenti. Una meditazione ricca di spunti per la vita di fede di ciascuno di noi.
8,00

Cuore a cuore. Per l'adorazione eucaristica personale e comunitaria

editore: Città Nuova

pagine: 184

Unità con Gesù vivo nel Sacramento, in un rapporto intimo, fatto di silenzio, lasciando che sia Lui a parlare: è l'adorazione eucaristica, momento privilegiato di incontro "cuore a cuore" con Dio. A volte è però difficile trovare la giusta concentrazione, i giusti pensieri, il giusto silenzio... Per questo motivo può essere utile un metodo per aiutarsi a fare spazio dentro di sé e vivere pienamente la specificità della contemplazione eucaristica, da soli o comunitariamente: attraverso preghiere, letture, salmi, pensieri e canti, uno strumento al servizio della preghiera di adorazione, semplice ed efficace, per vivere in profondità un momento fondamentale del dialogo con Dio.
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.